DIRETTA PONTEDERA SIENA (7-6 dcr finale): PENALTY DECISIVO DI BARDINI

Mille emozioni nella sfida dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. Al Siena non è bastato passare due volte in vantaggio per riuscire a chiudere la partita, prima ai tempi regolamentari e poi nei supplementari. Subito in gol con l’ex Torino Aramu dopo 3′ nel primo tempo, i bianconeri sono stati raggiunti dal Pontedera al 12′ della ripresa grazie a un gol messo a segno da Riccio. Sull’1-1 si va ai supplementari, e allo scadere del primo extra time il gol di Gliozzi sembra consegnare il passaggio del turno agli ospiti. Il Pontedera però ha sette vite esattamente come la squadra vista in campionato, e riesce immediatamente a rispondere con Raimo, portando il punteggio sul 2-2 con una grande conclusione dalla distanza. Si va ai calci di rigore e Di Livio segna per il Siena, risponde Giuliani per il Pontedera, ospiti in gol con Arrigoni, poi c’è il 4-4 di Fontanesi. Bulevardi riporta avanti il Siena, quindi pareggia Caponi. Gliozzi realizza il 5-6, il pari del Pontedera lo firma di nuovo Masetti. Al quinto rigore della serie la svolta: Fabbro sbaglia per il Siena, Bardini va in gol e regala la qualificazione al Pontedera che batte 7-6 i bianconeri dopo i calci di rigore. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PONTEDERA SIENA (0-0): SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere le emozioni di Pontedera Siena: i granata hanno giocato un solo turno della Coppa Italia Lega A e sono stati subito eliminati, perdendo ai calci di rigore sul campo della Ternana. Era finita 1-1: gol di Nicolas La Vigna e Daniele Vantaggiato (su rigore) nella prima mezz’ora, nella lotteria dal dischetto erano stati fatali gli errori di Michele Bruzzo e Christiam Tommasini. Il Siena, lui pure all’esordio in questa Coppa Italia Serie C, al piano di sopra ha invece superato il primo ostacolo battendo la Sicula Leonzio per 2-0, cavalcando i gol di Danilo Bulevardi e Samuele Neglia (su rigore) nella prima metà del secondo tempo, ma poi è arrivato il brusco risveglio con lo 0-3 subito dalla Virtus Entella. Adesso sarà interessante stare a vedere quello che succederà qui al Mannucci, a soli tre giorni dalla sfida di campionato: noi non dobbiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perchè finalmente la diretta di Pontedera Siena sta per cominciare e dunque tra poco conosceremo il nome della squadra che si qualificherà agli ottavi di finale. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pontedera Siena; come sappiamo infatti la Coppa Italia di Serie C, come il campionato salvo qualche eccezione legata ai posticipi, è esclusiva del portale elevensports.it che per la quinta stagione consecutiva fornisce l’intera gamma delle partite in diretta streaming video. Dotandovi di apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone potrete allora seguire la sfida abbonandovi al servizio, oppure di volta in volta pagando un prezzo fisso per acquistare il singolo evento.

I TESTA A TESTA

Per analizzare i precedenti di Pontedera Siena non possiamo che partire dalla sfida della scorsa domenica: in campionato è finita con uno spettacolare 3-3. Padroni di casa in vantaggio con Alessio Benedetti, ma incredibilmente 30 secondi più tardi è arrivato il pareggio di Ettore Gliozzi ed eravamo solo al 7’ minuto. Ancora nel primo tempo il Pontedera si è riportato avanti con Andrea Caponi, ma è stato ripreso e sorpassato nello spazio di quattro minuti da Francesco Vassallo e Gliozzi, il quale è così arrivato a 10 gol nel girone A. A 12 minuti dal novantesimo il definitivo pareggio dei padroni di casa, realizzato da Christian Tommasini; nelle ultime 10 partite il bilancio parla leggermente a favore dei granata che hanno vinto tre partite contro due, dominano dunque i pareggi che sono ben cinque. Dobbiamo tornare al dicembre di tre anni fa per trovare l’ultimo successo del Siena, un successo casalingo timbrato dal rigore di Alessandro Marotta e il gol di Cristian Bunino, con in mezzo il temporaneo pareggio di Giacomo Calò; dello scorso marzo l’ultima vittoria del Pontedera, qui al Mannucci con il gol di Domenico Frare. (agg. di Claudio Franceschini)



ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pontedera Siena è una partita che, diretta dal signor Amabile, si gioca alle ore 18:30 di mercoledì 30 gennaio per i sedicesimi della Coppa Italia Serie C 2018-2019. Allo stadio Mannucci interessante derby toscano tra due squadre che sono già avversarie nel girone A del campionato (curiosamente si sono affrontate proprio tre giorni fa, nell’ultima giornata, e in questo stesso stadio), e che questa volta si sfidano in gara secca (con eventuali tempi supplementari e calci di rigore) con in palio un posto agli ottavi contro il Pisa, che già tre mesi fa ha eliminato l’Arzachena. La Robur è il motivo per cui questa gara viene disputata adesso: è infatti una delle squadre che ha iniziato in ritardo il campionato per aver richiesto formalmente la riammissione in Serie B, non riuscendo però nell’intento. Adesso deve recuperare ancora un paio di partite rispetto al normale calendario, e potrebbe piazzarsi nella corsa alla promozione diretta; il Pontedera invece occupa il settimo posto con Pro Patria e Novara, e sta lottando per andare ai playoff. Aspettando il calcio d’inizio nella diretta di Pontedera Siena, possiamo andare a vedere in che modo i due allenatori intendono disporre le loro squadre sul terreno di gioco dell’Ettore Mannucci, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA SIENA

Rispetto alla Pontedera Siena giocata in campionato, entrambi gli allenatori dovrebbero fare turnover: Ivan Maraia punta su Marinca in porta con una linea difensiva nella quale Borri, Fontanesi e Marseglia possono essere tutti titolari. Sulle corsie laterali potrebbero agire Raimo e Masetti, schierati a centrocampo insieme al playmaker La Vigna che può essere supportato da Tassi e uno tra Caponi e Serena, dunque la mediana può essere il reparto nel quale il Pontedera cambierà meno. Davanti, riposo per il veterano Mannini: al suo posto dovrebbe giocare Pinzauti, con Tommasini e Riccardo Benedetti che si contendono l’altra maglia. Michele Mignani dovrebbe far riposare Gliozzi, autore di una doppietta domenica: spazio a Cianci nel reparto avanzato, in coppia con Fabbri mentre Lorenzo Di Livio spera di avere un posto sulla trequarti, ma dovrà combattere con Guberti che eventualmente potrebbe essere schierato anche da mezzala offensiva. Potrebbe cambiare il modulo: con il 4-3-3 anche Aramu può avere campo, mentre in mediana Sbrissa dovrebbe giocare insieme ad Arrigoni. In difesa Dario D’Ambrosio farà coppia con Marco Rossi; sulle fasce possibile che giochino Ivan Pedrelli e Zanon, ma anche Eros De Santis reclama spazio dal primo minuto.