DIRETTA PONTEDERA NOVARA (0-0): UN PAREGGIO A RETI BIANCHE

E’ appena terminato l’incontro tra Pontedera e Novara sul punteggio di 0 a 0. Un pareggio quindi a reti bianche tutto sommato giusto arrivato al termine di un incontro tutt’altro che memorabile visto che le occasioni sono state veramente poche. Dopo aver sofferto per la maggior parte della ripresa, i padroni di casa hanno chiuso in crescendo sfiorando il vantaggio all’85’ quando, sul preciso cross di Magrini, Pinzauti ha tentato un tiro di prima intenzione che è uscito dopo aver colpito la parte esterna della rete. Entrambi gli allenatori hanno tentato con la classica girandola di sostituzioni che però non sono riusciti a stravolgere un match che è trascorso senza grossi sussulti fino al triplice fischio di chiusura arrivato dopo tre minuti di recupero. (agg. Guido Marco)



BIGGERI NEGA IL GOL A CINAGLIA

Quando siamo giunti al 70′ della partita tra Pontedera e Novara il risultato è ancora inchiodato sullo 0 a 0 inziale. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita primi quarantacinque minuti di gioco. al prima emozione del secondo tempo arriva al 54′ quando Cinaglia liberato in ottima posizione, ha calciato a colpo sicuro trovando però la miracolosa respinta di Biggeri che è riuscito a difendere così la propria porta. Al 60′ ci ha provato anche Ronaldo direttamente su punizione ma l’attento estremo difensore di casa si è fatto trovare pronto. Ora sono gli ospiti ad avere in mano le redini dell’incontro. (agg. Guido Marco)



CALCAGNI SPRECA DA DUE PASSI

Allo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera sta affrontando il Novara nella gara valida come recupero della 1^ giornata del Girone A di Serie C e, dopo circa 30 minuti di gioco, il punteggio è ancora di 0 a 0. I toscani reduci da due vittorie consecutive, occupano attualmente il settimo posto con 16 punti mentre i piemontesi, con una gara in meno disputata, si trovano al dodicesimo posto con 14 punti. Il match ha vissuto la prima emozione al 19′ quando su una lunga rimessa laterale di Magrini, Calcagni ha potuto calciare da dentro l’area di rigore spedendo clamorosamente oltre la traversa. Al 24′ ancora pericolosi i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la palla allontanata è arrivata nella zona di Vettori, la cui rovesciata in belo stile è uscita di pochissimo.(agg. Guido Marco)



SI COMINCIA!

Eccoci al via della diretta di Pontedera Novara: come detto la squadra piemontese attraversa un ottimo momento, e nelle prime undici giornate di campionato ha centrato 16 punti. Rendimento del tutto diverso rispetto allo scorso anno: i toscani all’epoca avevano raccolto appena 9 punti, frutto delle vittorie interne contro Piacenza e Gavorrano e di tre pareggi. Per contro le sconfitte erano state ben cinque, una delle quali al Mannucci (contro la capolista Livorno); la società però aveva deciso di confermare la fiducia ad Ivan Maraia e alla fine era arrivato un decimo posto con il quale il Pontedera aveva raggiunto i playoff – dove la Viterbese aveva avuto la meglio al primo turno. Adesso noi siamo pronti a metterci comodi e dare la parola al campo, perchè finalmente questa Pontedera Novara sta per cominciare e non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose sul terreno di gioco, per questo interessante recupero di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista la diretta tv di Pontedera Novara; il campionato e la Coppa Italia di Serie C sono un’esclusiva del portale elevensports.it, che per la quinta stagione consecutiva trasmette tutte le partite del calendario in diretta streaming video. L’abbonamento è gratuito per chi lo rinnovasse dallo scorso anno; bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, e sarà comunque possibile l’accesso anche a chi non fosse cliente, visto che di volta in volta si può acquistare il singolo evento.

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti di Pontedera Novara: le due squadre non si sono mai incrociate in partite ufficiali, i toscani pur essendo ormai esperti di questo campionato di Serie C si sono sempre trovati in un altro girone rispetto ai piemontesi, che hanno già esplorato il torneo della terza divisione. Il Pontedera infatti è stato abituato soprattutto a giocare nel girone B, ma la rivoluzione “geografica” ha portato ora i granata a incrociare l’ambizioso Novara; tuttavia, l’anno scorso William Viali allenava il Cuneo che era nello stesso girone dei toscani. L’attuale tecnico dei piemontesi però c’era solo in quella di ritorno, visto che era subentrato; il tecnico del Pontedera era sempre Ivan Maraia, e al Fratelli Paschiero gli ospiti erano passati per 2-0 grazie alla doppietta di Lorenzo Pinzauti. Viali dunque affronta il recupero della prima giornata con un rendimento negativo; varrebbe la pena riferire che all’andata era stato il Cuneo a vincere in trasferta (3-0) ma l’allenatore sulla panchina piemontese era ancora Massimo Gardano. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pontedera Novara, che sarà diretta dal signor Mario Davide Arace, si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 28 novembre: è una delle partite che fanno parte di un’altra carrellata di recuperi nella Serie C 2018-2019, questa volta siamo alla prima giornata del girone A. In classifica è messa meglio la squadra toscana: il Pontedera ha giocato una partita in più ma ha anche due lunghezze di vantaggio sul Novara, che sta provando a risalire la corrente ma si trova ancora fuori dalla zona playoff, con le partite da recuperare che per di più si stanno esaurendo. Sarà dunque molto interessante stabilire quello che succederà nella diretta di Pontedera Novara, attesa ormai tra poche ore.

RISULTATI E PRECEDENTI

Con la diretta di Pontedera Novara, i toscani si metteranno in pari rispetto al calendario: vincendo salirebbero al quinto posto in classifica, ma a quel punto avrebbero giocato una partita in più. Ad ogni modo quello del Pontedera è un ottimo campionato: partito a singhiozzo, il club granata è riuscito a fare un passo avanti nelle ultime due settimane, rimontando la Juventus U23 in trasferta e poi battendo l’Arzachena. Adesso c’è la possibilità di un’altra partita al Mannucci per allungare ancor più le mani sui playoff, e si proverà a sfruttare il momento traballante del Novara. I piemontesi hanno vinto una sola partita nelle ultime sei, quella esterna contro l’Arzachena; per il resto ci sono quattro pareggi e la sconfitta interna contro l’Albissola. Nessun gol nelle ultime due partite, pareggiate contro Cuneo e Gozzano; William Viali sente di stare perdendo la presa sui playoff ma sa bene di avere ancora ampie possibilità. Al Novara resta ancora una partita da recuperare: quella della nona giornata contro la Pro Piacenza.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA NOVARA

Analizziamo ora le probabili formazioni di Pontedera Novara: Ivan Maraia potrebbe dare spazio a Riccardo Benedetti in attacco, a quel punto ballottaggio tra Tommasini e Pinzauti per l’altra maglia. In mediana Mannini e Magrini saranno i due esterni, con Bruzzo che può giocare in mezzo al fianco di Serena. La Vigna e Caponi si contendono la seconda maglia di mezzala, in difesa invece Vettori può sostituire Ropolo e completare la linea davanti a Biggeri, con Alessio Benedetti e Borri. Nel Novara è squalificato Schiavi: a centrocampo dunque torna Sciaudone, mezzala con Ronaldo e Bianchi a completare la mediana. Alle loro spalle, a protezione di Di Gregorio ci saranno Chiosa e Bove con Cinaglia e Visconti terzini; Cattaneo e Diego Peralta sono in ballottaggio per il posto sulla trequarti, davanti Cacia dovrebbe tornare titolare e giocherà al fianco di uno tra Eusepi e Stoppa.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Pontedera Novara sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: il bookmaker ha posto un valore di 2,65 volte la somma giocata sul segno 1, che identifica la vittoria dei toscani, mentre siamo a 2,75 per il successo esterno del Novara (segno 2). Dunque si attende un grande equilibrio al Mannucci; il segno X che regola l’eventualità del pareggio vi permetterebbe di portare a casa una cifra pari a 2,90 volte la somma che avrete deciso di investire.