DIRETTA RENDE BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 3-0): BEL TRIS DEI CALABRESI

Inizia la ripresa tra Rende e Bisceglie, la prima frazione è terminata due a zero grazie alle reti di Laaribi e Awua. Minelli si fa scavalcare dalla palla a pochi passi dall’area di rigore, Starita intercetta la palla ma la spegne alto sulla traversa. Rossini apre per Awua che dal lato dell’area di rigore salta il portiere ma scaraventa la palla all’esterno della rete. Crispino interviene con un’ottima lettura su Vivacqua. Match che si avvia alla fine, la gara sembra avere ormai poco da dire. Il Rende amministra il vantaggio in attesa del fischio finale di gara. Vivacqua firma il tris per i padroni di casa che chiudono in bellezza. Contropiede micidiale con l’attaccante che batte Crispino e la chiude. Termina la gara, bel tris calato dalla compagine calabrese. (agg. Umberto Tessier)



LAARIBI E AWUA!

Inizia il match tra Rende e Bisceglie. Laaribi! Padroni di casa subito in vantaggio! Laaribi intercetta un passaggio filtrante e di punta batte Crispino. Starita e Onescu ci provano due volte da distanza ravvicinata ma nulla di fatto. Raddoppia il Rende con una bella rete di Awua! Il centrocampista biancorosso calcia dal limite dell’area e sorprende tutti, il destro rasoterra non lascia scampo al portiere avversario. Padroni di casa scatenati, il Bisceglie non riesce a reagire e subisce le continue iniziative della compagine calabrese. Impreciso un Gemrinio che per un cross spazza via la palla senza concludere nulla. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco ed i padroni di casa comandano sempre il gioco, diventa davvero dura ora per il Bisceglie. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Rende Bisceglie, partita valida per l’ottava giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La formazione che gioca in casa in queste prime 7 giornate di campionato disputate ha raccolto 12 punti grazie a 4 successi ed altrettante sconfitte con 10 gol realizzati e 8 subite nella propria porta. Il rendimento interno della formazione calabrese e al momento non è sufficiente in quanto in tre incontri disputati ha ottenuto una vittoria e due pesanti sconfitte. Per quanto concerne il Bisceglie ha disputato sempre sei incontri però raccogliendo 8 punti grazie a due successi, altrettanti pareggi e sconfitte per un bilancio che è in perfetto equilibrio con 4 gol fatti altrettanti subiti. Nelle gare esterne il Bisceglie sta facendo malissimo con due sconfitte in altrettanti incontri entrambe per 1 a 0. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Rende Bisceglie!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita Rende Bisceglie non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, ma sarà disponibile solo la diretta streaming video via internet del match per chi, dopo aver sottoscritto l’abbonamento online, si collegherà sul sito elevensports.it.

I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti di Rende Bisceglie: si tratta delle partite che sono state disputate nello scorso girone C di Serie C. Fino a questo momento il bilancio è in perfetta parità: due pareggi e pochi gol segnati, vale a dire due. In Puglia la partita era stata disputata in questo periodo (era il 14 ottobre) ed era terminata 0-0, e allora per trovare le reti dobbiamo andare alla sfida di ritorno, disputata ovviamente sul terreno di gioco del Marco Lorenzon. Qui il Rende era arrivato con una fantastica quarta posizione in classifica, ancor più incredibile se pensiamo che era già marzo ed eravamo alla nona giornata del girone di ritorno. Il Bisceglie, in zona playoff, si era portato in vantaggio nel finale di primo tempo con Ivan Jovanovic; il Rende era riuscito a pareggiare soltanto a 11 minuti dal 90’, grazie ad un incredibile calcio d’angolo direttamente in porta da parte di Denny Gigliotti. Anche quest’anno le due squadre stanno facendo piuttosto bene; non resta allora che vedere come andranno le cose in questa interessante partita. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Rende Bisceglie, diretta dall’arbitro Francesco Carrione, che ha il suo calcio d’inizio nella giornata di domenica 21 ottobre 2018 – alle ore 16.30 – sarà una delle sfide relative all’ottavo turno d’andata nel girone C del campionato di Serie C 2018-2019Sembra lontano dagli standard di rendimento della passata stagione il Rende, reduce da ben quattro sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia di Serie C; va però detto che i biancorossi non avevano approcciato male il torneo, adesso però hanno avuto un brutto calo di rendimento e hanno bisogno di ritrovarsi per non complicare ulteriormente le cose.

RISULTATI E PRECEDENTI

La formazione calabrese del Rende ha perso in casa contro il Catania e in trasferta contro la Juve Stabia, due formazioni che sembrano comunque destinate a lottare per il salto in Serie B in questa stagione. E’ arrivato poi il ko in Coppa a Catanzaro, e quello di sabato scorso tra le mura amiche dello stadio Lorenzon contro la matricola Potenza, passata con un secco 0-2. A quota 9 punti in classifica, i silani avevano iniziato il nuovo torneo dando l’impressione di poter ripetere il grande campionato dell’anno scorso, ma la frenata nelle ultime giornate è stata evidente. Dopo aver riposato nel turno infrasettimanale, il Rende cercherà riscatto contro un Bisceglie distanziato di un solo punto in classifica, che dopo il ko contro la capolista Trapani ha pareggiato senza reti in casa contro la Sicula Leonzio nel turno infrasettimanale. Al momento le due squadre daranno dunque vita a un match di metà classifica, ma servirà ad entrambe una scossa anche per dare un segnale di continuità.

PROBABILI FORMAZIONI RENDE BISCEGLIE

Presso lo stadio Lorenzon di Rende scenderanno in campo queste probabili formazioni. Padroni di casa calabresi schierati con Savelloni in porta e una difesa a tre con Germinio, Calvanese e Minelli schierati come titolari. Le fasce laterali saranno affidate a destra a Viteritti e a sinistra al francese Blaze, mentre il nigeriano Awua farà coppia con Franco al centro della linea mediana. Tridente offensivo con Rossini, Vivacqua e Giannotti. Risponderà il Bisceglie con Crispino tra i pali e Maccarrone, il bosniaco Markic e Maestrelli titolari nella difesa a tre. Longo sarà schierato sull’out di dfestra e il macedone Jakimovski sull’out di sinistra, mentre a centrocampo la zona centrale sarà presidiata dal romeno Onescu, da Giacomarro e da Risolo. In attacco, tandem titolare con Scalzone e Starita.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Moduli tattici speculari per le due formazioni, col 3-5-2 che sarà la scelta di partenza sia per l’allenatore del Rende, Francesco Modesto, sia per il mister del Bisceglie, Ciro Ginestra. Da segnalare i precedenti disputati nella scorsa stagione dalle due squadre nel campioanto di Serie C. Il 3 marzo scorso pareggio 1-1 sul campo del Rende, col Bisceglie in vantaggio grazie ad una rete di Jovanovic ed i padroni di casa di calabresi capaci di pareggiare nel finale grazie ad una rete di Gigliotti. Il 14 ottobre 2017 il match d’andata a Bisceglie era terminato a reti bianche.

QUOTE E PRONOSTICO

Per le scommesse sulla partita, Rende favorito, ma con giudizio, per la vittoria interna contro il Bisceglie. Vittoria in casa offerta ad una quota di 2.25 da William Hill, mentre Eurobet fissa a 3.10 la quota del pareggio e Bet365 propone invece a 2.90 la quota relativa al successo in trasferta, Per tutti coloro che punteranno invece sul numero di gol realizzati nel corso dei novanta minuti dalle due squadre, per Snai le quote di over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.20 e 1.60.