DIRETTA TORINO PALERMO (RISULTATO FINALE 4-0)
Torino Palermo Primavera 4-0: alla fine arriva la vittoria dei granata, ed è anche un successo netto che conferma la differenza di potenziale tra le due squadre. Il Torino continua a marciare verso la qualificazione diretta alla fase finale del campionato, agganciando l’Atalanta in vetta sia pure con una partita in più: dopo un primo tempo abulico i padroni di casa hanno cambiato passo e sono andati a dominare il secondo tempo, segnando quattro gol ad un Palermo che forse non meritava una sconfitta tanto pesante. La differenza l’hanno fatta i minuti tra il 54’ e il 59’: in questo lasso di tempo Luca Petrungaro ha sfruttato al meglio gli splendidi assist dei compagni e ha realizzato una tripletta per quelli che sono stati i primi centri nel suo campionato. Totalmente sopraffatto da questa dimostrazione di forza, la squadra rosanero ha mollato gli ormeggi e in pieno recupero ha subito l’inevitabile sigillo di Vincenzo Millico, lanciato a tu per tu con Avogadri e capace di mettere a segno il gol numero 23 (sì: ventitre) nel suo torneo, alla sedicesima partita. Uno sguardo anche ai prossimi appuntamenti: il Torino affronterà il Genoa in trasferta domenica mattina, Palermo in campo sabato pomeriggio in casa, ma contro l’altra capolista Atalanta. (agg. di Claudio Franceschini)
TORINO PALERMO (0-0): INTERVALLO
Torino Palermo Primavera 0-0: le due squadre vanno all’intervallo senza essere riuscite a segnare nel posticipo del campionato 1. I granata speravano di avere vita più semplice, e invece hanno anche rischiato di subire un beffardo gol appena dopo la mezz’ora: conclusione estemporanea di Santoro e palla che si è stampata in pieno sulla traversa con Gemello battuto. In generale però è stato il Torino Primavera a costruire di più, con una manovra avvolgente che a tratti ha costretto i rosanero sulla difensiva. Ai padroni di casa però è mancato il guizzo giusto, perchè prima Damascan non è arrivato su un invitante cross di Millico e poi Murati ha calciato con il destro trovando l’opposizione della barriera. il Palermo ha mancato due buone opportunità (con Cannavò) ma la traversa resta il pericolo più grande di una prima frazione andata in archivio a dire il vero senza particolari sussulti. Se il Torino vuole prendersi la vittoria dovrà evidentemente fare di più, al Palermo tutto sommato il punto potrebbe anche stare bene ma, se le cose continueranno su questa falsariga, la squadra siciliana potrebbe anche giocare una ripresa nel tentativo di fare il colpo esterno. (agg. di Claudio Franceschini)
TORINO PALERMO PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la diretta di Torino Palermo Primavera e, in attesa che le formazioni ufficiali facciano il loro ingresso in campo, diamo un occhio a qualche numero che i due club si portano con se. Alla vigilia della 16^ giornata di campionato infatti i rosanero rimangono fermi alla 10^ posizione, avendo finora ottenuto 18 punti, guadagnati osservando un tabellino con 5 successi e 78 sconfitte. Decisamente meglio va al Torino, primo rivale della capolista Atalanta. I granata sono secondi in classifica con 32 punti e fino ad oggi hanno messo a statistica 10 successi e solo due pareggi. Ma ora è tempo di dare la parola al campo: la diretta di Torino Palermo Primavera sta finalmente per cominciare, e non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose! (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Prima di poter dare la parola al campo per la diretta di Torino Palermo Primavera, fissiamo ora la nostra attenzione sulla storia che i due club condividono. Alla vigilia della 16^ giornata del Campionato primavera notiamo che in realtà la sfida di oggi risulta praticamente inedita se si esclude quanto già occorso nel turno di andata della stagione in corso. Insomma prima del campionato 2018-2019 della primavera 1 Torino e Palermo Primavera non si sono mai affrontate in competizione ufficiali. Senza altri dati a disposizione andiamo quindi ad approfondire che cosa è successo nel turno di andata, ovvero la prima giornata della regular season della prima serie giovanile. In tale occasione infatti il match fu particolarmente interessante e si concluse con la vittoria casalinga dei rosanero con il risultato di 3-2. Allora proprio per il Palermo andarono in gol Cannavò e Louka, mentre per i granata si mise in mostra nelle marcature Vincenzo Millico, in doppietta. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Torino Palermo Primavera, diretta dall’arbitro Francesco Cosso, lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 14.00, sarà una delle sfide del programma della sedicesima giornata del campionato Primavera 1. Granata in cerca di riscatto dopo la sconfitta interna contro il Cagliari che li ha costretti ad abbandonare la vetta della classifica, lasciata all’Atalanta allontanatasi tre punti (grazie al successo sull’Empoli). Servirà una reazione contro un Palermo che in decima posizione si è dimostrato finora discretamente competitivo, ma che dopo la sosta natalizia è incappato in due sconfitte consecutive, prima cadendo in casa dell’Empoli e poi cedendo in casa all’Inter, con i nerazzurri che si sono imposti 0-3 nella trasferta siciliana.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO PALERMO PRIMAVERA
Le probabili formazioni studiate per la diretta Torino Palermo primavera. Torino in campo con Gemello tra i pali e una difesa a quattro con Gilli esterno laterale di destra, Ambrogio esterno laterale di sinistra e Capone e Sportelli difensori centrali. A centrocampo spazio al romeno Onisa, al francese Adopo a De Angelis, mentre l’ivoriano Kone giocherà da trequartista alle spalle del tandem d’attacco formato da Rauti e da Millico. Risponderà il Palermo con Avogadri in porta e una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra rispettivamente con Petrucci, Fradella, De Marino e Gallo. I centrali di centrocampo saranno Santoro, Mendola e Ruggero, mentre sull’out di destra si muoverà Rizzo e Sicuro sarà l’esterno laterale mancino. In attacco Cannavò sarà schierato come unica punta di ruolo.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli a confronto per le due formazioni saranno il 4-3-1-2 schierato dal Torino allenato da Federico Coppitelli ed il 4-5-1 scelto dal mister del Palermo, Giuseppe Scurto. Nel match d’andata di questo campionato i siciliani hanno battuto in casa i granata con il punteggio di 3-2, grazie a una doppietta di Cannavò e a un gol di Louka, arrivato allo scadere dopo che una doppietta di Millico aveva riportato il Toro in parità.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker indicano il Torino favorito per la vittoria in casa contro il Palermo. Successo interno quotato 1.70 da Bwin, Eurobet fissa a 3.40 la quota relativa al pareggio mentre l’affermazione in trasferta viene quotata 5.20 da Sisal Matchpoint. Le quote sui gol realizzati complessivamente nel corso della partita vengono fissate da Snai a 1.65 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 2.10 per quanto concerne l’under 2.5.