DIRETTA ENTELLA CARRARESE (RISULTATO FINALE 3-4)
Entella Carrarese 3-4: alla fine della partita di Chiavari la squadra toscana si prende la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia Serie C, ma il secondo tempo è stato davvero pazzesco e i liguri sono andati ad un centimetro da un pareggio che sarebbe stato epocale. In campo con sei giocatori nati nel 2001, la Virtus Entella ha incassato quattro gol nel primo tempo ed è entrata negli ultimi nove minuti regolamentari ancora sotto per 0-4; poi, incredibilmente, è arrivata la riscossa firmata da Samuele Vianni. L’attaccante di 17 anni, subentrato nel secondo tempo, ha segnato due gol nello spazio di tre minuti e in mezzo è arrivata anche la rete di Leonardo Di Cosmo; la Carrarese improvvisamente ha avuto paura, Biasci ha provato in pieno recupero a segnare ma è stato frenato nel suo impeto e al 94’ Petrovic si è trovato a tu per tu con Mazzini che gli ha negato la gioia di mandare la partita ai supplementari. E’ stata un’Entella coraggiosissima e con grande orgoglio: alla fine passa la Carrarese che giocherà contro l’Imolese negli ottavi, ma onore a questi ragazzini che hanno dato tutto. (agg. di Claudio Franceschini)
ENTELLA CARRARESE (0-4): INTERVALLO
Entella Carrarese 0-4: clamoroso a Chiavari, il primo tempo della partita di Coppa Italia Serie C si chiude con un dominio da parte di una Carrarese che, schierata da Silvio Baldini con alcuni titolari, non ha avuto pietà dei liguri che invece hanno scelto la linea del turnover ampio e di sei giocatori nati nel 2001. In questo modo ovviamente il pronostico tirava dalla parte dei toscani, che già dopo 7 minuti hanno sbloccato il risultato con Nicola Valente e hanno raddoppiato al quarto d’ora con Tommaso Biasci. Indirizzata fortemente la partita, la Carrarese poi si è divertita: Biasci ha trovato la doppietta personale all’ultimo minuto del primo tempo ma prima è arrivata la marcatura di Kevin Piscopo. Gialloblu straripanti ma, come detto, la scelta di Roberto Boscaglia di dare poco peso a questa partita (almeno per la squadra schierata) ha chiaramente influenzato il risultato: ora vedremo se nel secondo tempo l’Entella proverà se non altro una reazione d’orgoglio per rendere meno amaro un passivo che potrebbe avere anche esiti negativi dal punto di vista psicologico. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Entella Carrarese; come sappiamo infatti la Coppa Italia di Serie C, come il campionato salvo qualche eccezione legata ai posticipi, è esclusiva del portale elevensports.it che per la quinta stagione consecutiva fornisce l’intera gamma delle partite in diretta streaming video. Dotandovi di apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone potrete allora seguire la sfida abbonandovi al servizio, oppure di volta in volta pagando un prezzo fisso per acquistare il singolo evento.
ENTELLA CARRARESE (0-0): SI COMINCIA!
Sta per cominciare Entella Carrarese: prima di lasciar parlare il campo possiamo dire che, come ricorderete, i liguri hanno raggiunto gli ottavi di finale della Coppa Italia di Lega A. Una grande corsa quella di Roberto Boscaglia e dei suoi ragazzi; iniziata nei primi giorni di agosto con un 3-0 al Siena – avversario anche nel girone di campionato – e poi con il bel 2-0 ai danni della Salernitana, grazie ai gol di Michele Currarino e Dany Mota. Il capolavoro è arrivato però a Marassi, nel derby contro il Genoa: in vantaggio due volte con la doppietta di Simone Icardi, l’Entella ha subito tre rigori (due di Krzysztof Piatek e uno, già nel supplementari, da Gianluca Lapadula) ma all’ultimo secondo ha trovato il clamoroso 3-3 con Krisztian Adorjan. Ai rigori l’errore di Riccardo Baroni è stato “coperto” dalla conclusione fuori di Daniel Bessa e dalla parata di Andrea Paroni su Lapadula; come prevedibile la corsa si è fermata all’Olimpico contro la Roma (0-4) ma resta comunque un ottimo ricordo per i biancazzurri, che adesso nella Coppa Italia Serie C sanno di poter arrivare anche in fondo. Mettiamoci dunque comodi e stiamo a vedere come andranno le cose in questa partita entusiasmante: la diretta di Entella Carrarese prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Sono tre i precedenti di Entella Carrarese: le due squadre si sono trovate faccia a faccia, in questa stagione, per la seconda volta nella loro storia dopo essere già state avversarie nella Lega Pro 2013-2014. Il bilancio è totalmente a favore dei liguri: la squadra biancazzurra infatti ha vinto tutte le tre gare, due delle quali sono state giocate allo stadio dei Marmi. La partita più recente è quella del giorno di Santo Stefano 2018, con un’affermazione firmata Dany Mota e Simone Icardi sul campo di una Carrarese che all’epoca stava volando; la vittoria interna della Virtus Entella invece è datata gennaio 2014, campionato al termine del quale la formazione allenata da Luca Prina si era presa la storica promozione in Serie B. Simone Iacoponi, Giuseppe Torromino e Mattia Marchi avevano inchiodato i toscani, che avevano già perso la sfida di andata: seconda giornata di campionato, i liguri erano passati in trasferta grazie ad un colpo di testa di Stefano Moreo. Il quale ha decisamente fatto carriera: passato dal Venezia, oggi è primo in classifica in Serie B con il suo Palermo, nel quale si è trasferito a gennaio dello scorso campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Entella Carrarese, partita diretta dal signor Maranesi, si gioca alle ore 14:30 di mercoledì 30 gennaio: siamo ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie C 2018-2019, si gioca in gara secca e dunque in caso di parità dopo i tempi regolamentari sono previsti i supplementari e, eventualmente, i calci di rigore. Possiamo dire subito che la vincente di questa partita andrà a giocare contro l’Imolese; dieci delle 16 partite previste nel secondo turno infatti sono già state disputate, addirittura nel mese di ottobre, e a rimanere in corsa sono quelle squadre che hanno iniziato in ritardo il campionato dovendo recuperare tante gare in corso d’opera. La diretta di Entella Carrarese si prospetta davvero interessante: stiamo parlando di due tra le migliori squadre nel girone A, visto che i toscani occupano la terza posizione alle spalle di Pro Vercelli e Piacenza mentre i liguri sono attualmente quinti, ma stanno viaggiando ad un ritmo superiore a tutte le altre e potrebbero dunque trovarsi in testa quando appunto avranno completato il loro calendario. Qui però stiamo parlando di un altro torneo, e dunque andiamo subito a vedere le possibilità di turnover che i due allenatori potrebbero attuare, leggendo in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Entella Carrarese.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA CARRARESE
E’ presumibile che Entella Carrarese sia giocata con le seconde linee, almeno in parte: per Roberto Boscaglia è l’esordio in Coppa Italia Serie C, Massolo si candida a fare il portiere con una linea difensiva nella quale Cleur e Migliorelli saranno i terzini, mentre in mezzo alla difesa potrebbero agire Baroni e Chiosa (o De Santis). A centrocampo Simone Icardi potrebbe riprendersi una maglia giocando da mezzala d’assalto al posto di Eramo, conferma possibile per Nizzetto dall’altra parte mentre il regista questa sera potrebbe rispondere al nome di Ardizzone; in attacco possibile riposo per il nuovo arrivato Iocolano (già in gol) con Adorjan titolare sulla trequarti, a fare da supporto ai due attaccanti che, almeno stando alle previsione, potrebbero essere Caturano e Toni Petrovic (ma uno tra Matteo Mancosu e Dany Mota potrebbe comunque giocare dal primo minuto). Farà turnover anche la Carrarese, reduce dalla sconfitta di Busto Arsizio: per Silvio Baldini il 4-2-3-1 non cambia ma come prima punta dovrebbe esserci Tavano (partito dalla panchina domenica), con Bentivegna e Latte Lath che dovrebbero avere campo sugli esterni mentre il trequartista centrale potrebbe essere Biasci. A centrocampo puntano una maglia Agyei e Cardoselli e, se così fosse, il tecnico cambierebbe tutta la sua cerniera mediana; dubbi in difesa dove Pugliese vuole il posto a destra, sulla sinistra conferma per Giacomo Ricci mentre in mezzo uno tra Carissoni e Alari potrebbe fermarsi per lasciare spazio ad Alari, con Mazzini pronto a prendere il posto di Borra tra i pali.