DIRETTA FIORENTINA SASSUOLO PRIMAVERA (0-1) LA DECIDE AHMETAJ

Diretta Fiorentina Sassuolo primavera: i neroverdi trovano il successo per 1-0 e il tre punti messi in palio nella 21^ giornata del campionato primavera. Come preannunciato non sono mancate le emozioni in campo in questo secondo tempo e la compagine emiliana, che aveva chiuso con slancio la prima frazione, è tornata in campo e ha ripreso a martellare la difesa viola. Già al 63’ si conta la grande occasione da gol firmata da Oddei, il quale però manca di poco l’incrocio dei pali. La sfortuna non abbatte gli animi dei ragazzi di Mister Turrini che continuano a spingere: al 80’ ecco un’altra occasione sfumata con il gol annullato a Oddei per fallo. Solo al 91’ si consuma il successo neroverde: al primo minuto di recupero ci pensa Ahmetaj a ferire lo specchio della Fiorentina, approfittando di un fulmineo contropiede. Con questo successo il Sassuolo vola quindi a quota 22 punti e la 12^ posizione in classifica, mentre la Fiorentina manca il tentativo di sorpasso in vetta sulla capolista Atalanta. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Fiorentina Sassuolo primavera: il primo tempo del match, anticipo della 21^ giornata del campionato primavera, si è chiuso solo pochi istanti fa ma le reti rimangono ancora inviolate. Eppure non sono certo mancate le emozioni in campo questo pomeriggio: al via è la comagine viola a prendere in mano le redini del gioco , ma i neroverdi hanno subito risposto con al medesima intensità. La grande occasione dal gol per i ragazzi di Bigica si consuma solo al 21’: è Vlahovic che prova a mettere in difficoltà Turati, ma il tiro è sfortunato. Al 37’ecco che è il Sassuolo a farsi pericoloso: Antzoulas, ricevendo il corner, prova un calcione a rete ma il pallone finisce alto. Negli ultimi minuti a disposizione sono ancora i neroverdi a presentarsi in area avversaria: al 43’ e al 44’ Oddei e Pellegrini mettono in crisi la difesa dei gigliati, ma la rete non arriva. Vedremo che accadrà nella ripresa del match. (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Fiorentina Sassuolo Primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre in chiaro di Sportitalia, canale numero 60. La sfida si potrà seguire anche tramite smart tv, pc o dispositivi mobili come smartphone o tablet in diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito sportitalia.com.

FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per accendersi la diretta tra Fiorentina e Sassuolo primavera ma prima di dare la parola al campo, dove stanno per fare il loro ingresso le formazioni, diamo un occhio ai numeri dei due club. Alla vigilia di questo turno di campionato infatti i Viola sono fermi alla seconda piazza e mirano alla vetta registrando 41 punti, questi ottenuti con un tabellino di 13 successi e 2 pareggi: si aggiunge una differenza reti positiva con 35 gol fatti e 5 subiti. Molto più in fondo rimane il Sassuolo, assiso alla 13^ piazza della classifica generale con 19 punti: i neroverdi hanno registrato 4 successi e 7 pareggi inoltre hanno subito 35 gol a fronte dei soli 29 fatti. Diamo quindi la parola al campo: Fiorentina Sassuolo primavera sta per avere inizio!. FIORENTINA: Ghidotti, Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti(C), Fiorini, Hanuljak, Beloko, Montiel, Koffi, Vlahovic. All. Bigica  A disposizione: Chiorra, Dutu, Pierozzi, Ponsi, Pierozzi N., Maganjic, Gorgos, Toure, Nannelli, Logo, Bocchio, Kukovec. SASSUOLO: Turati, Joseph, Aurelio, Ghion, Pilati, Perazzolo, Oddei, Marginean, Pellegrini, Raspadori, Viero. All. Turrini  A disposizione: Campani, Bellucci, Ferraresi, Fiorini, Merli, Ahmetaj, Masangu, Steau, Mattioli, Giordano (Agg Michela Colombo)



LA STORIA

In vista della diretta tra Fiorentina e Sassuolo primavera, diamo un occhio anche allo storico che vede protagonisti questi due club, in campo per la 21^ giornata del campionato giovanile. I dati certo non ci mancano: dal 2009 a oggi infatti le due formazioni primavera si sono affrontate a viso aperto in ben 13 occasioni, tra primo campionato italiano e Torneo Viareggio. Complessivamente quindi contiamo 10 successi per i viola e due sole affermazioni dei neroverdi, con anche un pareggio a completare il quadro. Segnaliamo inoltre che risale al turno di andata del Campionato primavera in corso l’ultimo precedente segnato tra queste due squadre e per la precisione alla sesta giornata. Allora fu la Fiorentina a vincere in trasferta con il risultato di 2-1 ottenuto con i gol di Montiel: solo Raspardoni andò a segno per il Sassuolo. (Agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fiorentina Sassuolo Primavera, diretta dall’arbitro Paride Tremolada, venerdì 1 marzo 2019 alle ore 14.30, sarà una delle sfide della ventunesima giornata del campionato Primavera 1. I viola si presentano all’appuntamento in serie positiva, avendo espugnato per 1-3 il campo dell’Inter nell’ultimo match disputato ed essendosi portati ad una sola lunghezza di distanza dall’Atalanta capolista. Viola ora secondi con un punto di vantaggio sul Torino, mentre il Sassuolo resta quartultimo, in lotta per non retrocedere, dopo l’ultima sconfitta con l’Empoli, scontro diretto che ha visto i neroverdi soccombere 1-2 in casa e vedere i toscani staccarsi in zona salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SASSUOLO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della diretta tra Fiorentina e Sassuolo Primavera. I padroni di casa viola schiereranno Ghidotti in porta, Ferrarini in posizione di terzino destro e Simonti in posizione di terzino sinistro, mentre i due centrali di difesa saranno il greco Antzoulas e il belga Gillekens. A centrocampo Fiorini sarà affiancato dallo svizzero Beloko e dal croato Hanuljak, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto il francese Koffi, il croato Vlahovic e lo spagnolo Montiel. Risponderà il Sassuolo con Turati tra i pali e una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra rispettivamente con il ghanese Joseph, l’uruguaiano Lemos, Perazzolo e Aurelio. A centrocampo il belga Masangu sarà affiancato nel terzetto titolare da Ghion e Giordano, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Raspadori (in gol contro l’Inter poco fa), Scamacca e Oddei.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente entrambe le squadre si affronteranno con il 4-3-3. Il match d’andata di questo campionato Primavera ha visto la Fiorentina vincere 1-2 in casa del Sassuolo con i gol di Montiel, doppietta dello spagnolo che ha reso vana la rete di Raspadori per i padroni di casa. Il 13 gennaio 2018 la Fiorentina ha vinto l’ultimo precedente interno contro il Sassuolo Primavera, 2-0 con reti messe a segno da Sottil e Ranieri.