DIRETTA RAVENNA FERALPISALO’ (1-1): GIUSTO PAREGGIO AL BENELLI

E’ appena terminto l’incontro tra tra Ravenna e Feralpisalò sul punteggio di 1 a 1, un pareggio tutto sommato giusto tra due formazioni che hanno provato a conquistare la piena posta in palio. Dopo un ottimo avvio di rirpesa da parte dei padroni di casa, gli ospiti hanno sfiorato il colpaccio nel finale prima con Pesce all’84’ con un gran tiro dalla distanza che Venturi è riuscito con non poche difficoltà a controllare in due tempi, poi all’86’ quando sul cross di Guerra, Ferretti ha liberato con un’intelligente sponda aerea l’accorrente Corsinelli che con una spaccata volante ha sfiorato il gol centrando in pieno la traversa. Negli ultimi minuti c’è stata la classica girandola di sostituzioni ed un’ultima emozion arrivata al 93′ quando il direttore di gara aveva dato l’impressione di aver fischiato un calcio di rigore ed invece ha deciso di concedere solamente un calcio d’angolo ai romagnoli che si sono così dovuti accontentare di un punto. (agg. Guido Marco)




I ROMAGNOLI SFIORANO IL VANTAGGIO

Quando siamo arrivati al 70′ della sfida tra Ravenna e Feralpisalò il punteggio è ancora di 1 a 1 ma i romagnoli stanno spingendo con continuità in questa ripresa. Al 48′ hanno sfiorato il vantaggio quando sul cross di Selleri, Nocciolini ha tentato un colpo di testa che è uscito di pochissimo oltre la traversa. Dieci minuti più tardi, al 58′, Galuppini ha crossato alla perfezione dalla sinistra trovando l’inserimento di Selleri che però da ottima posizione ha calciato di prima intenzione mettendo però sopra la traversa. Al 63′ a sfiorare la marcatura è stato Maleh che con un bellissimo tiro a giro tentato dal limite dell’area ha sfiorato l’incrocio dei pali. (agg. Guido Marco)



 

 

PAREGGIA GALUPPINI SU RIGORE

Quando siamo giunti al 40′ della sfida tra Ravenna e Feralpisalò il punteggio è ora di 1 a 1: dopo il vantaggio realizzato da Guerra, ci ha pensato Galuppini a pareggiare i conti al 31′ quando ha trasformato con freddezza un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per una respinta col braccio di Magnino che si era opposto ad un tiro di Barzaghi che si era liberato in area di rigore dopo aver scambiato con Selleri. Il pareggio romagnolo è arrivato nel momento di massima pressione dei padroni di casa che avevano rischiato di subire però il raddoppio al 22′ quando Scartella si era inserito in area di rigore dove ha tentato un colpo di testa da ottima posizione che però è uscito fuori dallo specchio. Dopo aver riequilibrato il risultato, il Ravenna ha sfiorato il sorpasso già al 36′ quando Selleri ha tentato un tiro a giro che deviato da Parodi, è terminato in calcio d’angolo (agg. Guido Marco).



LA SBLOCCA GUERRA

Allo Stadio Bruno Benelli di Ravenna i padroni di casa stanno affrontando il Feralpisalò nell’incontro valid per l’8^ turno del Gruppo di Serie C e, quando sono stati giocati circa 20 minuti, il risultato è già di 0 a 1, a sblocccare il punteggio ci ha pensato Guerra al 12′ quando ha raccolto nell’area piccola, da dove ha punti Venturi senza problemi, il perfetto cross di Marchi che ha superato anche Jidayi. Big match di giornata tra due squadre che stanno attraversando un ottimo periodo di forma: i romagnoli, dopo tre vittorie consecutive, hanno pareggiato l’ultima in trasferta contro il Giana Erminio mentre gli ospiti sono reduci da tre successi consecutivi. (agg. Guido Marco)

 

 

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Ravenna Feralpisalò, partita che si giocherà fra pochi minuti per l’ottava giornata di Serie C nel girone B e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. La formazione di casa ha disputato fino a questo momento sette incontri riuscendo a conquistare 11 punti per effetto di tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte per un bilancio realizzativo di 7 gol all’attivo e 6 al passivo. Il Ravenna davanti ai propri sostenitori ha messo da parte 6 punti in tre gare. La compagine ospite ha iniziato abbastanza bene la nuova stagione con 10 punti nelle sei gare giocate con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte con 6 gol fatti e 5 incassati. Il rendimento esterno è buono con 4 punti in altrettante gare. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Ravenna Feralpisalò!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di vedere la partita Ravenna Feralpisalò in diretta tv sui canali free o pay, ma per chi avrà sottoscritto un abbonamento sul sito elevensports.it (gratuito per i clienti della passata stagione che volessero rinnovare la sottoscrizione al portale) sarà comunque disponibile la diretta streaming video via internet della partita.

I TESTA A TESTA

La storia di Ravenna Feralpi Salò è molto breve: la squadra romagnola e quella lombarda si sono infatti incrociate per la prima volta nella loro storia nello scorso campionato di Serie C, quando erano entrambe inserite nel girone B come sta succedendo di nuovo quest’anno. I precedenti di conseguenza sono appena due e il dato curioso è che entrambi sono terminati con vittorie in trasferta: la Feralpi Salò è infatti andata a vincere per 0-1 a Ravenna domenica 15 ottobre 2017 grazie al gol segnato da Simone Guerra, ma i romagnoli hanno poi restituito lo sgambetto andando a vincere sulle sponde lombarde del Lago di Garda mercoledì 4 aprile 2018, sempre con il punteggio di 0-1 e in questo caso con la rete decisiva che fu segnata da Antonio Broso. Le squadre di casa dunque hanno sempre perso e non hanno ancora segnato nemmeno un gol: al Ravenna toccherà provare a sfatare questa curiosa statistica… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ravenna Feralpisalò, diretta dall’arbitro Claudio Panettella, è una partita che è in programma domenica 21 ottobre 2018 con calcio d’inizio alle ore 16.30, e sarà uno degli incontri nel cartello dell’ottava giornata di andata nel girone B del campionato di Serie C 2018-2019Sfida tutta da seguire quella tra Ravenna e Feralpisalò, visto che si troveranno di fronte due delle squadre più in forma di tutto il campionato di Serie C. Il Ravenna è arrivato a giocare il turno infrasettimanale in casa della Giana Erminio dopo 3 vittorie consecutive messe in fila contro Monza, Fermana e Sambenedettese. 

RISULTATI E PRECEDENTI

A Gorgonzola il Ravenna è riuscito a proseguire nella sua serie positiva ottenendo un pareggio con il punteggio di 1-1, con i padroni di casa che si sono portati in vantaggio con Perna su rigore ed il Ravenna che è stato capace di trovare il pari a stretto giro di tempo grazie ad una rete messa a segno da Magrassi. Un punto che ha permesso al Ravenna di restare agganciato al gruppo delle quarte in classifica a quota 11 punti, a sole 4 lunghezze dal Pordenone capolista. A un punto di distanza, ma con una partita in meno disputata, insegue la Feralpisalò che aveva iniziato con un solo punto ottenuto nelle prime 3 partite. I Leoni del Garda hanno poi ottenuto 3 vittorie consecutive in campionato, battendo il Teramo, l’Albinoleffe e nel turno infrasettimanale il Rimini: tre successi che peraltro sono arrivati senza mai subendo un solo gol, e ai quali va aggiunto l’1-0 alla Virtus Verona in Coppa Italia di Serie C: il match dunque promette spettacolo tra due formazioni intenzionate a proseguire la loro serie positiva.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA FERALPISALO’

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Benelli di Ravenna. I padroni di casa romagnoli schiereranno una difesa a tre con Boccaccini, Lelj e Jidayi titolari davanti all’estremo difensore Venturi. A centrocampo spazio a Selleri, Papa e Maleh, mentre Pellizzari sarà l’esterno laterale di destra e Bresciani l’esterno laterale di sinistra. In attacco, spazio a Nocciolini in coppia con Galuppini. Risponderà la Feralpisalò con Legati, Magnino e Paolo Marchi che comporranno la difesa a tre davanti al portiere De Lucia. I centrali di centrocampo saranno Scarsella e il veterano Pesce, mentre l’esterno laterale di destra sarà Vita e l’esterno laterale di sinistra sarà Parodi. In attacco spazio ad un tridente formato da Mattia Marchi, Guerra e Ferretti.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico tra le due formazioni vedrà il Ravenna allenato da Luciano Foschi scendere in campo con un 3-5-2, mentre il modulo di partenza della Feralpisalò, guidata in panchina da Domenico Toscano, sarà il 3-4-3. Le due squadre si sono incrociate per la prima volta in un campionato professionistico nella scorsa stagione: Feralpisalò corsara nel precedente disputato a Ravenna il 15 ottobre 2015, i Leoni del Garda si imposero grazie ad una rete siglata da Guerra a 7′ dallo scoccare del novantesimo minuto.

QUOTE E PRONOSTICO

Per gli scommettitori che punteranno sul match, le agenzie di scommesse vedono il Ravenna, seppur con giudizio, favorito sulla Feralpisalò. Vittoria interna quotata 2.30 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.00 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 3.00 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.20, under 2.5 offerto a una quota di 1.60.