Si accenderà oggi l’ultimo match del girone 3 della lega A di Nations league Svizzera e Belgio e il fischio d’inizio è già stato fissato per le ore 20.45 a Lucerna. La sfida di questa sera è di primo livello e gli appassionati sono impazienti di conoscere come i due ct di sono preparati esaminando le probabili formazioni di Svizzera-Belgio. Giunti alla sesta giornata del fase a gironi, l‘ultima, capiamo bene che i tre punti messi in palio si riveleranno determinati: i diavoli rossi, benchè siano primi in classifica infatti non posso dirsi sicurissimi di accedere alle prossime semifinali del torneo, come i rossocrociati non possono dirsi già esclusi automaticamente da questo sogno, pur secondi e con tre punti da recuperare. Anche senza fare calcoli nella graduatoria immaginiamo bene che il match di questa sera si rivelerà entusiasmante: andiamo quindi a conoscere quali potrebbero essere probabili formazioni Svizzera Belgio attese a Lucerna.



QUOTE E PRONOSTICO

Prima di esaminare nel dettaglio le probabili formazioni Svizzera Belgio vediamo pure che cosa ci potrebbe dire il pronostico fissato alla vigilia e che sorride sia di poco ai diavoli rossi, visto il tabellino pulito finora osservato. Considerando le quotazioni date dalla snai alla vigilia vediamo che nell’1×2 il successo della Svizzera è stato dato a 3.40, contro il più basso 2.15 dato alla vittoria del Belgio, con il pari quotato a 3.35.



PROBABILI FORMAZIONI

LE MOSSE DI PETKOVIC

Per questo match decisivo della Nations League il tecnico rossocrociato Petkovic avrà puntare chiaramente sui suoi uomini più in forma per le probabili formazioni di Svizzera Belgio: modulo di partenza dovrebbe essere quello del 4-2-3-1. Ecco quindi che dovremmo vedere Mvogo tra i pali con di fronte a sè il duo centrale composto da Schar e Elvedi, mentre toccherà a Lang e al rossonero Ricardo Rodriguez agire sull’esterno. In avanti quindi le maglie da titolari potrebbero venir consegnate a Zakaria e Xhaka, mentre potrebbe essere Shaquiri la prima scelta per la trequarti dello schieramento. Pochi i dubbi anche in attacco: questa sera vedremo Gavranovic prima punta, con Zuber e Sefervic attesi sull’esterno.



LE SCELTE DI MARTINEZ

Pure nella parte del campo riservata ai diavoli rossi il ct Martinez dovrà per forza di cose optare per i soliti titolari nelle probabili formazioni di Svizzera Belgio: il tecnico non vorrà quindi lasciare nessun dettaglio in questa ultima giornata. Considerando quindi il 3-4-3 come modulo di partenza per il ct di origine spagnola vediamo che il titolare tra i pali sarà ovviamente Courtois: di fronte al portiere del Real Madrid vedremo poi in campo dal primo minuto Boayata, Company e Alderweireld, già in campo pochi giorni fa contro l’Islanda. Per la mediana del Belgio i posti paiono già prenotati alla vigilia: vedremo infatti in campo dal primo minuto in centro Witsel e Tielemans, mentre Meunier e Hazard agiranno ai lati. Pochi i dubbi del ct Martinez anche in attacco in questa occasione così speciale: titolari confermati saranno Mertens, Bathshuayi e Eden Hazard.

IL TABELLINO

SVIZZERA (4-2-3-1): Mvogo; Lang, Schar, Elvedi, Rodriguez; Zakaria, Xhaka; Seferovic, Shaqiri, Zuber; Gavranovic. All.Petkovic

BELGIO (3-4-3): Courtois; Boyata, Kompany, Alderweireld; Meunier, Witsel, Tielemans, T.Hazard; Mertens, Batshuayi, E.Hazard.