DIRETTA RENATE GOZZANO (RISULTATO FINALE D.C.R. 5-6): PIEMONTESI AGLI OTTAVI

Renate e Gozzano si giocano l’accesso agli ottavi di finale della Coppa Italia di serie C ai calci di rigore. Primo tiro di Doninelli che centra il palo! Tocca ora a Romeo che non fallisce! Simonetti replica prontamente, siamo in parità ma pesa l’errore di Doninelli. Carletti spiazza Romagnoli. Anche Frabotta non sbaglia, molto precisi ora i calciatori. Anche Emiliano supera Romagnoli. Pattarello non sbaglia! Rimane in corsa il Renate che spera nella prodezza di Romagnoli. Manè non sbaglia, Gozzano ad un passo dagli ottavi. Venitucci risponde con un bel calcio di rigore. Romagnoli neutralizza il tiro di Ronaldo! Guglielmotti! Match riequilibrato, siamo sul 4-4, si tira ad oltranza. Salvestroni spiazza Romagnoli. Pennati spara oltre la traversa. Tumminelli segna e regala la qualificazione al Gozzano. (agg. Umberto Tessier)



DECIDONO I RIGORI

Iniziano i tempi supplementari tra Renate e Gozzano. Ci prova Pattarello con il sinistro con palla sopra la traversa. Punizione battuta da Rolando con palla sopra la traversa, le due compagini stanno provando a beccare lo spunto vincente. Pattarello conclude in area, salva tutto Manè. Ci prova con il sinistro Venitucci con palla a lato di poco. Il primo tempo supplementare termina a reti bianche. Giallo per Tumminelli, decisione giusta del direttore di gara. Termina a reti bianche anche il secondo tempo supplementare. La sfida verrà quindi decisa ai calci di rigore. Ricordiamo che il Renate, nella prima frazione, ha sprecato su calcio di rigore la grande occasione per chiudere definitivamente la contesa. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Renate Gozzano è un match che non sarà trasmesso in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno effettuato una delle formule d’abbonamento disponibili al sito elevensports.it.

SI VA AI SUPPLEMENTARI

Inizia la ripresa tra Renate e Gozzano, la prima frazione è terminata a reti bianche. Lungo lancio di Manè a cercare Carletti con palla controllata da Romagnoli. Arriva il primo giallo anche nelle file del Renate, ne fa le spese Anghileri per fallo su Carletti. Continua a regnare l’equilibrio in campo, lo spettro dei supplementari è dietro l’angolo. Caccin si becca il giallo dopo il fallo ai danni di Carletti. Mancano dieci minuti circa alla fine della prima frazione, si avvicinano i tempi supplementari. Rolfini si libera bene del diretto avversario, il suo sinistro ad incrociare si perde di poco a lato. Ci prova Piscopo dal limite dell’area con palla sopra la traversa. Rigore per il Renate, sul dischetto si presenta Casadei che ha la grandissima occasione di chiudere la gara. Piscopo respinge il tentativo e salva il Gozzano. Le due compagini vanno ai supplementari. (agg. Umberto Tessier)



ROSSETTI PRENDE LA TRAVERSA DI TESTA

Inizia il match tra Renate e Gozzano valido per la Coppa Italia di serie C, chi vince passa il turno. Guglielmotti scende sulla fascia destra, il cross per Spagnoli è però troppo lungo. Sull’angolo da destra battuto da Piscopo, colpo di testa di Rossetti che si stampa sulla traversa, sfuma una grande occasione per il Renate. La punizione per il Renate battuta da Toninelli viene controllata in presa da Casadei, i padroni di casa stanno giocando decisamente meglio. Il primo giallo della gara lo becca Doninelli per un brutto fallo. Punizione in favore del Gozzano che viene battuta da Acunzo, la sponda di Carletti in mezzo all’area non trova compagni di squadra, Spagnoli libera l’area e salva i suoi. Ci avviamo verso la mezzora di gara ed il match non si sblocca ancora, l’azione più pericolosa resta la traversa colpita da Rossetti di testa. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Mancano solo pochi minuti al calcio d’inizio di Renate Gozzano: stagione da incubo quella dei nerazzurri, che dopo aver vinto la prima partita di campionato sono andati incontro a sei sconfitte e due pareggi. In particolare, il Renate fatica molto a segnare: lo ha fatto solo 6 volte in nove gare, ha sempre incassato almeno una rete (a parte nel 2-0 di San Benedetto) e le reti all’attivo restano le stesse anche contando la sconfitta interna, clamorosa, contro il Rezzato nel primo turno della Coppa Italia di Lega A. Il Gozzano addirittura non ha mai vinto in questa stagione: ha superato il girone eliminatorio di questa Coppa Italia Serie C solo in virtù della regola dei gol in trasferta nei confronti della Pro Patria, e soprattutto ha sempre subito almeno una rete in ogni partita giocata. Dunque si tratterà di una sfida tra due squadre che stanno faticando, e nella quale i dettagli saranno molto importanti; noi ci mettiamo comodi e diamo la parola allo stadio di Meda per stare a vedere come andranno le cose, perché finalmente Renate Gozzano può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Primo incrocio nella storia per Renate Gozzano: le due squadre non hanno mai giocato una contro l’altra e, in questo campionato di Serie C, si trovano in due gironi diversi. Il Gozzano, vale la pena ricordarlo, non era mai stato in Serie C prima d’ora: dalla fondazione della Juventus negli anni Dieci del XX secolo, la società piemontese ha proceduto nelle categorie regionali e ancora nel 1999 era in Prima Categoria, centrando finalmente il salto in Promozione. Poi le tre stagioni in Serie D, sempre migliorandosi: sesto posto il primo anno, quarto nel 2017 (arrivando a vincere i playoff, nella finale contro il Varese) e infine la storica promozione, arrivata con un finale thrilling. All’ultima giornata il Gozzano aveva due punti in più del Como; giocava in casa contro l’Arconatese ma incredibilmente perdeva 2-1, spalancando ai lariani le porte del ritorno in Serie C. Invece il Como non andava oltre uno scialbo 0-0 sul campo della Folgore Caratese: clamorosamente, e contro ogni pronostico, il Gozzano festeggiava la terza categoria e adesso prova a godersela, il che significa anche superare il turno di Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Renate-Gozzano, diretta dal signor Marco Ricci, va in scena mercoledì 31 ottobre 2018 alle ore 18.30: sarà una sfida valevole per i sedicesimi di finale (turno ad eliminazione diretta) della Coppa Italia Serie C 2018-2019.La sfida tra Renate e Gozzano mette a confronto in Coppa Italia due formazioni in difficoltà nei rispettivi gironi di campionato in Serie C.

RISULTATI E PRECEDENTI

I brianzoli non riescono a spezzare la loro recente serie negativa, avendo perso anche l’ultimo impegno interno contro la Triestina ed avendo inanellato dunque la loro quarta sconfitta consecutiva. I piemontesi non stanno di certo riuscendo a fare meglio, avendo pareggiato sul campo dell’Alessandria, sempre difficile da affrontare, nella loro ultima uscita ufficiale. Un punto che fa morale ma che si incastona in un dato che vede il Gozzano ancora in attesa della prima vittoria dal suo approdo tra i professionisti. Dal 20 maggio scorso, giorno del successo in casa della Virtus Verona in Serie D, il Gozzano non ha più centrato una vittoria in una partita ufficiale: un digiuno che i piemontesi proveranno ad interrompere sfruttando la Coppa, col Renate impegnato soprattutto a risolvere la crisi in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE GOZZANO

Le probabili formazioni che si scontreranno presso lo stadio Città di Meda. Il Renate padrone di casa scenderà in campo con Cincilla in porta, Anghileri schierato in posizione di terzino destro e Frabotta schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Teso e Vannucci saranno i difensori centrali. Rossetti e Simonetti saranno impiegati come playmaker arretrati in un centrocampo in cui Finocchio, Venitucci e Guglielmetti giocheranno invece di supporto all’unica punta di ruolo, Spagnoli. Risponderà il Gozzano con Casadei in porta e una difesa a tre formata da Emiliano, Bini e Tordini. A centrocampo Palazzolo, Grossi e Graziano si muoveranno per vie centrali, mentre Tumminelli sulla fascia destra e il francese Evans sulla fascia sinistra saranno i due esterni laterali della formazione piemontese. In attacco spazio al duo composto da Rolando e da Libertazzi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote fissate dalle agenzie di scommesse sulla partita, il Renate viene considerato favorito per la vittoria in casa contro il L.R. Vicenza. La quota per la vittoria interna viene infatti fissata a 1.90 da William Hill, Bet365 propone a 3.20 la quota relativa al pareggio ed Eurobet offre a 3.00 la quota riferita all’affermazione esterna. Per il numero complessivo di gol segnati nei novanta minuti, per Sisal Matchpoint over 2.5 quotato 2.10, under 2.5 proposto a una quota di 1.65.