DIRETTA MILAN ATALANTA PRIMAVERA (0-3): TRIS DEA

L’Atalanta Primavera annienta il Milan al Vismara con un secco tre a zero che non concede scuse ai rossoneri. Ottima prova da parte della Dea, che vola grazie alla doppietta di Colley e alla rete meravigliosa di Traore che consolida il primo posto in graduatoria. Il Diavolo avrebbe forse meritato almeno un gol, ma non è stato in grado di concretizzare le tante opportunità create sul fronte offensivo. Nonostante le tante reti subite, il Milan ha giocato una partita positiva. E’ mancato cinismo sotto porta e probabilmente anche un pizzico di fortuna, con il palo colpito da Tsadjout. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BIS DI TRAORE’

Superato il sessantesimo minuto della diretta di Milan Atalanta Primavera. I rossoneri sono sotto di due gol, dopo la giocata vincente di Traorè per i nerazzurri al minuto cinquantacinque. La compagine bergamasca, dopo aver rischiato qualche minuto primo su corner, trova la via del raddoppio con un’autentica prodezza del proprio gioiello che pesca l’angolino col mancino. Il Milan cerca di reagire e al cinquantottesimo ci prova con Tsadjot che costringe Carnesecchi ad una grande parata per respingere il pallone sul palo. Il Diavolo non molla e insiste con un tiro di sinistro di Brescianini che il portiere dei bergamaschi mette in corner. Bella partita tra Milan Atalanta. Dea avanti due a zero… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL COLLEY

Finito il primo tempo di Milan Atalanta Primavera e punteggio fermo sullo zero a uno per i nerazzurri. Vantaggio fino a questo momento più che meritato da parte dei bergamaschi che già al ventiduesimo avevano spaventato il Diavolo con una conclusione di mancino di Cambiaghi. Al ventottesimo la risposta del Milan con Maldini che non centra la porta da buona posizione. Superata la mezzora l’Atalanta riesce a sbloccare la gara: Djalo commette una grave ingenuità e regala palla a Colley, il quale scappa in fuga e a tu per tu con Soncin non sbaglia. Prima di rientrare negli spogliatoi è ancora la Dea a sfiorare il gol, questa volta con il sinistro di Traorè che colpisce il legno. Partita comunque aperta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Sta per avere inizio la diretta di Milan Atalanta primavera e tutto è già pronto in campo: prima di udire però il fischio d’inizio facciamo un passo indietro e andiamo a vedere che cosa ha fatto in questi giorni la squadra rossonera, protagonista nella Viareggio Cup. La squadra giovanile del Diavolo infatti aveva iniziato bene la manifestazione, terminando da prima la fase a gironi, avendo ottenuto tre vittorie su tre match disputati, e incassando appena due reti in tutto. Il sogno però della squadra di Mister Giunti si era fermato agli ottavi di finale: qui il Milan ha infatti avuto la peggio nella roulette dei calci di rigore contro i belgi del Club Brugge (che poi avrebbero giustiziato anche l’inter). Ora però è tempo di concentrarsi sul campionato e l’obbiettivo salvezza per i rossoneri: diamo allora la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Milan Atalanta Primavera si potrà seguire in diretta tv in chiaro collegandosi sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia. Collegandosi al sito sportitalia.com ci sarà anche la possibilità di vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta tra Milan e Atalanta Primavera e pare certamente importante a questo punto andare a controllare anche che cosa ci può dire lo storico che unisce i due club, a dire il vero davvero ricco. Bilancio alla mano infatti registriamo ben 25 testa a testa tra le due formazioni oggi chiamate in campo, registrate dal 2007 in avanti e tra primo e secondo campionato di categoria e Coppa Italia giovanile. In tutto quindi possiamo contare nello scontro diretto 12 successi dei rossoneri e 7 affermazioni della Dea, che pure oggi è la naturale favorita: aggiungiamo anche 6 pareggi. Possiamo anche ricordare che risale al turno di andata del campionato primavera 1 in corso l’ultimo precedente segnato tra Milan e Atalanta e per la precisione alla ottava giornata. Allora fu la Dea a vincere in casa e pure con l’ampio risultatao di 6-1 ottenuto con le reti di Zortea, Colpani, Piccoli, Kulusevski e Del Prato: solo Tsadjout si fece vedere nelle marcature per i rossoneri. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Milan Atalanta Primavera, diretta dall’arbitro Matteo Gualtieri, sabato 30 marzo 2019 alle ore 13.00, sarà una delle sfide del programma della ventitreesima giornata del campionato Primavera 1. Prosegue fra alti e bassi il campionato del Milan che con il 3-3 contro il Chievo ha comunque inanellato il suo quarto risultato utile consecutivo. Con 8 punti ottenuti nelle ultime 4 partite disputate i rossoneri sono risaliti in classifica ed hanno agganciato il Sassuolo a quota 22 punti, a un passo dall’uscire dalla zona play out. L’esame con l’Atalanta sarà però severissimo con gli orobici che restano in testa alla classifica per distacco dopo l’ultimo 3-1 alla Sampdoria, con 4 lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina seconda della classe.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN ATALANTA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della diretta Milan e Atalanta nel campionato Primavera 1. I padroni di casa rossoneri scenderanno in campo con questo undici titolare: Soncin; Bellanova, Merletti, Djalo, Negri; Sala, Brambilla, Brescianini; Maldini; Tsadjout e Capanni. Risponderanno i bergamaschi schierati con questo undici: Ndiaye, Zortea, Girgi, Delprato, Okoli, Guth, Traore, Ta Bi, Piccoli, Kulusevski e Cambiaghi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-3-1-2 per quanto riguarda il Milan allenato da Federico Giunti ed il 4-3-3 per l’Atalanta guidata in panchina da Massimo Brambilla. Nel match d’andata l’Atalanta ha ottenuto una vittoria a valanga contro il Milan, 6-1 con reti Zortea, Colpani (doppietta), Piccoli, Kulusevski e Del Prato. 1-1 nell’ultimo match tra le due compagini disputato in casa del Milan il 26 febbraio 2018.