DIRETTA IMOLESE RIMINI (3-1): LANINI E DE MARCHI LA CHIUDONO, RETE DELLA BANDIERA DI CECCONI
Subito un doppio cambio nel Rimini: fuori Simoncelli e Cicarevic, dentro Cecconi e Bandini. Occasione per l’Imolese al 50esimo: Rossetti scappa in contropiede e serve Lanini con un tocco profondo sul quale è provvidenziale Galli in uscita con i piedi. Terza occasione nel giro di un minuto per l’Imolese con Sciacca il cui tiro cross è sventato dal sempre attento Rossi. Primi cambi per mister Dionisi: fuori Rossetti, dentro De Marchi. Lanini al 66esimo raddoppia. Gol stratosferico con il numero 17 che riceve palla nella sua zona preferita, il vertice sinistro dell’area di rigore, converge e scarica in porta con il destro il suo terzo gol in campionato. Cambio in attacco nel Rimini: l’ex rossoblu Buonaventurs rileva Volpe. Al 74esimo arriva il 3-0. Azione personale del neo entrato attaccante, De Marchi, che si presenta tutto solo a tu per tu con Galli e lo batte con freddezza glaciale. Altro doppio cambio in casa Imolese: entrano Giovinco e Saber per Valetini e Lanini. Nel finale i locali gestiscono bene e ottengono i tre punti. Prima però arriva il gol della bandiera. Punizione di Petti da sinistra messa in gol di testa dal difensore, Cecconi.
RETE DI MOSTI AL 29′
Il risultato si sblocca allla mezzora. Ci pensa Mosti. Cross basso di Rossetti dalla sinistra, irrompe il trequartista che con il piatto fa secco Galli per il vantaggio rossoblù. Rimini inerme e i padroni di casa ci riprovano. Grandi proteste dei giocatori di casa per un presunto fallo da rigore ai danni di Rossetti in seguito ad un’azione personale di Lanini. Il direttore di gara però è irremovibile. Al 39esimo, gran destro da fuori di Simoncelli, palla che sorvola di poco l’incrocio dei pali. Poco dopo è Variola a provare la conclusione con il pallone che rimbalza di fronte a Rossi che è molto bravo a bloccare la sfera. Prima dell’intervallo ammonito Volpe per proteste dopo che quest’ultimo aveva steso Sciacca senza che il direttore di gara prendesse provvedimenti. Ingenuo in questo caso l’attaccante del Rimini.
INIZIO PARTITA
Imolese in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali Rossi, in difesa Garattoni, Carini, Checchi e Sciacca. A centrocampo Carraro, Valentini e Gargiulo mentre in attacco troviamo Mosti in supporto di Lanini e Rossetti. Righetti risponde con il 3-4-1-2. In porta Scotti, difesa con Brighi, Venturini e Petta. A centrocampo da destra verso sinistra Simoncelli, Variola, Alimi e Guiebre. In avanti Candido, poco dietro Volpe e Cicarevic. Arbitra il signor Marco Rossetti di Ancona (assistenti Carrelli – Votta). Un’occasione per parte nei primi minuti di gioco: prima Lanini e poi Variola a rendersi pericoloso dalle parti di Rossi. Gara iniziata su ritmi alti.
SI COMINCIA!
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Imolese Rimini del girone B, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che sta finalmente decollando dopo mesi decisamente complicati. La formazione di casa ha disputato fino a questo momento sette partite riuscendo a conquistare 10 punti per effetto di due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta con 7 gol realizzati e sei incassati. Il rendimento interno è abbastanza buono con 6 punti in quattro gare grazie ad una vittoria e tre pareggi. Il Rimini invece complessivamente ha ottenuto 7 punti in sei gare con una vittoria, quattro pareggi e una sconfitta per un bottino di 8 gol realizzati e 9 incassati. Per quanto concerne il rendimento esterno la formazione ospite ha ottenuto due punti in tre gare. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Imolese Rimini!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non ci sarà la possibilità di vedere la partita Imolese Rimini in diretta tv sui canali free o pay, per chi avrà sottoscritto un abbonamento sul sito elevensports.it sarà comunque disponibile la diretta streaming video via internet della partita, gratuita per chi avesse rinnovato l’abbonamento dalla scorsa stagione e, per tutti, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
I TESTA A TESTA
Non sono particolarmente numerosi i precedenti di Imolese Rimini, nonostante si tratti di un derby tra due squadre di città abbastanza vicine. In totale infatti possiamo contare nove partite, che ci danno un bilancio favorevole al Rimini, perché si contano cinque vittorie per la squadra rivierasca, a fronte di tre successi per l’Imolese e un solo pareggio. Da segnalare che c’è già stato un precedente anche in questa stagione, perché Imolese e Rimini erano inserite nello stesso girone E della prima fase della Coppa Italia di Serie C: la partita giocata domenica 26 agosto terminò con un pareggio per 0-0. L’anno scorso invece Rimini ed Imolese erano entrambe in Serie D e ci furono una vittoria per parte, sempre della squadra padrona di casa (5-2 ad Imola e 2-1 a Rimini), poi furono entrambe promosse – l’Imolese per ripescaggio. In Serie C invece l’ultimo precedente risale addirittura al 1972: un vuoto lunghissimo che sarà colmato oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Imolese-Rimini, diretta dall’arbitro Marco Rossetti, èuna partita che avrà il suo calcio d’inizio domenica 21 ottobre 2018 alle ore 18.30, e sarà uno degli incontri nel calendario dell’ottava giornata di andata nel girone B del campionato di Serie C 2018-2019. Con una vittoria nel turno infrasettimanale a San Benedetto del Tronto, l’Imolese si sarebbe potuta trovare al secondo posto in classifica, appaiata al nuovo Vicenza e dunque in una posizione di classifica assolutamente non contemplata alla vigilia del torneo.
RISULTATI E PRECEDENTI
La matricola terribile del girone B di Serie C, appunto l’Imolese, è stata costretta invece ad incassare un ko in rimonta, il primo della sua stagione, allo stadio Riviera delle Palme, restando comunque con 10 punti in classifica. 3 in più di un’altra neopromossa, il Rimini che mercoledì è andato incontro ad un destino simile a quello degli avversari in questo turno di campionato, incassando la sua prima sconfitta dopo il ritorno tra i professionisti. I romagnoli sono caduti sul campo della Feralpisalò, incassando un 2-0 che è sembrato anche figlio di un po’ di stanchezza per i tanti impegni ravvicinati imposti in questo anomalo avvio di stagione in Serie C. Il Rimini aveva iniziato il campionato battendo la Triestina in casa e poi inanellando 4 pareggi consecutivi, sarà ora interessante capire quale delle due squadre reagirà meglio alla sua prima sconfitta stagionale.
PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE RIMINI
Le probabili formazioni del match: l’Imolese scenderà in campo con Gianmaria Rossi tra i pali, Garattoni schierato in posizione di terzino destro e Sciacca schierato in posizione di terzino sinistro, con Carini e Boccardi che saranno invece i due centrali di difesa. A centrocampo spazio a Bensaja, Carraro e Hraiech, mentre Belcastro giocherà avanzato come trequartista a supporto della coppia offensiva formata da Lanini e da Rossetti. Risponderà il Rimini con Scotti in porta e una difesa a tre con Venturini, Ferrani e Petti schierati dal primo minuto. Bandini si muoverà sulla corsia laterale di destra e Guiebre sulla corsia laterale di sinistra, mentre Variola ed il macedone Alimi saranno i centrali sulla linea mediana. Candido sarà il trequartista, Buonaventura e Volpe giocheranno in coppia sul fronte offensivo.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Entrambi gli allenatori non rinunceranno all’utilizzo del trequartista: tatticamente l’Imolese allenata da Alessio Dionisi sarà schierata con il 4-3-1-2, il Rimini guidato in panchina da Gianluca Righetti risponderà invece con il 3-4-1-2. Gli ultimi precedenti tra le due squadre sono tutti relativi al campionato di Serie D. Al 18 gennaio 2015 risale l’ultima vittoria del Rimini a Imola, un netto 0-4 in favore della formazione romagnola. Gli emiliani si sono riscattati nell’ultimo precedente giocato in casa tra i due club, vittoria dell’Imolese per 5-2 il 12 novembre 2017. C’è stato poi il match di Coppa Italia di Serie C di neanche due mesi fa, giocato a Rimini il 26 agosto scorso: pareggio a reti bianche e Imolese qualificata nel girone a tre che comprendeva anche il Ravenna.
QUOTE E PRONOSTICO
Per gli scommettitori che punteranno sul match, le agenzie di scommesse vedono l’Imolese favorita in maniera abbastanza marcata per il successo interno contro il Rimini. Vittoria casalinga quotata 1.90 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.10 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 3.60 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.15, under 2.5 offerto a una quota di 1.65.