DIRETTA POTENZA BISCEGLIE (1-0): DECIDE IL GOL DI RICCI

E’ appena terminato l’incontro tra Potenza e Bisceglie sul punteggio di 1 a 0, a decidere la sfida del Vivarini è stato Ricci con un tap-in al 28’ che ha così permesso alla squadra di casa di rispettare il pronostico e sconfiggere gli ospiti che ci hanno provato fino all’ultimo a riequilibrare il punteggio come al 67’ quando Mastrilli ha tentato un colpo di testa che è stato ribattuto dal palo. L’ultimo brivido è arrivato proprio nel finale, all’88’ quando a provarci è stato Giron con una bordata che l’attento Ioime è riuscito a disinnescare regalando così questi tre preziosi punti che permettono ai potenti di conquistare la quinta posizione in graduatoria. (agg. Guido Marco)



FRANCA SFIORA IL RADDOPPIO DI TESTA

Il secondo tempo dell’incontro tra Potenza e Bisceglie è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è di .1 a 0 La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Al 47’ ancora una volta Franca ha tentato un colpo di testa che è uscito di non molto fuori dallo specchio. Al 51’ mister Vanoli decide di effettuare il primo cambio mandando in campo Starita al posto di Bangu; il tecnico ospite al 62′ decide di cambiare ancora inserendo Cuppone e Giacomarro al posto di Parlati e Scanzone. (agg. Guido Marco)



LA SBLOCCA RICCI

Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Potenza e Bisceglie sul punteggio di 1 a 0, a sbloccare il punteggio è stato Ricci al 28’: cross dalla destra di Coccia che ha pescato in area Franca, il cui colpo di testa è stato respinto da Vassallo, Ricci da due passi ha appoggiato in rete il tap-in che ha sbloccato il risultato. Tre minuti prima, al 25’ era stato Guaita a sfiorare la marcatura con un tiro tentato dal limite dell’area che è uscito di non molto fuori dallo specchio. La reazione degli ospiti è arrivata già al 33’ con un tentativo da fuori area di Markic che è stato disinnescato dall’ottimo intervento di Ioime. Al 43’ però i padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio al 43’ quando Giosa ha calciato con potenza che è stato ribattuto dal palo. (agg. Guido Marco)



LESCANO SFIORA IL GOL

Allo Stadio Alfredo Viviani di Potenza i padroni di casa stanno affrontando il Bisceglie nell’incontro valevole per il 32^ turno del gruppo C di Serie C e, dopo che sono stati giocati circa 20 minuti, il risultato è di 0 a 0. I potentini, dopo due successi consecutivi, hanno pareggiato l’ultima in casa contro la Sicula Leonzio piazzandosi così al quinto posto con 43 punti ed oggi cercano la vittoria contro i pugliesi che, reduci da due 0 a 0 consecutivi, provano a muovere una classifica che li vede occupare il sedicesimo posto, a sole due lunghezze dalla zona playout. La prima emozione arriva già al 10’ quando a provarci è stato Lescano dal limite dell’area, il suo tentativo è uscito di non molto fuori dallo specchio. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Manca sempre meno alla diretta tra Potenza e Bisceglie, confronto caratterizzato da opposti obiettivi: i lucani in gara per le posizioni di alta classifica ricevono tra pochi minuti la compagine pugliese che combatte per conquistare una tranquilla salvezza, magari evitando di disputare i play-out. Dati alla mano scopriamo che i locali vantano uno score più che positivo di fronte al proprio pubblico: solo una sfida persa sul proprio campo, 5 vinte e 8 pareggiate, differenza reti meno eclatante sul 16:12. Gli antagonisti nerazzurri invece hanno conseguito una sola vittoria lontano da casa oltre a 3 pareggi: negativa anche la media goal del Bisceglie in trasferta dove a fronte dei 5 fatti (peggior attacco del girone) ne troviamo ben 23 subiti. Diamo quindi spazio al match, si gioca!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Potenza Bisceglie; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

I BOMBER

Eccoci giunti a parlare, verso la diretta di Potenza Bisceglie, degli attaccanti di spicco di queste due formazioni nel campionato di Serie C 2018-2019. Sicuramente l’uomo copertina per i lucani è l’italo-brasiliano Carlos Franca, inossidabile attaccante classe 1980 che non sente l’avanzare dell’età e ha già segnato 11 gol, l’ultimo dei quali mercoledì pomeriggio nel recupero della partita contro la Sicula Leonzio. Al secondo posto abbiamo il suo collega di reparto Giuseppe Genchi, che tuttavia non va oltre quota cinque gol segnati, mentre meritano una citazione speciale i quattro gol segnati dall’altro italo-brasiliano Emerson, non fosse altro perché si tratta di un difensore centrale. I numeri del Bisceglie sono certamente meno positivi, perché proprio quattro gol sono il massimo segnato da un singolo giocatore della squadra pugliese: si tratta dell’ala sinistra Ernesto Starita, che identifichiamo dunque come bomber di riferimento per il Bisceglie, pur con numeri non clamorosi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Andiamo ora a dare anche un occhio allo storico che unisce Potenza e Bisceglie, chiamati in campo oggi per la 32^ giornata della Serie C, girone C. Statistiche alla mano infatti leggiamo ben sei precedenti già occorsi tra le due formazioni, e per la precisione dal 2015 in avanti e tra quarta e terza serie del calcio italiano oltre che per la Coppa Italia di Serie C. Complessivamente quindi possiamo ricordare un successo per il Potenza per lo scontro diretto e 2 vittorie del Bisceglie, con anche 3 pareggi ottenuti al triplice fischio finale. Va poi aggiunto che risale al turno di andata del Campionato di Serie C in corso l’ultimo precedente segnato tra queste due formazioni e per la precisione alla 13^ giornata. Allora ricordiamo il pareggio per 1-1 trovato al Ventura, con i gol di Genchi e Markic. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Potenza Bisceglie, diretta dall’arbitro Ilario Guida della sezione Aia di Salerno, si gioca alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 24 marzo 2019, presso lo stadio Alfredo Viviani del capoluogo lucano per la trentaduesima giornata del girone C di Serie C. Presentando Potenza Bisceglie, notiamo per prima cosa che i padroni di casa sono reduci dalla partita di recupero giocata mercoledì contro la Sicula Leonzio e terminata con un pirotecnico pareggio per 2-2. Resta un po’ di amaro in bocca ai lucani, che sono stati raggiunti nei minuti di recupero: la classifica parla comunque di 43 punti per il Potenza, che è dunque saldamente in zona playoff e oggi potrebbe consolidare ulteriormente questa posizione. Quanto al Bisceglie, ricordiamo invece che i pugliesi domenica scorsa hanno pareggiato per 0-0 contro il Siracusa e che hanno 28 punti in classifica, di conseguenza i nerazzurri sono tra le squadre che lottano per raggiungere la salvezza diretta già al termine della stagione regolare, senza dover passare dalla scomoda insidia dei playout, in cui ci si deve giocare un intero campionato in soli 180 minuti.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA BISCEGLIE

Le probabili formazioni per Potenza Bisceglie che cosa ci offrono? Cominciamo dai padroni di casa e osserviamo che Giuseppe Raffaele potrebbe proporre un 3-5-2 di partenza con Breza fra i pali e davanti a lui Sales, Giosa ed Emerson come difensori. Proseguendo con la folta mediana a cinque, ipotizziamo da destra a sinistra Guaita, Matera, Piccinini, Dettori e Sepe, infine Franca e Genchi dovrebbero essere ancora una volta i due attaccanti di riferimento. Quanto al Bisceglie, mister Rodolfo Vanoli potrebbe proporre come modulo di partenza uno speculare 3-5-2 con Cerofolini in porta e davanti a lui i tre difensori Mastrilli, Longo e Markic; a centrocampo Triarico, Bangu, Parlati, Risolo e Giron da destra a sinistra, infine Cuppone e Starita che sono i candidati a comporre il tandem d’attacco titolare.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Potenza Bisceglie, basandoci sulle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Ecco dunque che i padroni di casa risultano essere nettamente favoriti, infatti il segno 1 è quotato a 1,55. Si sale fino a quota 3,50 con il segno X e di conseguenza in caso di pareggio, infine un colpaccio del Bisceglie varrebbe 6,75 volte la posta in palio per chi avrà puntato sul segno 2.