DIRETTA POTENZA MONOPOLI (4-2): LA SPUNTA IL POTENZA AI RIGORI
Il Potenza conquista il pass per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C dove ad attenderla c’era già dal pomeriggio il Trapani. I padroni di casa sono riusciti ad imporsi solamente dopo 120 minuti di partita piuttosto bloccata durante la quale le uniche emozioni sono state vissute nella fase di avvio, spegnendosi col passare dei minuti fino all’emozionante serie di calci di rigore che è stato decisa dall’errore di Donnarumma che si è fatto parare la massima punizione dall’ottimo Breza; il freddo Matera ha poi trasformato l’ultima massima punizione che ha così regalato la vittoria ai potentini. (agg. Marco Guido)
SI VA AI SUPPLEMENTARI
E’ appena terminato l’incontro tra Potenza e Monopoli sul punteggio di 0 a 0. La squadra che accederà ai quarti di finale, incontrando il Trapani verrà decisa al termine dei tempi supplementari visto che i tempi regolamentari si sono chiusi in parità a reti bianche. Dopo una prima frazione di gioco tutto sommato piacevole, la ripresa non ha registrato praticamente nessuna emozione ed occasione: le due squadre si sono sostanzialmente concentrate sulla fase difensiva. (agg. Marco Guido)
ZERO EMOZIONI NELLA RIPRESA
Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Potenza e Monopoli il risultato è ora di Partono decisamente meglio gli ospiti che però riescono ad affacciarsi in avanti solamente al 64′ qundo Maimone si è accentrato, dopo aver recuperato palla sulla trequarti, calciando con potenza ma trovando la pronta risposta di Breza. Al 71’ennesimo cambio deciso da mister Scienza che ha inserito Mangnni al posto di Sounas. Dopo un primo tempo piuttosto vivace, in questa secondo tempo le due squadre sembrano per lo più concentrate sulla fase difensiva ed infatti finora non ci sono state emozioni. (agg. Marco Guido)
QUATTRO SOSTITUZIONI NELL’INTERVALLO
Il secondo tempo dell’incontro tra Potenza e Monopoli è iniziato da circa 10 minuti ed il risultato è ancora di 0 a 0. La ripresa si è aperta con due sostituzioni per parte: Coccia, Ricci, Sanzone e Berardi sono stati lasciati negli spogliatoi inserendo al loro posto Guaita, Coppol, Rota e Donnarumma. Al 54′ finisce anche la partita di Genchi mandando in campo Bacio Terracino. Finora nessuna emozione, vedremo se una delle due squadre andrà alla caccia di un gol che sbloccherebbe il punteggio. (agg. Marco Guido)
PRIMO TEMPO A RETI BIANCHE
Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Potenza e Monopoli sul punteggio di 0 a 0. La prima frazione di gioco si è così conclusa a reti bianche e con pochissime emozioni nella parte finale quando, dopo il rigore fallito ed un tentativo proprio di Genchi, i potentiti hanno un pò ridotto la pressione permettendo agli ospiti di affacciarsi in avanti con un colpo di testa tentato da Sanzone che Breza ha bloccato senza eccessivi patemi. (agg. Marco Guido)
GENCHI CALCIA UN RIGORE SULLA TRAVERSA
Quando siamo giunti al 30′ dell’incontro tra Potenza e Monopoli il risultato è di 0 a 0. Al 16′ il direttore di gara ha decretato un calcio di rigore in favore dei padroni di casa per un atterramento commesso da Sanzone ai danni di Lescano. Un minuto più tardi al 17′ Genchi si è presentato dagli undici metri sprecando clamorosamente centrando la traversa. La pressione dei potentini non diminuisce e al 22′ lo stesso Genchi ha sfiorato il gol con un gran tiro che Cristanto è riuscito a respingere con uno stupendo intervento in tuffo.(agg. Marco Guido)
CRISTIANO NEGA IL GOL A LESCANO
Allo Stadio Alfredo Viviani di Potenza i padroni di casa rossoblù stanno affrontando il Monopoli nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C e, quando sono trascorsi circa dieci minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Nel turno precedente i potentini sono riusciti nell’impresa di sconfiggere la capolista del Gruppo C, la Juve Stabia; gli ospiti invece sono riusciti ad eliminare la Virtus Francavilla. La vincente affronterà il Trapani vittorioso questo pomeriggio. La prima emozione arriva al 5′ quando Lescano ha tentato una conclusione dal limite dell’area che Cristiano è riuscito a bloccare con sicurezza. (agg. Marco Guido)
SI COMINCIA!
Finalmente siamo pronti a dare la parola al campo per Potenza Monopoli: lo abbiamo nominato strada facendo, Giuseppe Genchi è il grande ex di questa partita di Coppa Italia Serie C. Attaccante barese di 33 anni, è alla prima stagione con la squadra lucana: tra il 2016 e il 2018 ha giocato nel Monopoli, una delle tante tappe della sua carriera che lo ha visto passare, tra le altre, da Bari, Carpi, Matera, Ancona e Messina. Quest’anno ha segnato 5 gol nelle sue 20 partite; a Monopoli invece ha garantito, in 65 partite totali, un bottino di 19 reti di cui solo 13 nell’ultima stagione, in cui era partito alla grande con 7 marcature nelle prime 10 partite ma poi ha vissuto un calo che lo ha portato a essere meno determinante. Principale cannoniere dei biancoverdi, a Potenza si è trovato invece a fare da sparring partner di Carlos França, 9 reti nel girone C ma reduce da un bottino pazzesco di 95 gol nelle 120 gare disputate in Serie D. Ora comunque siamo pronti a vivere la diretta di questa partita, pertanto possiamo subito metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose in questa interessante Potenza Monopoli, che sta realmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Potenza Monopoli: le partite di Coppa Italia Serie C, come quelle del campionato di terza divisione, sono un’esclusiva del portale elevensports.it che per la quinta stagione permette di abbonarsi ad un servizio in diretta streaming video. Tramite l’utilizzo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete allora seguire le immagini di questa sfida, che potrete anche acquistare singolarmente pagando un prezzo fisso.
I TESTA A TESTA
Come abbiamo già ricordato in precedenza, Potenza Monopoli è una partita che si è già giocata due volte in questa stagione: è l’unico caso, negli ottavi della Coppa Italia Serie C, in cui due avversarie del turno giochino il terzo incrocio nel 2018-2019. Potenza e Monopoli infatti sono state sorteggiate per fronteggiarsi nella seconda giornata del campionato e, poichè sono inserite entrambe nel girone C e siamo già arrivati a disputare la quinta di ritorno, abbiamo due precedenti recenti. Quello dell’Alfredo Viviani risale alla partita di andata: era il 22 settembre ed era finita 0-0 senza troppi sussulti, possiamo dire che all’epoca il Potenza era allenato ancora da Nicola Ragno che dopo altre due partite avrebbe lasciato il posto a Giuseppe Raffaele, avendo collezionato due punti in quattro gare. Lo scorso 20 gennaio lucani e pugliesi si sono sfidati al Veneziani: altro pareggio ma questa volta con gol, perchè il Monopoli si era portato in vantaggio nel primo tempo grazie al solito Doudou Mangni ma era stato ripreso poco dopo l’ora di gioco, grazie al primo gol stagionale di un Sebastiano Longo entrato in campo da 7 minuti al posto dell’ex Giuseppe Genchi. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Potenza Monopoli sarà diretta dal signor Longo e, in programma alle ore 20:30 di mercoledì 6 febbraio presso lo stadio Alfredo Viviani, rappresenta una delle gare valide per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C 2018-2019. Si gioca in partita secca, e dunque potrebbe esserci l’eventualità di tempi supplementari e calci di rigore per stabilire la squadra qualificata; entrambe le formazioni giocano il campionato di categoria nel girone C, e si sono già affrontate due volte in stagione con un doppio pareggio. Il Potenza è in zona playoff, ed è un risultato a sorpresa se pensiamo che la squadra lucana è neopromossa e aveva come obiettivo principale la salvezza; domenica ha vinto una partita pazzesca a Pagani, andando sotto 3-1 dopo il gol lampo di França ma trovando la rimonta nel secondo tempo. Il Monopoli invece arriva da una sconfitta, quella di Trapani; tuttavia i pugliesi stanno ripetendo l’ottima stagione già andata in scena l’anno scorso ma questa volta con maggiore continuità. I playoff non dovrebbero sfuggire ai biancoverdi, che però dovranno stare attenti visto che la concorrenza è ampia; intanto, prima di lasciare la parola alla diretta di Potenza Monopoli, possiamo valutare il modo in cui i due allenatori decideranno di mandare in campo le loro squadre al Viviani, leggendo le probabili formazioni della sfida.
PROBABILI FORMAZIONI POTENZA MONOPOLI
Giuseppe Raffaele affronta Potenza Monopoli con l’idea di far riposare i suoi titolari: in attacco ci sarà comunque Lescano che, dalla panchina, ha risolto la partita contro la Paganese con una doppietta in due minuti. In questo caso però rimarrebbe fuori Genchi, che potrebbe però affiancare l’italo-argentino in un eventuale cambio di modulo; a centrocampo infatti potrebbe esserci Dettori tra le due mezzali Matera e Guaita, si gioca il posto anche Bacio Terracino che eventualmente può accentrare la sua posizione. Coccia e Panico saranno i due terzini, con i centrali difensivi Di Somma, Matino e Emerson che agiranno davanti al portiere Breza. Variazioni anche per il Monopoli di Beppe Scienza: Crisanto in porta, Gatti e Sanzone due dei difensori con uno tra Fabris, De Franco e Ferrara mentre sulle corsie di centrocampo potrebbero agire Filippo Berardi e Daniele Donnarumma. In mezzo Scoppa si occuperà della regia con Maimone e Montinaro ai suoi lati; nel reparto avanzato Salvemini e Mendicino dovrebbero essere i due titolari, al posto di Doudou Mangni e Gerardi.