DIRETTA JUVE STABIA POTENZA (1-2) ROSSOBLU QUALIFICATI
E’ il Potenza a trovare il passaggio del turno contro la Juve Stabia nei sedicesimi di finale della Coppa italia di Serie C: i rossoblu quindi dominano e chiudono un incontro straordinario che li porterà direttamente alla prossima fase del torneo. Al triplice fischio finale infatti il tabellone del risultato è chiaro: 2-1 per i leoni che andati in vantaggio giornata nel primo tempo con Leveque non si sono lasciati sfuggire la partita. Già al 71’ ecco infatti la rete del raddoppio che pure poteva arrivare molto prima visto il gioco efficace ed aggressivo impostato dagli uomini di Raffaele già dal via dell’incontro. A chiudere di fatto il match è quindi è stato Panico, che sfruttando un magistrale contropiede da parte rossoblu è riuscito a infilare Venditti. Nulla da fare quindi per le Vespe che pure avevano riacceso la speranza con la rete di Mastalli occorsa al 86’ del match. I ben 4 minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale quindi non sono stati i poi sufficienti per la Juve Stabia per riaprire il match e i gialloblù qui chiudono quindi la propria avventura in Coppa Italia Serie C. (agg Michela Colombo)
DIRETTA JUVE STABIA POTENZA (0-1) INTERVALLO
Siamo all’intervallo del match valido per i sedicesimi di Coppa Italia Serie C tra Juve Stabia e Potenza e quando il direttore di gara andata tutti negli spogliatoi per l’intervallo il tabellone del risultato vede i rossoblu avanti per 1-0. A segnare la rete che potrebbe condurre gli uomini di Raffaele alla vittoria è stato Leveque già al settimo minuto: la maglia numero 20 del Potenza infatti, sullo sviluppo del calcio di punizione si fa trovare ottimamente posto di fronte allo specchio avversario nella confusione del momento trova al via del gol in un momento in cui il gioco stagnava in una lunga fase di studio. La doccia gelata ha subito svegliato la Juve Stabia che pure si è rivelata ben poco precisa in fase offensiva. Al contrario pur in vantaggio il Potenza non è calato in tensione e attenzione: anzi la squadra dei rossoblu si è dimostrata ben pressante e costantemente tesa a caccia della doppietta fin negli ultimi minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Juve Stabia Potenza, ma per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento al portale elevensports.it sarà a disposizione il servizio di diretta streaming video su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Per il quinto anno consecutivo il portale fornisce la visione di tutte le partite del campionato e della Coppa Italia di Serie C. Ricordiamo anche che l’abbonamento è gratuito per chi lo rinnovasse dalla passata stagione.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Juve Stabia Potenza sarà diretta dal signor Federico Longo, si gioca alle ore 14:30 di martedì 30 ottobre, e rappresenta una partita valida per i sedicesimi di Coppa Italia Serie C 2018-2019. Gara secca, con la possibilità di andare ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore per definire la squadra che passerà il turno, e accederà agli ottavi. Sulla carta non c’è partita: la Juve Stabia sta volando nel girone C del campionato ed è al momento la squadra da battere. Tuttavia, in Coppa spesso e volentieri gli allenatori danno ampio spazio a chi gioca meno nel fine settimana, dunque attenzione alle possibili sorprese con un Potenza del tutto intenzionato a fare il colpo grosso.
RISULTATI E PRECEDENTI
Sabato, la Juve Stabia ha pareggiato la sua prima partita in campionato. È arrivato un 1-1 sul campo della Reggina ma, complice la sconfitta del Trapani, le Vespe si sono comunque prese il primo posto in classifica al fianco dei siciliani, rispetto ai quali (così come al Rende, che è dietro di un punto) hanno anche giocato due partite in meno. Ad ora, la squadra allenata da Fabio Caserta è la reale favorita per la promozione diretta, ma chiaramente bisognerà valutare se il passo che riuscirà a tenere sarà questo per tutto il campionato. Il Potenza arriva dalla Serie D, e tutto sommato non sta facendo malissimo; certo a oggi sarebbe fuori dai playoff, ma l’obiettivo rimane la salvezza e, con due vittorie (entrambe fuori casa) e due pareggi, i lucani sono ampiamente in posizione per rimanere nella Serie C anche il prossimo anno. Bisognerà però migliorare il rendimento casalingo, per provare a spiccare definitivamente il volo: per ora sono arrivati tre pareggi, anche se la squadra è imbattuta tra le mura amiche.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA POTENZA
Come si diceva, è possibile che Caserta faccia un po’ di turnover. La Juve Stabia potrebbe essere in campo con la stessa formazione che si è imposta a Caserta nel turno precedente. Davanti a Venditti dunque ci saranno Vicente e Dumancic, con Schiavi e Ferrazzo sugli esterni; a centrocampo Castellano in posizione di playmaker affiancato dalle mezzali Lionetti e Stallone, davanti El Ouazni nel ruolo di prima punta mentre Sinani e Aktaou potrebbero essere i laterali offensivi. Il Potenza invece si può disporre con un 3-5-2. Una linea con Emerson, Di Soma e Giosa a protezione di Breza, poi Guaita e Strambelli sulla linea dei centrocampisti dove Coccia e Piccinni accompagnano la regia di Dettori. In fase avanzata, attenzione alla coppia formata da França e Genchi: tanti gol nei piedi e una pericolosità da non sottovalutare, anche per la capolista del girone C.