DIRETTA JUVENTUS UDINESE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-0)
Juventus Udinese Primavera 5-0: netto dominio dei bianconeri padroni di casa, come certifica il risultato finale di una partita nella quale la Juventus era passata in vantaggio già nel corso del primo tempo con un gol di Bandeira al 19’ minuto di gioco. Nel secondo tempo la Juventus parte ancora più forte e segna altri due gol nei primi dieci minuti, facendo di fatto calare il sipario sulla partita con oltre mezz’ora d’anticipo. Al 50’ ecco la rete di Fagioli che, innescato da Petrelli, si presenta solo davanti al portiere avversario Gasperini e non gli lascia scampo. Al 54’ Petrelli va al tiro, Gasperini respinge ma arriva per primo Moreno che insacca il gol del 3-0. La ripresa diventa un massacro per l’Udinese: al 72’ arriva un gol di Portanova che viene però annullata per fuorigioco, ma la goleada della Juventus è solo rinviata, perché al minuto 84 segna di nuovo Portanova e questa volta il gol è valido, poi subito dopo arriva la cinquina con Francofonte, con l’Udinese che ha perso subito palla dal calcio d’inizio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BANDEIRA ALL’INTERVALLO
Sta per ricominciare il secondo tempo tra Juventus Udinese Primavera, con la vecchia signora avanti uno a zero sui friulani. Partita fin qui decisa da un bel gol di Bandeira, che al diciannovesimo ha concretizzato con freddezza una bella iniziativa corale della sua squadra. Juventus in palla, già pericolosa al 1′ prima di andare in vantaggio, sfiora il raddoppio al venticinquesimo, con Morrone che dal limite spedisce alto sopra la traversa di pochissimo. La vecchia signora spinge e al ventottesimo mette i brividi all’Udinese con un tentativo di Morrone che sfiora il legno alla destra di Moreno. Al quarantesimo chance per Petrelli, che chiede un calcio di rigore per un presunto fallo dentro l’area. Prima dell’intervallo si rende pericoloso in girata, senza però trovare lo specchio della porta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per prendere il via la diretta di Juventus Udinese Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del posticipo, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. La Juventus finora ha conseguito appena sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte per un totale di 21 punti in undici giornate, con 25 gol segnati e 22 subiti, per una differenza reti di +3 che a dire il vero evidenzia qualche problema di troppo in difesa per chi occupa una posizione di spicco in classifica. In casa sei partite per la Juventus Primavera, con un bilancio di quattro vittorie ma anche due sconfitte. Numeri evidentemente diversi per l’Udinese, perché i bianconeri friulani hanno 9 punti in virtù di due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. In trasferta il rendimento parla di appena due pareggi e tre sconfitte su cinque partite disputate. I gol segnati sono 10, ma ben 24 quelli subiti per una differenza reti pari a -14 per i bianconeri ospiti. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Juventus Udinese Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Juventus Udinese Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 17.00: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di Juventus Udinese Primavera, notiamo che la partita fra queste due formazioni non vanta molti precedenti perché, fino a quando il campionato Primavera si basava su tre gironi disegnati con motivi geografici, Juventus e Udinese erano quasi sempre inserite in gruppi differenti. Si conta comunque un totale di quattro sfide molto recenti, tutte disputate dal 2016 in poi e che sorridono in modo netto alla Juventus. Contiamo infatti tre vittorie per i bianconeri piemontesi e un pareggio, mentre non ci sono vittorie per la formazione friulana. Limitandoci alle partite disputate in casa della Juventus poi non c’è storia, con due vittorie su due per i piemontesi, che hanno segnato sei gol e non ne hanno subito nemmeno uno, mentre a Udine abbiamo un successo esterno per 1-2 della Juventus e un pareggio per 0-0. I precedenti parlano dunque chiaro, riuscirà l’Udinese a mettere a segno un risultato a sorpresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Juventus Udinese Primavera, diretta dall’arbitro Eduart Pashuku della sezione Aia di Albano Laziale, è il posticipo televisivo del sabato della dodicesima giornata del campionato Primavera 1. L’appuntamento per questa partita sarà infatti alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, sabato 15 dicembre 2018. Il “derby” bianconero Juventus Udinese mette di fronte due squadre che hanno esigenze assai diverse in classifica: i piemontesi hanno 21 punti e sono dunque in piena zona playoff, posizione consolidata con la vittoria contro la Fiorentina di settimana scorsa, senza dimenticare che per la Juventus prosegue il cammino in Youth League nonostante la sconfitta contro lo Young Boys. L’Udinese invece ha 9 punti ed è dunque duramente coinvolto nella lotta per non retrocedere: un risultato positivo in casa della Juventus sarebbe naturalmente molto utile in tal senso.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS UDINESE PRIMAVERA
Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni attese per Juventus Udinese Primavera. I bianconeri di casa allenati da Francesco Baldini dovrebbero proporre un 4-3-3 con Loria in porta; davanti a lui difesa a quattro con Bandeira, Pereira Serrao, Capellini e Anzolin da destra a sinistra; a centrocampo disegniamo il terzetto con Nicolussi Caviglia, Morrone e Portanova; infine il tridente d’attacco che dovrebbe vedere titolari Moreno, Petrelli e Fagioli. La risposta dell’Udinese di David Sassarini dovrebbe prevedere un 4-2-3-1 con Gasparini tra i pali; in difesa la linea a quattro con Donadello, Mazzolo, Filipiak ed Ermacora; Gkertsos e Battistella agiranno sulla mediana alle spalle di Bocic, Lirussi e Kubala, terzetto sulla trequarti in appoggio alla prima punta Compagnon.