Inghilterra Croazia è il match della lega A della Nations league che avrà luogo solo domani pomeriggio alle ore 15.00 al Wembley Stadium di Londra. La sfida è tra le più attesa di questa sosta per il nuovo torneo targato Uefa e gli appassionati sono impazienti di conoscere quali saranno le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni del match. Giunti nell’ultimo turno della Nations league, infatti sia il ct Southgate che il tecnico Dalic sono ben sotto pressione e i tre punti messi in palio, gli ultimi per il gruppo 4, saranno più che mai decisivi. Andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni Inghilterra Croazia.



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la partita della Nations league tra Inghilterra e Croazia non sarà trasmessa in diretta tv, ma l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.



PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA CROAZIA

LE MOSSE DI SOUTHGATE

Per la sfida contro i vice campiono del mondo il ct Southgate non può sbagliare e dovrebbe affidarsi al 4-3-3 per le probabili formazioni Inghilterra Croazia che vedremo in campo domani sera. Ecco quindi che tra i pali dovemmo vedere il solito Pickford, con di fronte il duo centrale in difesa composto da Stones e Gomez, mentre dovrebbe toccare a Trippier e Shaw il compito di salvaguardare le corsie esterne. Qualche dubbio in più si accende in mediana: qui però di candidano per una maglia dal primo minuto Henderson e Barkley, con Delle Alli scelto per dare allo schieramento un atteggiamento maggiormente offensivo. Occhio poi in attacco: qua il protagonista assoluto sarà Harry Kane, che sarà in prima punta assieme a Sterling e Lingard, pur con Marcus Rashford pronto dalla panchina al bisogno.



LE SCELTE DI DALIC

Pure il ct Dalic dovrebbe affidarsi solo agli uomini più in forma per il match contro la nazionale dei tre leoni prevista domani a Londra. Ecco quindi che saranno solo volti noti nel campo croato per le probabili formazioni Inghilterra Croazia. Ecco quindi che dando seguito al 4-2-1-3 come modulo di partenza vedremo quindi in avanti Rebic unica punta con Perisic e Kramaric usati sull’esterno. Pochi dubbi in mediana: qui infatti vedremo in campo come titolari il nerazzurro Brozovic e il Blues Rakitic di fronte alla difesa mentre dovrebbe toccare a Luka Modric il compito di collocarsi sulla trequarti appena dietro l’attacco. Maglie confermate anche in difesa, dove sarà Livakovic a occupare il posto tra i pali: qui infatti saranno Lovren e Vida a occupare lo spazio centrale del reparto arretrato, con Vrsaljko e Pivaric attesi sulle fasce.

IL TABELLINO

INGHILTERRA (4-3-3): 1 Pickford; 2 Trippier, 5 Stones, 16 J. Gomez, 3 Shaw; 11 Dele Alli, 8 Henderson, 7 Barkley; 7 Lingard, 9 Kane, 10 Sterling
All. Southgate

CROAZIA (4-2-3-1): 1 Livakovic; 2 Vrsaljko, 6 Lovren, 21 Vida, 22 Pivaric; 11 Brozovic, 7 Rakitic; 9 Kramaric, 10 Modric, 4 Perisic; 18 Rebic. All. Dalic.