DIRETTA EMPOLI INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)
Empoli Inter Primavera 1-1: risultato di parità al termine di una bella partita, che ha riservato numerose emozioni al pubblico sugli spalti oppure davanti a un televisore. Nella prima parte della ripresa abbiamo visto l’Inter all’attacco per cercare il gol del pareggio, ma correndo un grande rischio quando l’Empoli ha avuto con Montaperto l’occasione per raddoppiare. Invece è arrivato il pareggio dell’Inter, firmato al 78’ minuto da Salcedo con un tiro di destro bello e anche fortunato, che supera il portiere dell’Empoli anche grazie a un rimbalzo beffardo. Altre emozioni anche nel finale, con occasioni da entrambe le parti ma citazione soprattutto per l’Empoli grazie a un tiro al volo di Gianneschi su cui il portiere nerazzurro Dekic risponde d’istinto. Il risultato così non cambia più e sancisce una giusta divisione della posta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Empoli Inter Primavera 1-0: padroni di casa in vantaggio, questo il risultato all’intervallo dell’anticipo televisivo. L’Empoli è passato in vantaggio al ventesimo minuto, quando Bertolini ruba palla ai nerazzurri dopo un errore della difesa dell’Inter, si porta la palla sul mancino e dal limite dell’area avversaria lascia partire un tiro rasoterra che supera Dekic. In seguito l’Inter ha reagito e ha sfiorato in più occasioni il gol del pareggio, in particolare con un tiro di Gavioli respinto dal portiere toscano Saro e con un’altra conclusione di Corrado, in questo caso deviata sul palo da Saro, inoltre i nerazzurri hanno protestato per un contatto nell’area di rigore dell’Empoli fra Merola e Curto, sul quale l’arbitro Gariglio ha deciso di sorvolare. Niente recupero, al 45’ subito tutti negli spogliatoi con i toscani a sorpresa in vantaggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Empoli Inter Primavera si potrà seguire in diretta tv in chiaro collegandosi sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia. Collegandosi al sito sportitalia.com ci sarà anche la possibilità di vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
SI GIOCA
Sta per avere inizio la diretta di Empoli Inter Primavera ma prima di dare la parola al campo non possiamo ricordare che giusto in questo giorni, entrambe le formazioni sono state protagoniste anche nel Torneo di Viareggio sia pure con alterne fortune. I toscani infatti, dopo aver chiuso da primi la fase a gironi, si sono dovuti arrendere già agli ottavi di finale contro il Genoa, al successo per 1-0. Più avanti è andato invece l’Inter, frenato solo ai quarti di finale dai belgi del Club Brugge, al successo per 3-0 in una partita davvero sfortunata per i nerazzurri, nettamente superiori in campo, pur decimati. Ma ora è tempo di mettersi alle spalle tali ricordi e di concentrarsi sul campionato e la sfida che sta per avere inizio: si gioca! (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Prima di poter dare la parola al campo per la diretta tra Empoli e Inter Primavera, atteso match della 23^ giornata della stagione regolare, è bene considerare pure lo storico che i due club vantano alla vigilia di questo turno. Controllando i dati a nostra disposizione contiamo infatti 6 precedenti già occorsi tra le due formazioni e per la precisione dal 2007 a oggi e pure in occasione del primo e secondo campionato giovanile, nella sua fase regolare come nel tabellone finale. Il bilancio complessivo quindi ci ricorda di un solo successo dei toscani nello scontro diretto e 4 affermazioni dei nerazzurri, con anche un pareggio a statistica. Possiamo inoltre aggiungere che risale al turno di andata del campionato primavera in corso l’ultima volta in cui Empoli e Inter si sono affrontati a viso aperto e per la precisione alla ottava giornata. Allora in casa furono i nerazzurri ad avere la meglio e pure con il risultato di 6-1. trovato con i gol di Adorante, Salcedo e Merola: solo Adan si fece vedere nelle marcature per i toscani. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Empoli Inter Primavera, diretta dall’arbitro Matteo Gariglio, sabato 30 marzo 2019 alle ore 11.00, sarà una delle sfide del programma della ventitreesima giornata del campionato Primavera 1. Dopo tre vittorie consecutive che avevano permesso ai toscani di compiere un significativo balzo in avanti in classifica, l’Empoli è stato battuto dalla Fiorentina nell’ultima sfida disputata, mantenendo però ancora 4 preziosi punti di vantaggio sulla zona play out. Resta invece agganciata al treno di testa l’Inter dopo le ultime due vittorie messe in fila contro Juventus e Roma. Due big match che hanno permesso ai nerazzurri di restare al quarto posto a 2 lunghezze dalla Fiorentina seconda e a un solo punto di distanza dal Torino terzo. I nerazzurri però sono pure di ritorno dalla sfortunata avventura alla Viareggio cup, terminata solo pochi giorni fa per colpa del Club Brugge.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI INTER PRIMAVERA
Le probabili formazioni della diretta Empoli ed Inter nel campionato Primavera 1. I padroni di casa toscani scenderanno in campo con questo undici titolare: Saro; Donati, Matteucci, Curto, Ricchi; Zelenkovs, Ricci, Belardinelli; Montaperto, Balde e Bozhanaj. Risponderanno i nerazzurri schierati con questo undici: Dekic; Grassini, Nolan, Rizzo, Corrado; Gavioli, Pompetti, Schirò; Esposito, Merola e Salcedo.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-3-3 sia per quanto riguarda l’Empoli allenato da Lamberto Zauli sia per l’Inter guidata in panchina da Armando Madonna. Nel match d’andata l’Inter ha vinto a valanga contro i toscani, 6-1 il risultato finale con reti di Adorante e Merola (doppietta per entrambi), Salcedo Mora e Schiro. Momentaneo pareggio empolese siglato da Said.