La Nations league torna protagonista e con lei anche Olanda e Francia, attesi in campo domani per il quinto turno del torneo targato Uefa. Per la Lega A quindi un big match che avrà luogo però solo venerdì 16 novembre 2018 alle ore 20.45 a Rotterdam: siamo quindi ben impazienti i concedere quali saranno le mosse dei due ct per le probabili formazioni. I campioni del mondo infatti vogliono ben presto mettere in cassaforte l’acceso alla semifinale della Nations League, ma di contro i ragazzi di Deschamps dovranno affrontare gli irriducibili oranje, che certo sono sicuri di conservare la propria posizione in Lega A, ma che non si accontenteranno di meno che una vittoria domani. Facile quindi immaginare che saranno i titolari i protagonisti in campo domani allo Stadio De Kuip: vediamo quindi quali saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni Olanda Francia.



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la partita della Nations league tra Olanda e Francia non sarà trasmessa in diretta tv, ma l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.



PROBABILI FORMAZIONI OLANDA FRANCIA

LE MOSSE DI KOEMAN

Per le probabili formazioni Olanda Francia, il tecnico degli oranje dovrebbe dare di nuovo fiducia ai soliti titolari, visto che non si contano nel suo spogliatoio assenze particolarmente importanti rispetto al precedente turno della Nations league. Confermando quindi il 4-3-3 come modulo iniziale dovremmo vedere Cillessen tra i pali con di fronte un difesa ben solida che vedrò al centro De Vrij e Van Dijk e il duo Dumfries-Blind ai lati a guardia delle corsie esterne. Pochi dubbi per la mediana: qua infatti vedremo in campo dal primo minuto De Jong, con l’atalantino De Roon e Wijnaldum ai lati, usati come mezz’ali. Per l’attacco poi Koeman dovrebbe di nuovo scommettere sul terzetto con Bergwijn, Depay e Babel, ma ricordiamo che non sono certo pochi i jolly pronti dalla panchina a sacrificarsi per i colori della nazionale olandese.



LE SCELTE DI DESCHAMPS

Sempre titolari annunciati anche per le probabili formazioni di Olanda Francia, lato galletti: Deschamps per questo turno dovrà fare a meno di Pogba ma certo non sono pochi i grandi nomi che il ct vanta nel suo spogliatoio. Dando quindi fiducia al 4-3-3 (che all’occorrenza potrebbe anche trasformarsi nel 4-2-3-2 già visto contro la Germania nel turno di ottobre per la Nations league), vediamo che sarà sempre Lloris ad agire tra i pali. In avanti in difesa saranno titolari Varane e Kimpembe, con Hernandez e Pavard, benchè ovviamente le alternative non mancheranno. Occhi però puntati in mediana visto che qua infatti Deschamps dovrebbe consegnare la maglia da titolare a Nzonzi che quindi scenderà in campo dal primo minuto con Matuidi e Kantè: mossa obbligata visto che Pogba è tornato a casa per infortunio dal ritiro francese. Per l’attacco anche qui il ct dei galletti ha le idee chiare: titolari dal primo minuto saranno Mbappe, Giroud e Griezmann, considerando che pure Martial ha dato forfait.

IL TABELLINO

OLANDA (4-3-3) Cillessen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Blind; De Roon, De Jong, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Babel. All. Koeman

FRANCIA (4-3-3): Llrois; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Nzonzi, Kantè. Matuidi, Mbappe, Giroud, Griezmann All. Deschamps