DIRETTA NAPOLI PALERMO PRIMAVERA (3-2)
Diretta Napoli Palermo primavera: il match della 18^ giornata del campionato giovanile si chiude con il sofferto successo per 3-2 degli azzurri. Se nella prima metà della partita, la squadra partenopea ha pienamente dominato, non così è accaduto nella ripresa, dove i siciliani hanno persino sfiorato il pareggio a pochi minuit dal triplice fischio finale. Ecco quindi che dopo l’intervallo, che aveva visto il tabellone fermo sul 3-0 per i padroni di casa, il Palermo ha presto prendo in mano le redini del gioco. Al 64’ ecco poi la rete per i rosanero di Birligea, freddo nello sfruttare un erroraccio di Idesiak. Tornati in partita i siciliani mettono in campo un gioco molto aggressivo ed efficace: la prima occasione del pareggio però arriva grazie alla direzione aarbitrale. Al 90’ viene concesso un calcio di rigore, ma Santoro dal dischetto colpisce la traversa. Nei pochi minuti di recupero concessi poi il Palermo accorcia nuovamente: al +92’ è De Stefano a beffare il numero 1 dei campani, i quali comunque riescono a proteggere il vantaggio fino al triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO, AZZURRI TRAVOLGENTI
La diretta di Napoli Palermo Primavera ci porta all’intervallo con il risultato che è di 3-0. Gli azzurri hanno dimostrato grandissima voglia di mandare un segnale al campionato, riuscendo a giocare un primo tempo al limite della perfezione. Al minuto 17 la partita viene sbloccata da una grande rete di Sgarbi. Mezzoni mette una palla dentro dalla destra, la difesa rosanero respinge il pallone e Sgarbi stoppa e calcia di prima intenzione beffando il portiere avversario. Passano sette minuti e si passa al raddoppio con Gaetano. Gli azzurri partono in contropiede dopo che il Palermo era riuscito a reagire. Gaetano manda dentro Palmieri che serve Sgarbi questi salta un uomo e crossa dal fondo. Sul secondo palo arriva Gaetano che di piatto raddoppia. Passano otto minuti ed è il momento del tris con ancora Gaetano, autore di una doppietta. Mezzoni serve una palla dentro, colpo di testa dell’azzurro che riesce tra due avversari a spuntarla e a chiudere definitivamente il match. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI PARTE!
Tra pochi istanti avrà inizio la diretta tra Napoli e Palermo Primavera e in attesa che le formazioni facciano il loro ingresso in campo, diamo un occhio anche ai numeri segnati dai due club alla vigilia della 18^ giornata del campionato primavera. Ecco quindi che prima di questo turno il Napoli registrava la settima piazza grazie ai 22 punti ottenuti seguendo il bilancio di 6 successi e quattro pareggi: aggiungiamo per i partenopei un bilancio reti appena negativo con 21 gol fatti e 23 subiti. Più sotto troviamo il Palermo con la 13^ posizione e i 18 punti finora ottenuti con un tabellino che ci riporta di 9 sconfitte, 3 pareggi e 5 vittorie: pure il bilancio reti è negativo con 20 gol fatti e 35 subiti. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
I PRECEDENTI
In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Napoli e Palermo Primavera appare senza dubbio molto interessante controllare anche lo storico che coinvolge i due club vista pure la grande abbondanza di dati a disposizione. Sono infatti ben 22 i testa a testa registrati tra i due club in campo oggi, segnalati dal 2007 e tra terzo e primo campionato giovanile, Coppa Italia di categoria e torneo di Viareggio. Il bilancio complessivo quindi ci racconta di ben 10 pareggi ottenuti al triplice fischio finale con solo 3 affermazioni degli azzurri e nove vittorie dei rosanero. Ricordiamo che l’ultimo precedente segnato tra le due squadre risale al turno di andata del campionato primavera in corso. Nella terza giornata quindi si ricorda la vittoria casalinga dei siciliani con il risultato di 1-0, firmato da Rizzo. (agg Michela Colombo)
INFO E ORARIO
Napoli Palermo primavera, diretta dall’arbitro Andrea Zingarelli, domenica 10 febbraio 2019 alle ore 10.00, sarà una delle sfide della diciottesima giornata del campionato Primavera 1. I siciliani non vincono da nove partite di campionato, i partenopei da sette. Sarà uno scontro tra due squadre che mirano soprattutto ad evitare le angosce della zona salvezza. Nell’ultima sfida di campionato il Napoli si è fatto sorprendere in casa dall’Empoli, secondo ko di fila dopo quello in casa del Milan. Il Palermo invece è uscito senza punti dal doppio scontro con le prime della classe, prima il Torino e poi l’Atalanta.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Napoli Palermo Primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv esclusiva, visibile in chiaro per tutti gli appassionati, sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia. Ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi sul sito sportitalia.com.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI PALERMO PRIMAVERA
Le probabili formazioni per la diretta Napoli Palermo Primavera: club azzurro schierato con una difesa a tre con Manzi, Zanoli e Senese davanti all’estremo difensore D’Andrea. La fascia destra sarà affidata a Mezzoni e la fascia sinistra a Zanon, mentre Lovisa e il cipriota Mamas giocheranno come centrali di centrocampo. Al greco Vrakas compiti da trequartista alle spalle del duo offensivo Gaetano-Palmieri. Risponderà il Palermo con Avogadri tra i pali, Petrucci sull’out difensivo di destra e Gallo sull’out difensivo di sinistra, mentre Fradella e Gambino saranno i centrali della retroguardia. Nel terzetto di centrocampo rosanero i titolari saranno Santoro, Mendola e il romeno Birligea, nel tridente offensivo spazio a Rizzo, Sicuro e Lucera.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Il 3-4-1-2 sarà il modulo di partenza per il Napoli allenato da Roberto Baronio, mentre il Palermo guidato in panchina da Giuseppe Scurto risponderà con il 4-3-3. Rosanero vincenti nel match d’andata di questo campionato, vittoria di misura dei siciliani grazie ad una rete messa a segno da Rizzo, unico precedente recente tra le due formazioni.