DIRETTA MILAN INTER PRIMAVERA (3-4): MEROLA AL FOTOFINISH

Finisce il pirotecnico derby primavera tra Milan e Inter, con la formazione nerazzurra che ha la meglio contro il Diavolo grazie ad un gol allo scadere. Dopo il sorpasso interista, Sala aveva pareggiato i conti per la terza volTa, superando Dekic con un bel diagonale scaturito dal traversone dalla sinistra da parte di Capanni. Finale intensissimo con Merola che riacciuffa la vittoria per l’Inter con una ribattuta decisa che supera Plizzari e vale il 3-4 del sorpasso. Il Milan vorrebbe reagire ma i cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara sono già scaduti. E’ l’Inter a vincere e a portare a casa i tre punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NERAZZURRI DI NUOVO IN VANTAGGIO

Inter in vantaggio tre a due sul Milan Primavera dopo sessantacinque minuti di gioco. Secondo tempo subito spumeggiante con il pareggio temporaneo della formazione rossonera, che al cinquantaseiesimo rimette il tabellino in equilibrio con Vigolo, bravissimo a farsi trovare pronto e a ribattere in rete una respinta di Dekic. L’inter non ci sta e reagisce immediatamente con Adorante, che da pochi passi spreca un assist al bacio di Colidio. I nerazzurri non si abbattono e dopo aver sciupato una grande opportunità ritrovano il vantaggio col belga Persyn, il cui diagonale non lascia scampo a Plizzarri. Tutto da rifare per il Milan. Il tempo per pareggiare però non manca, vedremo se l’Inter riuscirà a difendere il vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CAPANNI ACCORCIA

Siamo durante l’intervallo di Milan Inter Primavera. I nerazzurri stanno conducendo il derby contro i rossoneri dopo quarantacinque minuti di battaglia. La compagine interista è passata in doppio vantaggio, poi il Diavolo ha accorciato le distanze prima della pausa. Lo 0-1 arriva attorno al trentaquattresimo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Schirò: Nolan fa sponda in area da rigore per Salcedo, la cui conclusione non lascia scampo al numero del Milan, Plizzari. Poco dopo ancora Inter in gol, questa volta grazie ad una iniziativa sviluppata sulla corsia laterale mancina, con Salcedo bravo a servire Corrado che con un tiro ben calibrato supera l’estremo difensore avversario. Passano appena due minuti e il Milan accorcia con Capanni, la cui giocata finisce in rete per la deviazione di Zappa. A breve di nuovo in campo per la ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Tutto è pronto per la diretta di Milan Inter Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del derby, naturalmente pezzo forte di questa giornata, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. Il Milan non se la passa molto bene avendo raccolto appena due vittorie, un pareggio e ben cinque sconfitte per un totale di 7 punti in otto giornate, con appena 9 gol segnati a fronte dei 22 subiti, per una differenza reti di -13. Anche il fattore campo non aiuta molto: tre partite in casa finora per il Milan, con una vittoria e due sconfitte. Sicuramente finora hanno fatto meglio i cugini dell’Inter: tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte per i nerazzurri, che hanno così raccolto 12 punti ma hanno un evidente problema con le trasferte, dove hanno raccolto un pareggio e due sconfitte su tre partite – la trasferta meno lontana di tutte aiuterà l’Inter a migliorare questi numeri? I gol segnati sono 19, 13 quelli subiti per una differenza reti pari a +6 per i nerazzurri. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Milan Inter Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Milan Inter Primavera

sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 13.00: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

NELLA SCORSA GIORNATA

Avvicinandoci alla diretta di Milan Inter Primavera, ci ha colpito il fatto che le due squadre di Milano arrivano al derby sulla scia di risultati radicalmente opposti – anche se di mezzo c’è stata la sosta, che qualche sorpresa può sempre portarla. Abbiamo già osservato che l’Inter Primavera sta finora viaggiando meno forte di quanto ci abbia abituato nelle scorse stagioni, tuttavia l’ultima giornata è stata una festa per i giovani nerazzurri, che sabato 10 novembre hanno travolto l’Empoli con un roboante 6-1. Primo tempo a dire il vero in equilibrio con un gol per parte, il secondo tempo però non ha avuto storia e l’Inter ha segnato altre cinque volte, sommergendo così i malcapitati toscani. In particolare evidenza Adorante autore di una tripletta, doppietta per Merola e in gol anche Salcedo. Curiosamente, era finita 6-1 anche la partita del Milan Primavera, ma i rossoneri hanno incassato una pesante batosta contro l’Atalanta, con il gol di Tsadjout per il momentaneo 1-1 che diede solo una breve illusione. Con questi numeri non ci dovrebbe essere storia; il derby saprà sorprenderci? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Milan Inter Primavera, diretta

dall’arbitro Simone Sozza della sezione Aia di Seregno, è il derby della Madonnina e di conseguenza naturalmente uno degli appuntamenti più attesi con la nona giornata del campionato Primavera 1, che torna dopo la sosta: si gioca alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, sabato 24 novembre 2018. Milan Inter è sempre una sfida molto sentita, a qualsiasi livello si disputi: inoltre quest’anno entrambe le formazioni stanno avendo un rendimento forse inferiore alle attese e di conseguenza vincere il derby potrebbe dare la svolta alla stagione. Più nel dettaglio, il Milan finora ha raccolto solamente 7 punti e di conseguenza rischia di essere coinvolto nella lotta per non retrocedere, che dall’anno scorso caratterizza anche il campionato Primavera; l’Inter sta un po’ meglio e vanta 12 punti, ma al momento pure i nerazzurri sarebbero fuori dalla zona playoff, il che sarebbe una grande delusione per la squadra che indossa sul petto lo scudetto tricolore conquistato nello scorso campionato. Posta in palio dunque altissima: chi vince si rilancia, ma per chi perde la situazione si farà davvero delicata.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN INTER PRIMAVERA

Adesso è il momento di dare uno sguardo alle probabili formazioni per Milan Inter Primavera. Per i rossoneri di Alessandro Lupi disegniamo il modulo 4-3-3: in porta Soncin, protetto dalla retroguardia a quattro con Bellanova a destra, Brescianini e Ruggeri centrali, Barazzetta terzino sinistro. Nel terzetto di centrocampo invece i possibili titolari sono Frigerio, Torchio e Sala, così come in attacco dovrebbero essere Tsadjout, Vigolo e Capanni a scendere in campo fin dal primo minuto. La replica di Armando Madonna dovrebbe prevedere per l’Inter il modulo 4-3-1-2 con Dekic fra i pali, protetto dalla difesa a quattro in cui Zappa è il terzino destro, Nolan e Rizzo i due centrali e sulla corsia di sinistra agirà Colombini. Quanto a centrocampo, ci attendiamo Pompetti come vertice basso affiancato dalle due mezzali Persyn e Gavioli, mentre Schirò dovrebbe agire in posizione più avanzata in appoggio del tandem d’attacco formato da Salcedo e Adorante.