Eccoci all’appuntamento con le probabili formazioni di Inghilterra Croazia: domenica 18 novembre, alle ore 15:00, lo stadio di Wembley apre le porte per la partita che chiude il gruppo 4 della Nations League 2018, ovviamente nella Lega A. Le due nazionali tornano a sfidarsi dopo il pareggio dell’andata, una partita che ha sostanzialmente lasciato i conti in sospeso rispetto alla semifinale dei Mondiali: la Croazia è riuscita a rimanere imbattuta, l’Inghilterra non ha avuto la sua rivincita e dunque ci proverà oggi, potendo finalmente contare anche sul fattore campo. Grandi stelle saranno protagoniste di questa partita, e allora a noi non resta che vedere insieme quelle che potrebbero essere le scelte dei due Commissari Tecnici e ipotizzare lo schieramento delle due nazionali sul terreno di gioco, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni di Inghilterra Croazia.



QUOTE E PRONOSTICO

Stando alle quote Snai fornite per il pronostico su Inghilterra Croazia, scopriamo che la nazionale favorita è quella di casa: vale infatti 1,87 volte la posta il segno 1 che identifica il successo della nazionale dei tre leoni, mentre per l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – siamo già ad un valore di 3,50 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto. Il segno 2, quello sul quale dovrete scommettere per il successo della Croazia, vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 4,25 volte la somma che avrete investito con questo bookmaker.



PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA CROAZIA

I DUBBI DI SOUTGHATE

Riguardo le probabili formazioni di Inghilterra Croazia, va detto che ormai Gareth Southgate ha in testa la sua squadra ideale e non dovrebbe modificare troppo rispetto al solito. Presumibilmente il CT giocherà con la difesa a tre: Walker in linea con Stones e Joe Gomez, in questo modo ci sarà spazio anche per Trippier che agirà come laterale destro partendo dal centrocampo. Dall’altra parte è quasi certa la maglia per Shaw, che si è rilanciato nel Manchester United; a centrocampo si dovrebbe giocare con Henderson a fare coppia con uno tra Eric Dier, che quando sta bene è quasi sempre in campo per l’Inghilterra, ma alla fine la scelta potrebbe ricadere come al Mondiale su una mediana a tre nella quale Lingard e Dele Alli rappresentano le mezzali di assalto. Davanti, quasi certamente Southgate si affiderà alla coppia formata da Kane e Sterling, anche se il giovane Rashford sa di avere una possibilità e punta ovviamente a prendersela fin dal primo minuto di questa interessante sfida.



LE SCELTE DI DALIC

Analizzando le probabili formazioni di Inghilterra Croazia dalla parte balcanica, vediamo come Zlatko Dalic non dovrebbe avere troppi dubbi in merito: di fatto il suo undici ricalcherà quello che ha centrato la finale dei Mondiali, ovviamente senza chi ha lasciato la nazionale (Subasic e Mandzukic) ma con lo stesso sistema e praticamente gli stessi uomini. Davanti a Lovre Kalinic giocheranno Vida e Lovren, mentre sugli esterni in posizione bassa ci saranno Vrsaljko e Pivaric; la cerniera di centrocampo dovrebbe essere formata come sempre da due mediani, con Rakitic che rappresenta la soluzione di qualità e Brozovic che può agire come giocatore di rottura. Modric, in odore di Pallone d’Oro, sarà il giocatore che agirà alle spalle della prima punta Kramaric; sugli esterni invece dovrebbero agire Perisic a sinistra e Rebic a destra, con possibilità di scambiarsi le posizioni a partita in corso.

IL TABELLINO

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, J. Gomez; Trippier, Lingard, Henderson, Dele Alli, Shaw; Sterling, Kane
Allenatore: Gareth Southgate

CROAZIA (4-2-3-1): L. Kalinic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Pivaric; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Kramaric
Allenatore: Zlatko Dalic