DIRETTA RENDE CAVESE (FINALE 3-3)
Diretta Rende Cavese: termina con uno spumeggiante 3-3 questo match al Razza per la 32^ giornata del Campionato della Serie C. Se all’intervallo pensavamo che i biancorossi si sarebbero limitata a gestire il risultato abbiamo avuto torto: la squadra di casa infatti ha lasciato andare con troppa leggerezza il pallone offrendo tante occasioni agli avversari per crescere e i biancoblu non se le sono fatte scappare. Al via ecco che è proprio la Cavese a prendere il pallino del gioco del secondo tempo: i ritmi sono sostenuti ma di fatto il risultato non si sblocca. Dobbiamo quindi attendere solo il finale del secondo tempo perchè la Cavese torni in avanti: al 42’ del secondo tempo è ancora Fella a ricucire lo strappo . Il pareggio finale poi si consuma nel recupero: al quinto minuto Bacchetti ferisce di nuovo lo spwcchio del Rende che butta quindi sul finale un successo che pareva già confezionato. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Rende Cavese non sarà disponibile: infatti queste le partite del campionato di Serie C, ad eccezione di qualche posticipo, sono esclusiva del portale elevensports.it che ancora una volta le fornisce ai propri abbonati (o a chi decidesse di acquistare il singolo match ad un prezzo fisso) in diretta streaming video. Per seguire questa sfida sarà dunque necessario dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito.
INTERVALLO
Diretta Rende Cavese: abbiamo assistito a un primo tempo del match al Razza, valido nella 32^ giornata di serie C, più che mai avvincente e basti guardare il risultato, fermo sul 3-1 in favore dei biancorossi. Il rende ha quindi dato il via a un match davvero brillante e ora punta a chiuderlo nella ripresa semplicemente gestendo il vantaggio. Tornando alla partita va detto che al via è stata ovviamente la squadra biancorossa a mostrarsi più attiva: la prima rete arriva già al 13^ minuto con Awua che, lasciato libero sulla fascia destra, riesce a beffare senza troppe complicazioni il numero 1 avversario De Brasi. L’occasione del raddoppio arriva solo tre mintui dopo con Negro, in tap in: la Cavese pare in grande difficoltà e il doppio gol subito manda in confusione i biancoblu. Le occasioni da gol del Rende a questo punto si sprecano: il 3-0 arriva già al 31’ con Negro, solitario in area avversaria. Solo sul finale del primo tempo la Cavese pare aver ritrovato concentrazione e freddezza, complice pure qualche errore degli avversari (che pure a pochi minuti del duplice fischio sono a un passo dal 4-0). Al 31’ ecco la grande occasione degli ospiti: ci pensa Fella a insaccare il pallone alle spalle di Borsellini. Staremo a vedere se nella ripresa i biancoblu riusciranno a appianare il divario nel tabellone dei risultati. (agg Michela Colombo)
IN CAMPO
Sta per accendersi la diretta tra Rende e Cavese, una gara che vede protagonisti due team con gli stessi punti conquistati finora, e che occupano la parte neutra della classifica aperta alle più diverse evoluzioni. Diamo allora un occhio a qualche dato prima di dare la parola al campo. La squadra calabrese si presenta con un curriculum interno di sei successi e un solo pareggio (decisamente troppe le battute d’arresto) e pure con 18 i goal all’attivo e 20 quelli incassati. La compagine campana risponde con un ruolino esterno di 2 successi e 5 pareggi, e un bilancio reti contraddistinto da un passivo di 20 rispetto all’esatta metà realizzata. Diamo allora la parola al campo, si comincia!
I BOMBER
Ci avviciniamo alla diretta di Rende Cavese e allora potrebbe essere interessante adesso presentare i nomi di maggiore spicco per le due formazioni nei rispettivi attacchi. Per quanto riguarda i padroni di casa calabresi, il migliore attaccante del Rende in questo campionato è l’ala destra Francesco Vivacqua, che vanta al proprio attivo ben otto gol oltre a tre assist, dato quest’ultimo più che comprensibile per un esterno che però mostra notevole attitudine alla conclusione in prima persona. Segue Riccardo Rossini, un altro che non è un attaccante puro, quanto piuttosto un centrocampista offensivo: per Rossini sei gol e anche cinque assist. Per la Cavese possiamo invece citare innanzitutto Giuseppe Fella, ala destra da sette gol e tre assist, bilancio dunque molto simile a quello del collega Vivacqua. Ecco poi Jacopo Sciamanna, il quale vanta cinque reti all’attivo, ma una citazione è d’obbligo pure per Marco Rosafio, che a tre gol aggiunge la bellezza di dieci assist. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CAMBIO ORARIO E STADIO
Importanti novità per la diretta tra Rende e Cavese, che contrariamente a quanto annunciato avrà luogo oggi ma alla ore 14,30, da comunicato che è arrivato soltanto ieri pomeriggio. Ecco infatti che la partita di questo pomeriggio non avverrà più tra le mura del Marco Lorenzon di Rende, stadio autorizzato a inizio stagione, ma al Luigi Razza di Vibo Valentia. La mossa è nota da tempo: si stanno eseguendo dei lavori8 di ristrutturazione nelle vicinanze dello stadio, per cui quindi per un periodo ancora non precisato non si potrà accedere regolarmente. La società biancorossa ha fatto quindi richiesta di giocare le partite di casa in campo neutro e per la precisione al Luigi Razza, richiesta che è stata accolta. Per problemi però di calendario si è reso necessario lo spostamento dell’orario del fischio d’inizio, dalle ore 18,30 alle ore 14,30. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Rende Cavese, partita diretta dal signor Fabio Pirrotta, si gioca alle ore 18:30 di domenica 24 marzo e, posticipo a parte, chiude il programma della 32^ giornata per il girone C nel campionato di Serie C 2018-2019. Al Marco Lorenzon si gioca una sfida diretta per i playoff: le due squadre, insieme alla Viterbese, hanno 39 punti e gravitano tra decima e dodicesima posizione, e solo una di loro andrà alla post season a meno che il Trapani riesca a vincere la Coppa Italia Serie C liberando un posto. Il Rende è stato secondo in classifica fino a metà dicembre ma poi è crollato: ha vinto solo una volta nelle ultime 14 e arriva da due sconfitte senza gol all’attivo, che hanno consegnato la decima piazza momentanea a una Cavese che invece per tutto il campionato è stata piuttosto costante, ma che nelle ultime giornate sembra aver trovato il paso giusto. I campani non perdono da nove turni, nei quali hanno collezionato quattro vittorie: l’ultima di queste è il roboante 4-0 alla Paganese, in casa la squadra è imbattuta nel 2019 mentre in trasferta non perde dalla fine di gennaio. Dunque momenti diversi da parte delle sfidanti di questa partita; mentre aspettiamo la diretta di Rende Cavese andiamo a vedere quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI RENDE CAVESE
Francesco Modesto affronta Rende Cavese con il 3-4-3: Blaze e Germinio sono entrambi diffidati ma dovrebbero essere in campo in difesa, con Minelli che completa il reparto a protezione del portiere Borsellini. Avremo poi come sempre Viteritti e Rossini a correre sulle corsie, affiancando i due centrocampisti centrali che dovrebbero essere Franco e Giannotti. Se la gioca anche Leveque per la fascia mancina; nel caso Rossini potrebbe avanzare il suo raggio d’azione nel tridente, scalzando Borello mentre Vivacqua e Actis Goretta dovrebbero essere certi del posto, entrambi in vantaggio su Laaribi. Giacomo Modica conferma il 4-3-3 di domenica scorsa con De Brasi coperto da Silvestri e Bacchetti, e con Palomeque e Filippini che saranno i due terzini. A centrocampo capitan Favasuli si dovrebbe occupare della cabina di regia, affiancato da Tumbarello e Nunziante che giocheranno dunque come mezzali; davanti Fella e Magrassi, entrambi autori di una doppietta contro la Paganese, formeranno il tridente insieme a Sainz Maza che resta favorito su De Rosa e Heatley.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote per scommettere su Rende Cavese sono state fornite anche dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker i padroni di casa sono favoriti con un valore di 2,30 volte la somma messa sul piatto (dovrete ovviamente giocare il segno 1) mentre per il successo esterno dei calabresi siamo ad un valore di 3,05 volte quanto investito sul segno 2. Il segno X, che identifica l’eventualità del pareggio, vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3,10 volte la cifra che avrete puntato.