La diretta di Sampdoria Torino Primavera termina qui col risultato finale di 2-0. La squadra blucerchiata aveva sofferto per circa un’ora, con i granata che erano riusciti a dimostrare grande voglia e forza fisica soprattutto davanti. La gara è stata sbloccata all’ora di gioco da Prelec, bravo a sfruttare al massimo una bella palla messa dentro da Yayi Mpie. Nel finale il raddoppio lo ha messo a segno Cabral, bravissimo a inventarsi un gol capolavoro con un tiro da lontano che sorprende Gemello posizionato non in maniera impeccabile. Con questo successo i blucerchiati agganciano in classifica in zona playout Milan e Sassuolo. Per i granata è un ko pesante perché l’Atalanta e la Fiorentina, rispettivamente prima e seconda, potrebbero fuggire. La zona playoff è ancora solida anche se dietro Inter, Roma e Juventus hanno delle gare da recuperare. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI PRELEC

Abbiamo superato l’ora di gioco per la diretta e il risultato di Sampdoria Torino Primavera è di 1-0. La partita è stata sbloccata da una rete di Prelec al minuto 13 della ripresa. Il calciatore blucerchiato è stato servito dentro da un pallone coi giri giusti di Yayi Mpie e davanti da solo al portiere granata l’ha superato con grande personalità. E’ un vero peccato per i granata che fino a quel momento avevano dominato in lungo e in largo la partita, sfiorando la rete anche nella ripresa con un bel tiro da fuori di De Angelis, parato dal sempre attento Krapikas. La gara si sta avviando verso la fine, ma di certo c’è la possibilità di vedere altri gol. Sarà interessante capire se i granata, dopo il gol subito, andranno al tappeto o se troveranno la forza per reagire e cercare di riaprire una gara che sembra chiusa. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI ALL’INTERVALLO

La diretta di Sampdoria Torino Primavera ci porta all’intervallo con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Abbiamo assistito a una partita bloccata in mezzo al campo tra le due squadre con gli ospiti che hanno fatto qualcosina di più. Nei minuti finali prima ci ha provato De Angelis, bravo a dribblare un paio di avversari in area di rigore senza però sorprendere Krapikas, poi ha calciato Belkheir trovando la pronta risposta del portiere avversario. Lo stesso Krapikas è tra i migliori in campo, in grado di tenere in piedi la squadra blucerchiata e di giocare con grande attenzione sia tra i pali che quando è stato chiamato a qualche uscita alta. Sarà interessante vedere come Pavan e Coppitelli ridisegneranno le due squadre durante l’intervallo, magari mandando in campo giocatori diversi. Sicuramente nessuna delle due compagini sta sottovalutando un appuntamento di grandissimo prestigio come questo. (agg. di Matteo Fantozzi)



GARA FRIZZANTE

È iniziata Sampdoria Torino: le squadre di Pavan e Coppitelli di fronte al Garrone di Bogliasco per la 23esima giornata del campionato Primavera 1. Risultato fermo sullo 0-0, ma ospiti decisamente più pericolosi: occasione al 1’ con il numero 10 Konè, ma il suo sinistro non impensierisce Krapikas spegnendosi sul fondo. Predominio granata, ma Samp arrembante: dopo un calcio di punizione parato agilmente da Gemello, al 14’ è decisivo l’intervento di Michelotti per disinnescare una buona occasione costruita da Yayu Mpie. Al 24’ buona chance per la Sampdoria: buona azione personale di Scarlino, cross in mezzo per Cappelletti che colpisce solo l’esterno della rete. Una gara frizzante con occasioni per entrambe le squadre: ci sarà da divertirsi! (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA (0-0) FORMAZIONI

Sta per avere inizio la diretta tra Sampdoria e Torino primavera, ma in attesa che le formazioni facciano il loro ingresso in campo per questo anticipo della 23^ giornata di campionato facciamo un passo indietro e ricordiamo che proprio i granata erano stati protagonisti nei giorni scorsi nella Viareggio cup. La formazione di Coppitelli però ha dovuto interrompere agli ottavi di finale il proprio cammino al Torneo di Viareggio, quando la Fiorentina ha avuto la meglio al triplice fischio finale con il risultato di 4-2. Prima però il cammino del Torino era stato significativo: i granata avevano chiuso con il titolo di miglior seconda la fase a girone, incassando due vittorie e un solo KO, questo contro i brasiliani del Athletico, capolisti. L’epilogo è però ben noto e ora la squadra di Mister Coppitelli dovrà concentrarsi sul campionato e la partita che sta per avere inizio: si gioca! Sampdoria (4-3-3): Krapikas; Doda, Campeol, Ejjaki, Veips; Farabegoli, Scarlino, Soomets; Prelec, Cappelletti, Yayi. All.: Pavan. Torino (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Michelotti, Morcos Lopez, Sportelli; Onisa, De Angelis, Murati; Kone; Rauti, Belkheir. All.: Coppitelli. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sampdoria Torino Primavera si potrà seguire in diretta tv in chiaro collegandosi sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia. Collegandosi al sito sportitalia.com ci sarà anche la possibilità di vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

LA STORIA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Sampdoria e Torino Primavera andiamo a curiosare pure nella storia che i due club condividono alla vigilia della 23^ giornata del Campionato regolare. I numeri certo non ci mancano e ricordiamo infatti ben 24 precedenti occorsi finora, per la precisione dal 2007 a oggi e tra primo campionato italiano giovanile e coppa di categoria. Il bilancio complessivo dunque ci racconta di ben 14 successi da parte della formazione granata e 6 affermazioni dei liguri nello scontro diretto, con anche 4 pareggi a completare la statistica. Va poi aggiunto che risale al turno di andata del Campionato Primavera 1 ancora in corso l’ultimo testa a testa registrato tra Sampdoria e Torino primavera: allora furono i granata ad avere la meglio e con il risultato di 2-0, trovato con i gol di Millico. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sampdoria Torino, diretta dall’arbitro Paride Tremolada, venerdì 29 marzo 2019 alle ore 15.00, sarà l’anticipo che aprirà il programma della ventitreesima giornata del campionato Primavera 1. Blucerchiati sempre più in crisi e reduci dalla loro terza sconfitta consecutiva in campionato in casa dell’Atalanta. I blucerchiati sono ora penultimi da soli, posto in classifica che costerebbe la retrocessione diretta a fine stagione. Dall’altra parte il Torino è scivolato al terzo posto restando però ad una sola lunghezza di distanza dalla Fiorentina seconda, grazie all’emozionante 4-3 con il quale i granata hanno battuto l’Udinese nell’ultima sfida disputata in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della  diretta Sampdoria e Torino nel campionato Primavera 1. I padroni di casa blucerchiati scenderanno in campo con questo undici titolare: Krapikas, Doda, Campeol, Trimboli, Veips, Farebegoli, Giordano, Soomets, Prelec , Scarlino e Yayi Mpie. Risponderanno i granata schierati con questo undici: Gemello, Gilli, Marcos, Sportelli, Enrici; De Angelis, Isacco, Adopo; Murati; Rauti e Belkheir.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-3-3 per quanto riguarda la Sampdoria allenata da Simone Pavan ed il 4-3-1-2 per il Torino guidato in panchina da Federico Coppitelli. Nel match d’andata secca vittoria per il Torino contro la Samp, 2-0 con doppietta messa a segno dal bomber Millico. Il 26 settembre 2017 i granata hanno vinto anche l’ultimo precedente in casa dei blucerchiati, 0-1 con gol decisivo messo a segno da Butic allo scadere.