DIRETTA CUNEO ENTELLA (1-1 FINALE): AUTORETE DI PELLIZZER!
L’ha ripresa alla fine il Cuneo, strappando un punto prezioso in un match difficile contro l’Entella, che ha mancato l’opportunità di concretizzare la propria supremazia territoriale, creando però troppo poco offensivamente nella ripresa dopo un primo tempo giocato a buoni ritmi. Al 32’ il Cuneo era già andato vicino al pari con Kanis, poi al 39’ è stato Bobb con un gran destro a cercare il gol, senza inquadrare però lo specchio della porta. Al 42’ brivido per l’Entella con un errato rinvio di Massolo che porta alla conclusione Jallow, che non riesce a sfruttare però l’occasione. Il Cuneo perviene comunque al pareggio al 43’ grazie ad un’autorete di Pellizzer, che infila la propria porta di testa nel tentativo di neutralizzare un cross dal versante di sinistra del campo piazzato da Celia. Dopo 4’ di recupero arriva il triplice fischio finale dell’arbitro, col match tra Cuneo ed Entella che si chiude sul punteggio di 1-1. (agg. di Fabio Belli)
INFO STREAMING VIDEO E TV, COME VEDERE IL MATCH
Ricordiamo che la diretta di Cuneo Entella non sarà visibile in diretta tv; il campionato e la Coppa Italia di Serie C sono un’esclusiva del portale elevensports.it, che per la quinta stagione consecutiva trasmette tutte le partite del calendario in diretta streaming video. L’abbonamento è gratuito per chi lo rinnovasse dallo scorso anno; bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, e sarà comunque possibile l’accesso anche a chi non fosse cliente, visto che di volta in volta si può acquistare il singolo evento.
GIRANDOLA DI SOSTITUZIONI
L’Entella gestisce in maniera convincente il gol del vantaggio di Mota Carvalho. Al 16’ arriva un cartellino giallo per Paolini tra le fila dei padroni di casa, per un fallo su Di Paola, quindi al 19’ il Cuneo opera la sua seconda sostituzione inserendo Caso al posto di Borello. Risponde Boscaglia con una doppia sostituzione, l’Entella inserisce infatti Paolucci al posto di Icardi e Diaw al posto di Caturano. Quindi, al 24’ il Cuneo mette in campo Kanis in luogo di Said e 2’ dopo Nizzetto sostituisce Di Paola nell’Entella. Una girandola di cambi che non aiuta di certo i piemontesi a trovare il ritmo giusto per tentare la rimonta, con i liguri che continuano a condurre 0-1 nel punteggio allo stadio Fratelli Paschiero. (agg. di Fabio Belli)
SESTO CENTRO PER MOTA CARVALHO
In apertura di ripresa l’Entella si è portata in vantaggio sul campo del Cuneo, nel recupero del girone A di Serie C. I piemontesi sono rientrati in campo dall’intervallo con Jallow al posto di Giggi, e proprio il gambiano si è proposto in avanti dopo 2’, costringendo il portiere dell’Entella, Massolo, e Belli allo scontro. Il difensore ha avuto bisogno delle cure dei sanitari prima di rientrare in campo. Al 6’ Mota Carvalho ha cercato l’assist per Caturano senza fortuna, ma l’Entella ha trovato il gol al 7’ proprio grazie a Mota Carvalho, che velocissimo ha eluso il fuorigioco del Cuneo e dopo aver saltato anche l’estremo difensore di casa, Marcone, ha depositato in rete il suo sesto gol in campionato, portando i liguri in vantaggio sullo 0-1 sul campo del Cuneo. (agg. di Fabio Belli)
POCHE OCCASIONI DA GOL
L’Entella riesce anche a muoversi velocemente negli spazi e al 26’ un contropiede di Caturano viene chiuso da Marcone, mentre è Celia per il Cuneo a distinguersi nel ripiegamento difensivo al 33’ su incursione di Icardi. Al 38’ è ancora Said a provare a sfruttare la sua qualità sui tiri da lontano, ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa. Un minuto dopo il primo cartellino giallo della partita è per Eramo, che sgambetta Gissi abile a saltarlo di slancio. La parte conclusiva del primo tempo non regala comunque particolari sussulti, anche se nel corso del minuto di recupero concesso dall’arbitro il gambiano Bobb ha impegnato Massolo con una conclusione potente dalla lunga distanza. Si va negli spogliatoi col risultato ancora fermo sullo 0-0 tra Cuneo ed Entella. (agg. di Fabio Belli)
LIGURI PIU’ INTRAPRENDENTI
E’ iniziata la sfida tra Cuneo e Virtus Entella, recupero di campionato nel girone A di Serie C. I liguri ci provano subito con Caturano e poi con un insidioso colpo di testa di Eramo, dopo 2’ l’Entella si è già affacciata due volte verso la porta dei piemontesi. Il Cuneo deve chiudere difensivamente anche al 7’ su un filtrante di Icardi per Mota Carvalho, sul conseguente calcio d’angolo è ancora Eramo di testa ad andare molto vicino al bersaglio. Il Cuneo si affaccia in avanti significativamente per la prima volta al 12’ con una conclusione di Said agevolmente neutralizzata da Massolo. Il primo tempo vive poi una fase di stallo, l’Entella resta intraprendente ma il Cuneo difende bene, pur riuscendosi a proporre poco in avanti, e al 23’ del primo tempo il risultato tra le due compagini è ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Sta per accendersi la diretta di Cuneo Entella, match di recupero della 4^ giornata per il campionato della Serie C. Le annose vicende che hanno coinvolti i biancazzurri e che han motivato tale recupero a metà del mese di novembre sono ben note, ma alla viglia dell’incontro il difensore Pellizzer è voluto ritornarvi sopra. Lo stesso ligure ha infatti dichiarato per zonacalcio.net: “È stata particolare, sinceramente non molto piacevole, il 15 luglio pensavamo di giocare il campionato di C e ci stavamo preparando per affrontarlo nel migliore dei modi. Poi ci sono state varie vicissitudini che hanno visto protagoniste alcune squadre, sino alla conseguenziale sentenza del Coni che ci riammetteva in B, da lì in poi è iniziato il nostro calvario. C’è stata tanta confusione ed incertezza, noi eravamo in balia degli eventi, visto che non sapevamo quale categoria avremmo affrontato. Dobbiamo ringraziare la società per come ci è stata vicina e per aver gestito nel migliore dei modi tale situazione. L’obiettivo adesso è di calarsi in maniera perfetta nelle dinamiche di questo campionato, visto che questa categoria richiede tanta corsa, grinta, temperamento e spirito di sacrificio”. Diamo allora la parola al match: si gioca!
I TESTA A TESTA
In vista della diretta Cuneo Entella, prevista questo pomeriggio, andiamo a curiosare pure nello storico diretto che vede i due cub protagonisti, pure in campo nel recupero della quarta giornata di Serie C. Numeri alla mano però notiamo che la sfida di quest’oggi, pur non essendo inedita, non ha alle spalle uno storico ricco a cui fare riferimento. Segnaliamo quindi che sono appena due i testa a testa registrati tra Cuneo e Entella, e pure in occasione dell stagione 2012-2013 della Serie C, che allora era stata denominata Lega Pro 1. Possiamo ugualmente ricordate che in tale occasione fu il Cuneo in trasferta a vincere nella partita di andata con il risultato di 1-0: al ritorno invece, giocato proprio in casa della formazione biancorossa il tabellone del risultato fu fissato sul 1-1, grazie ai gol di Guerra e Cristini.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Cuneo Entella, diretta
dall’arbitro Daniele Perenzoni, è la partita in programma oggi mercoledì 28 novembre 2018 al Fratelli Paschero: fischio d’inizio previsto per le ore 14.30. Si gioca oggi quindi la diretta Cuneo Entella e perciò il recupero della quarta giornata del girone A della Serie C. Come è ben noto infatti la formazione ligure è rimasta a lungo inattiva perché bloccata dalla giustizia sportiva in attesa che si diramasse la questione dei ripescaggi di Serie B, che ha visto i biancazzurri protagonisti in seguito al fallimento del Cesena. Smaltita però la vicenda la squadra di Mister Boscaglia ha dovuto entrare presto nel vivo del campionato di Serie C, mettendo presto in calendario numerosissimi recuperi, tra cui proprio quello atteso oggi in casa del Cuneo. La sfida non potrebbe arrivare che in momento più delicato per il club ligure, che dopo ben 6 successi di fila si è arresa solo domenica scorsa contro il Siena, perdendo con il risultato di 1-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Per il match di recupero contro il Cuneo, il tecnico dell’Entella Boscaglia avrebbe fare conto di nuovo sul 4-3-2-1 già visto in altre occasioni, non facendo scendere in campo i suoi quindi con il modulo a rombo visto solo domenica contro il Siena (in occasione del primo KO della stagione). Puntando quindi sul modulo ad albero di natale i liguri dovrebbero puntare su un tridente offensivo che vedrà in campo dal primo minuto Dias, Mota e Currarini. Occhio poi in mediana con un reparto a tre che vedrebbe Nizzotto in cabina di regia e con al suo fianco i titolari Eramo e Di Paola, anche se ricordiamo che dalla panchina scalpita Ardizzone. Pochi i dubbi di Boscaglia anche in difesa, a 4 e posta di fronte a Massolo: al centro vedremo dal primo minuto Pellizzer e Benedetti, con Belli e Germoni chiamati ai lati. Per quanto riguarda la probabile formazione del Cuneo, che invece è di ritorno dal successo nella 13^ giornata di campionato contro l’Alessandria, il tecnico Scazzola dovrebbe puntare sul 5-4-1 visto in diverse occasioni nel girone A di campionato. Ecco quindi che per i biancorossi vedremo Marcone in difesa con di fronte a sè il terzetto di centrali con Santacroce, Ferreira e Cristini: dovrebbero essere Celia e Castellana quindi ad agire ai lati del reparto difensivo. Modulo a 4 a centrocampo con Paolini e Bobb al centro (pure con Said pronto dalla panchina): titolari ai lati Jallow e Kanis, dati però in ballottaggio con Borello e Marin. Pochi i dubbi in attacco: sarà Gissi il titolare in avanti, visto pure il gol firmato contro i grigiorossi poco giorni fa.