DIRETTA MILAN CHIEVO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

Milan Chievo Primavera 0-2: il risultato finale conferma quanto avevamo già visto al termine del primo tempo di questo anticipo del campionato Primavera e naturalmente questa è una pessima notizia per la Primavera rossonera, perché il Milan incassa una pesante sconfitta casalinga contro il Chievo, inciampo che rischia di farsi sentire sulla classifica del Milan Primavera. Può invece naturalmente fare festa grande la squadra gialloblù veronese, che ha trafitto i padroni di casa grazie ai gol segnati da Rovaglia e Rabbas nel corso del primo tempo. In classifica il Milan resta fermo a quota 7 punti e si fa avvicinare dal Chievo, che raddoppia e si porta da 3 a quota 6. Nel secondo tempo diverse sostituzioni, ma il Chievo ha conservato il doppio vantaggio e il Milan così ha dovuto alzare bandiera bianca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Milan Chievo Primavera 0-2: pessimo primo tempo per la Primavera rossonera, perché il Milan va al riposo sotto di ben due gol contro il Chievo, che ha trafitto i padroni di casa grazie ai gol segnati da Rovaglia e Rabbas. La prima rete è maturata al 18’ minuto di gioco, quando Rovaglia ha segnato il gol del vantaggio per il Chievo con un colpo di testa su azione da calcio d’angolo. Alla mezz’ora arriva anche un calcio di rigore per i gialloblù veronesi, concesso per un fallo del portiere del Milan Soncin su Juwara. Sul dischetto di presenta Rabbas, che trafigge Soncin al 32’ nonostante l’estremo difensore rossonero avesse intuito la direzione del tiro. Da notare che subito dopo proprio Rabbas ha accusato un problema fisico ed è stato costretto a lasciare il campo, sostituito da Zuelli. Il Milan però non risponde e così all’intervallo il Chievo conserva un preziosissimo doppio vantaggio sui rossoneri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

Prima di dare la parola al campo per la sfida tra Milan e Chievo primavera, e in attesa che le formazione ufficiali della partita scendano in campo, andiamo a dare un occhio anche a qualche numero finora segnato dai due club alla vigilia di questa attesa settima giornata di Campionato. Vediamo quindi che i padroni di casa occupano al momento appena la decima piazza nella graduatoria della primavera 1 con solo 7 punti. Per la formazione di Lupi questo avvio di stagione ha infatti portato 2 successi e un pareggio e pure tre sconfitte, ma va detto che il Milan scende in campo avendo alle spalle tre risultati positivi di fila. Numeri ben peggiori per il Chievo primavera però: ecco infatti che la classifica ci riporta per i gialloblu appena la penultima posizione con solo 3 punti, questi vinti contro il Cagliari solo nella giornata precedente del campionato. Prima di allora i clivensi infatti avevano rimediato solo sconfitte, condite pure da ben 10 gol subiti finora. Ma è tempo ora di dare la parola alla partita: si gioca!



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Milan Chievo Primavera sarà visibile questa sera in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 19.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

TESTA A TESTA

Alla vigilia del fischio d’inizio del match della settima giornata di campionato tra Milan e Chievo primavera è giunto ora il momento di andare a curiosare anche nello storico che i due club giovanili vantano alle loro spalle. Numeri alla mano infatti vediamo bene che la sfida non è inedita, e anzi ha poi un gran numero di precedenti a cui possiamo fare riferimento questa sera. Infatti si contano in tutto ben 21 testa a testa, questi segnati dal 2007 a oggi e tra campionato di Primavera B e A con pure la Coppa Italia. In tutto possiamo quindi segnalare ben 7 successi da parte dei giovani rossoneri e 10 affermazioni da parte della squadra gialloblu, con anche 4 pareggi rimediati al triplice fischio finale. Curiosamente nella precedenti stagioni 2017-2018 Milan e Chievo primavera si sono affrontare in tre occasioni, due per la stagione regolare e una per i quarti di finale della Coppa Italia, partita vinta poi dai rossoneri per 3-2 ma solo ai tempi supplementari. Per quanto riguarda i testa a testa segnati nel campionato regolare si ricorda che nella sfida di andata vinse il Milan con il risultato di 2-0: al ritorno il successo fu del Chievo con il risultato di 1-0.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Milan Chievo Primavera, diretta dall’arbitro Marco Ricci, è la partita in programma oggi venerdi 2 novembre 2018; fischio d’inizio già fissato per le ore 19.00. Ecco quindi il secondo anticipo della settima giornata del campionato giovanile: in campo non mancheranno quindi i rossoneri di Lupi che faranno gli onori di casa, ben intenzionati a vendicare il sofferto pareggio rimediato solo nel turno precedente contro il Palermo. La formazione primavera del Diavolo ha infatti voglia di migliorare ben presto il proprio piazzamento in classifica e il Chievo potrebbe essere oggi la vittima perfetta, visti i primi risultati raccolti in questo avvio di stagione del Campionato Primavera 1. I giallo blu però hanno appena rialzato la testa ottenendo i primi tre punti della stagione contro il Cagliari: la sfida non si annuncia quindi già segnata.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN CHIEVO

In vista dell’incontro contro il Chievo non sono certo pochi i dubbi che potrebbero sorgere nello spogliatoio di Lupi, impegnato nel designare le probabili formazioni: di certo però il tecnico non rinuncerà al solito 4-3-3. Questa sera in campo comunque dovremmo vedere Soncin in porta e confermati fin dal primo minuto sia Simic che Brescianini al centro della difesa, come pure i due esterni Ruggeri e Bellanova. I primi ballottaggi sorgono quindi in mediana: il terzetto con Sala, Frigerio e Torrasi infatti non può dirsi sicuro di essere in campo fin dal primo minuto: dalla panchina infatti sono pronti a insidiarli Olzer, Brambilla e Tonin, con la maglia numero 17 ben favorita se il regista titolare non sarà in grado di scendere in campo. Per l’attacco dei rossoneri poi si candidano per una maglia da titolare Capanni e Tsadjout, questo prima punta: a completare il reparto potrebbe poi esserci uno tra Maidara e Tonin (questo in gol contro il Palermo).

Per quanto riguarda la probabile formazione del Chievo primavera vedremo invece che Mandelli dovrebbe riconfermare gran parte dell’11 che è sceso in campo solo pochi giorni contro il Cagliari, visto pure la prima vittoria della stagione rimediata. Ecco quindi che il tecnico clivense dovrebbe confermare il 4-2-3-1 della precedente giornata del Campionato e affidarsi nuovamente a Caprile a difesa dello specchio. Vedremo quindi in difesa in campo dal primo minuto Kaleba e Soragna al centro e il duo Ndrecka-Pavlec agire invece a guardia delle corsie laterali. Per la mediana si candidano Karamoko e Bertagnoli dal primo minuto con Ribas che con la fascia da capitano si collocherà sulla tre quarti. Maglie assegnate anche per quanto riguarda l’attacco gialloblu: vedremo quindi Juwara e Vignato, freschi di gol, agire sull’esterno con Rovaglia prima punta (anche se dalla panchina scalpita Tuzzo).