DIRETTA CUNEO CARRARESE (2-0): IMPRESA PIEMONTESE, 2° KO DI FILA PER BALDINI!

Pian piano, le speranze della Carrarese di rimettere in carreggiata il match col Cuneo si spengono, dato che i cambi di Baldini non sortiscono l’effetto sperato e, complice pure la girandola dei cambi e la troppa tensione in campo, praticamente non ci sono più occasioni da gol. Nell’ultimo quarto d’ora della sfida al “Fratelli Paschiero” anzi è Jallow a divorarsi il tris solo davanti a Borra, mentre i toscani potrebbero riaprire in extremis il match all’85’ ma su un calcio di punizione Varga prova a toccare il pallone ma non insacca. Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine delle ostilità: il Cuneo batte la Carrarese per 2-0 in quella che è una delle imprese di giornata, trovando tre punti che danno respiro alla propria classifica, mentre la corazzata di Baldini perde contatto dalla capolista Piacenza con la seconda sconfitta di fila. (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cuneo Carrarese non sarà disponibile: la partita di Serie C, come tutte quelle del campionato della terza divisione, è un’esclusiva del portale elevensports.it, che per il terzo anno consecutivo fornisce l’intero calendario (anche di Coppa Italia) in diretta streaming video, con possibilità di abbonarsi oppure di acquistare ogni volta il singolo evento. Per accedere alle immagini avrete ovviamente bisogno di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.



RIPRESA NERVOSA, I TOSCANI NON SFONDANO!

In svantaggio di ben due reti all’intervallo, nella ripresa la Carrarese di Silvio Baldini prova a rimettere a posto il match col Cuneo e a non perdere ulteriore terreno in vetta alla classifica: ma nei primi 15’ i toscani, a trazione super-offensiva, non sfondano nonostante un doppio cambio al 46’. Infatti la sfida si incattivisce e gli animi si scaldano, tanto che gli stessi componenti delle due panchine a un certo punto hanno qualcosa da dirsi: intanto sul terreno di gioco il direttore estrae ben tre cartellini “gialli” ai danni dei piemontesi, mentre il tecnico ospite si gioca in successione attorno al 60’ le tre residue sostituzioni per dare una scossa all’incontro. E al 64’ Biasci è poco reattivo nello sfruttare una buona occasione che avrebbe riaperto la gara per gli azzurri: tre minuti dopo Scazzola toglie Defendi e mette Said per far rifiatare i suoi. Ma la Carrarese ora spinge di più e al 73’ conquista un buon calcio di punizione ai limiti dell’area ma Maccarone non punge e intanto il cronometro scorre inesorabilmente. (agg. di R. G. Flore)



PIEMONTESI VICINI AL CLAMOROSO TRIS CON GISSI!

Si chiude con il Cuneo clamorosamente in vantaggio di due reti il primo tempo della sfida con la Carrarese: i toscani attaccano soprattutto col volenteroso Tavano ma un uno-due da KO formato Tafa e Defendi, nel giro di soli sette minuti, mette alle corde la corazzata di Silvio Baldini che negli ultimi 15’ della prima frazione non ha la forza di reagire e anzi subisce ancora le iniziative della squadra di Scazzola che sembra non accontentarsi affatto del risultato che sta maturando allo stadio “Fratelli Paschiero”. Infatti al minuto 37 ad andare vicino al tris è Gissi che viene servito da Defendi, ma davanti a Borra l’esterno sinistro non riesce a superarlo, perdendo l’occasione di chiudere definitivamente il match. Dopo un solo minuto di recupero le due compagini tornano negli spogliatoi ma per la Carrarese dei Baldini boys ci sarà molto da riflettere e, nonostante il loro potenziale offensivo, sarà dura stavolta risalire la china contro un ottimo Cuneo. (agg. di R. G. Flore)

MICIDIALE UNO-DUE FIRMATO TAFA E DEFENDI !

Allo stadio “Fratelli Paschiero di Cuneo va in scena il match tra i piemontesi allenati da Cristiano Scazzola e la lanciatissima Carrarese schiacciasassi di Silvio Baldini: e i primi 30’ della sfida vedono andare in scena uno spettacolo tutto sommato apprezzabile con Tavano molto attivo tra le fila ospiti che già al 7’ imbecca Valente ma il suo colpo di testa finisce di poco alto sulla porta difesa da Marcone. La combinazione tra i due attaccanti toscani sembra ripetersi di nuovo all’11’ e solo al minuto 17 arriva la replica da parte dei padroni di casa: è infatti Gissi ad avventarsi su un bel cross di Celia ma la punta di Scazzola non centra la porta. Ma è il preludio al tremendo uno-due che i biancorossi stanno preparando. Infatti al 23’ passano in vantaggio a sorpresa con Tafa che esplode un missile sugli sviluppi di un corner e dopo un breve consulto dell’arbitro col suo assistente viene deciso che la sfera ha oltrepassato la linea: 1-0 e Cuneo in vantaggio! Passano poi solo altri nove giri di lancetta e per i toscani si fa notte fonda: al minuto 32 arriva la seconda mazzata con Defendi che, in modo spettacolare, si tuffa sul cross di Castellana e insacca ancora battendo Borra: 2-0 e pubblico impazzito al “Fratelli Paschiero” dove la temibile Carrarese è in ambasce! (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

A pochi minuti dal calcio d’inizio di Cuneo Carrarese, dobbiamo ancora parlare dei principali numeri raccolti da piemontesi e toscani in questo girone A nel campionato di Serie C. Il Cuneo ha segnato ben 11 gol mentre la Carrarese 43, il miglior attacco del campionato. I gol subiti invece sono stati 13 per il Cuneo e 24 per la Carrarese. La differenza reti è negativa per il Cuneo con -2 mentre è positiva per la Carrarese con 19. Il cammino del Cuneo è stato di 5 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte contro 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte della Carrarese. Adesso è davvero tutto pronto al Fratelli Paschiero, e noi non vediamo l’ora di scoprire quale sarà l’esito della sfida sul campo: mettiamoci allora comodi e lasciamo che a parlare siano le due formazioni, perchè finalmente questa interessante Cuneo Carrarese sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Cuneo Carrarese è una partita che si è disputata in tre occasioni: tutti i testa a testa risalgono alla scorsa stagione, quando per la prima volta le due squadre si sono ritrovate nello stesso girone. Ad agosto però piemontesi e toscani si erano già incrociate nel girone di Coppa Italia Serie C: ne era uscito un bel 2-2, con il doppio vantaggio della Carrarese (Andrea Vassallo e Francesco Tavano) reso vano dai gol di Marco Cristini e Gabriele Quitadamo, il quale era andato a segno al quarto minuto di recupero. Nelle due partite di campionato la Carrarese è riuscita a rimanere imbattuta contro il Cuneo: al Fratelli Paschiero, appena una settimana dopo la sfida già descritta e nell’esordio del girone A, si era imposta grazie al gol di Tommaso Tentoni in contropiede, mentre allo Stadio dei Marmi i piemontesi erano se non altro riusciti a ottenere un punto. Dopo pochi secondi i gialloblu avevano segnato con Accursio Bentivegna, ma la risposta del Cuneo era arrivata poco dopo l’ora di gioco grazie ad un tap-in vincente di Luca Zamparo. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Cuneo Carrarese, partita diretta dal signor Daniel Amabile, va in scena alle ore 14:30 di domenica 23 dicembre e, per la diciottesima giornata nel girone A del campionato di Serie C 2018-2019, è una sfida che non va assolutamente sottovalutata. Seconda in classifica (ma con una partita in più di Piacenza e Pisa e due in più della Pro Vercelli), la Carrarese vuole confermare i suoi propositi di promozione diretta ma lo deve fare contro una squadra che per rendimento sul campo sarebbe ampiamente in zona playoff, e anche con la penalizzazione di tre punti se la sta ampiamente giocando. La squadra piemontese sarà dunque battagliera oggi, e vedremo se nella diretta di Cuneo Carrarese gli ospiti riusciranno a ripartire in una stagione che fino a oggi è stata ampiamente positiva.

RISULTATI E PRECEDENTI

Nella diretta di Cuneo Carrarese la pressione è tutta sulla squadra di Silvio Baldini: i piemontesi infatti sono partiti con il proposito di salvarsi, poi hanno trovato un ottimo ritmo e ora sperano ovviamente di prendersi i playoff, ma se anche li dovessero mancare saprebbero di aver disputato una stagione al di sopra delle loro possibilità (pur se adesso non dovranno sedersi sugli allori, visto che la salvezza rimane da conquistare). La Carrarese invece ha allestito una squadra per la promozione, e ha confermato le proprie ambizioni: i gialloblu hanno dominato in lungo e in largo e arrivano a questa partita con la spaventosa cifra di 43 gol segnati, vale a dire oltre due e mezzo a partita. Tuttavia nelle ultime due hanno ottenuto soltanto un punto; una fase meno brillante in un campionato così lungo ci può stare, purtroppo però la concorrenza è agguerrita e la Carrarese rischia di trovarsi fuori anche dalle prime tre-quattro della classifica, cosa che renderebbe più complicata la scalata verso la Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI CUNEO CARRARESE

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Cuneo Carrarese, Baldini dovrebbe schierare gli ospiti con il 4-2-3-1: Caccavallo torna dalla squalifica e dovrebbe giocare al posto di Valente, con Tavano dall’altra parte e il solito dubbio tra Biasci e Piscopo per il trequartista che accompagnerà Maccarone (insidiato a sua volta da Coralli). In mediana saranno Agyei e Rosaia a dover “permettere” ai gialloblu questo schieramento altamente offensivo, mentre in difesa Luca Ricci e Carissoni saranno i centrali davanti a Borra, con Pugliese e Giacomo Ricci schierati da esterni. Il Cuneo, reduce dalla sconfitta di Chiavari, perde Suljic: ad affiancare Bobb in mezzo dovrebbe essere Paolini, con Kanis (o Borello) e Caso sulle corsie mentre nel reparto offensivo Gissi potrebbe essere scalzato da Sulayman Jallow o Edoardo Defendi. Solita difesa a cinque per Cristiano Scazzola: Castellana e Celia i terzini, davanti a Gozzi opereranno Cristini, Mattioli e Santacroce.

QUOTE E PRONOSTICO

Secondo i bookmaker Cuneo Carrarese è una partita equilibrata, anche se tira dalla parte degli ospiti: infatti la Snai ha previsto una quota più bassa (2,50 volte la somma giocata) per il segno 2 che identifica la vittoria gialloblu, rispetto ovviamente al valore posto sul segno 1 (2,85 volte la puntata) sul quale dovrete scommettere per il successo piemontese. Con il segno X, che regola il pareggio, il vostro guadagno sulla partita sarebbe pari a 2,95 volte la cifra che avrete messo sul piatto.