DIRETTA NAPOLI TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)Napoli Torino Primavera 0-2
: il risultato finale sorride ai granata e questa è una vittoria importante per il Torino, perché a Frattamaggiore si trattava di una sfida diretta tra due formazioni che condividono l’obiettivo di qualificarsi per i playoff del campionato Primavera 1 e i tre punti in trasferta potrebbero essere molto pesanti per i granata. Il Torino era passato in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di De Angelis, nella ripresa ha dovuto contenere gli attacchi avversari ma ha saputo colpire al 71’ minuto con un’azione orchestrata da Petrungaro e Gilli, con cross di quest’ultimo verso il centro dell’area dove Millico ha colpito, battendo per la seconda volta il portiere partenopeo Idasiak. Per il Napoli un colpo durissimo, la partita di fatto si è chiusa lì e il Torino ha portato a casa i tre punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Napoli Torino Primavera 0-1
: il risultato al termine del primo tempo sorride agli ospiti granata, che dunque potrebbero mettere a segno un colpo davvero importante in una sfida diretta tra due formazioni che condividono il medesimo obiettivo di qualificarsi per i playoff del campionato Primavera 1. Aveva cominciato meglio la partita il Napoli, con un paio di buone occasioni nel giro dei primi dieci minuti per i padroni di casa. Con il passare del tempo però il Torino è cresciuto, anche se il gol del vantaggio granata è giunto abbastanza a sorpresa al 38’ minuto di gioco. Calcio d’angolo per il Torino, il pallone giunge a De Angelis che con un tiro secco al volo di sinistro fulmina il portiere del Napoli Idasiak e porta in vantaggio il Torino Primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Sta per cominciare la diretta di Napoli Torino Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio di questo anticipo del sabato mattina, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. Il Napoli finora ha conseguito cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte per un totale di 16 punti in otto giornate, con 11 gol segnati (non molti) ma appena 8 subiti, per una differenza reti di +3. In casa quattro partite per il Napoli Primavera, con due vittorie, un pareggio e una sconfitta si potrebbe forse fare meglio. Numeri molto simili ovviamente per il Torino, perché anche i granata hanno 16 punti in virtù di cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte, entrambe maturate in trasferta dove comunque sono arrivate anche due vittorie su un totale di quattro partite lontano da Torino. I gol segnati dal Torino sono 20, il doppio dei 10 subiti per una differenza reti naturalmente pari a +10. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Napoli Torino Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Napoli Torino Primavera
sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 11.00: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Napoli Torino Primavera, diretta
dall’arbitro Alessandro Meleleo della sezione Aia di Casarano, si gioca alle ore 11.00 di stamattina, sabato 24 novembre 2018, ed è un anticipo della nona giornata del campionato Primavera 1 che ricomincia dopo la sosta. La partita si annuncia molto interessante e un rapido sguardo alla classifica ci spiega subito il perché: Napoli e Torino sono appaiate a quota 16 punti, in un gruppone di testa ancora molto folto che ci porta nello spazio di pochi punti dalla vetta della classifica all’essere addirittura fuori dalla zona playoff. Di conseguenza ogni punto in palio può essere importante, in particolare quando si tratta di una sfida diretta come Napoli Torino. Chi vince può naturalmente rivolgere verso l’alto le proprie ambizioni, chi invece dovesse perdere si ritroverebbe di colpo in una posizione scomoda, anche se naturalmente più che rimediabile. In ogni caso, siamo sicuro che si tratterà di una partita di grande interesse.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO PRIMAVERA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Napoli Torino Primavera. I partenopei allenati dal mister Roberto Baronio dovrebbero schierarsi con il 3-4-1-2: in porta Idasiak estremo difensore, protetto dalla retroguardia a tre composta da Senese, Manzi e Perini; a centrocampo la coppia mediana composta da Mamas e Lovisa, i due esterni Mezzoni a destra e Zedadka a sinistra e poi Gaetano più avanzato, in posizione di trequartista in appoggio al tandem di attaccanti formato da Negro e Palmieri. Federico Copitelli dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 per il suo Torino: Gemello in porta, davanti a lui il terzino destro Gilli, i due centrali Ambrogio e Ferigra ed infine Enrici come terzino sinistro a completare la difesa a quattro; a centrocampo disegniamo il terzetto composto da Onisa, Moreno e De Angelis, poi Kone nei panni del trequartista in appoggio al tandem d’attacco formato da Millico e Rauti.