DIRETTA VITERBESE TRAPANI (FINALE 1-0): LA DECIDE MOLINARO!

A 3′ dalla fine la Viterbese ha trovato il gol del vantaggio ed ha conquistato la vittoria in una tiratissima semifinale di Coppa Italia di Serie C contro il Trapani. Cross ben calibrato da Polidori al 42′ con Molinaro che si è inserito bene riuscendo ad arrivare al tap-in vincente da due passi. Gol importantissimo per la Viterbese che ha capitalizzato una supremazia territoriale espressa per tutto il corso della partita, mentre il Trapani ha pagato un atteggiamento sin troppo rinunciatario. Già al 34′ la Viterbese aveva sfiorato il gol con Atanasov che non aveva inquadrato da buona posizione la porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma alla fine è arrivato il gol che rimanda i discorsi e chiama il Trapani alla rimonta in vista della semifinale di ritorno in Sicilia. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Viterbese-Trapani non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.



POLIDORI, GOL ANNULLATO

Resta a reti bianche il risultato tra Viterbese e Trapani. Al 10′ Polidori riesce a sbloccare il risultato in favore degli etruschi padroni di casa, ma la rete viene annullata perché lo stesso attaccante, di proprietà della Pro Vercelli, viene pizzicato in fuorigioco. Il Trapani continua con la sua politica attendista, al 17′ la Viterbese si gioca il suo primo cambio inserendo Molinaro al posto di Coda: un attaccante al posto di un difensore per il tecnico Calabro che prova così a scuotere l’equilibrio avanzando il baricentro della Viterbese. Al 20′ Atanasov spazza via un traversone, ma il Trapani è veramente molto poco incisivo in fase offensiva e il risultato allo stadio Rocchi è sempre fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)



POCHE OCCASIONI

Primo tempo senza reti tra Viterbese e Trapani. Al 26′ Taugourdeau ci prova dalla lunghissima distanza per il Trapani ma senza fortuna, quindi segue una lunga fase senza occasioni da gol con la manovra della Viterbese che si fa confusa e il Trapani che lascia scorrere il cronometro senza forzare i ritmi, con i siciliani che sembrano interessati soprattutto a mantenere la loro porta inviolata. Al 43′ una buona occasione capita ancora agli etruschi con Polidori che viene ostacolato dal compagno di squadra Vandeputte al momento della battuta a rete da posizione invitante, e il tiro si spegne così a lato. Poco altro da segnalare, dopo un minuto di recupero gialloblu e granata vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0. (agg. di Fabio Belli)

GARUFO KO

A metà primo tempo risultato ancora fermo sullo 0-0 tra Viterbese e Trapani nella semifinale d’andata di Coppa Italia di Serie C. I padroni di casa provano a rompere il ghiaccio offensivamente con un destro di Polidori che non va a buon fine, quindi al 14′ tegola per il Trapani con un problema muscolare per Garufo che lo costringe alla sostituzione. Al suo posto entra Scrugli, subito dopo, al quarto d’ora, grande verticalizzazione di Vandeputte per Zerbin, che si divora il vantaggio per la Viterbese a tu per tu con il portiere avversario Ferrara. Il pallino del gioco è solidamente nelle mani degli etruschi che non riescono però a sfondare ai 16 metri. Queste le formazioni schierate dal 1′ dalle due compagini: Viterbese (3-4-2-1): Valentini; Atanasov, Rinaldi, Coda; De Giorgi, Palermo, Damiani, Mignanelli; Zerbin, Vandeputte; Polidori. Allenatore: Antonio Calabro. Trapani (3-4-3): Ferrara; Garufo, Scognamillo, Franco; Corapi, Taugourdeau, Toscano, Girasole; Mastaj, Nzola, Dambros. Allenatore: Vincenzo Italiano. (agg. di Fabio Belli)

IN CAMPO!

Sta per accendersi la diretta tra Viterbese e Trapani, atteso match di andata della semifinale della Coppa Italia di Serie C. Un incontro quindi che benché non secco sarà importantissimo vincere, ma a cui la squadra di Mister Calabro si presenta con parecchi problemi vista l’infermeria piena. Lo stesso tecnico dei gialloblu pochi giorni fa aveva dichiarato in merito: “L’infermeria? Sini e Cenciarelli non sono disponibili così come Baldassin. Coda e Luppi hanno avuto dei problemi e Pacilli ha preso una botta. Sono assenze pesanti ma non ci abbattiamo, dobbiamo essere positivi perché mercoledì c’è una partita molto importante che si gioca sui 180 minuti. Non è secca ma va affrontata come se lo fosse”. Di certo l’allenatore ha in serbo non poche sorprese per la partita di questa sera. E’ tempo quindi di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

IL PRECEDENTE IN CAMPIONATO

Se alla vigilia di questa semifinale di andata della Coppa Italia di Serie C tra Viterbese e Trapani volessimo considerare pure lo storico che accomuna le due formazioni certo rimarremmo delusi: di fatto prima di questa stagione 2018-2019 mai le due squadre avevano avuto l’occasione di sfidarsi a viso aperto. Ecco quindi che l’unico riferimento che abbiamo quindi è il match di andata del Campionato di Serie C in corso e che vede Viterbese e Trapani nello stesso girone C. Notiamo quindi che l’unico precedente è quello messo a bilancio il 2 dicembre scorso per la 14^ giornata della stagione regolare, giocato al Rocchi. Allora il risultatao fu di 2-2 al novantesimo minuto ed andò in gol per i gialloblu Polidori: solo Evacuo si fece vedere nelle marcature per gli ospiti. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Viterbese Trapani, diretta da D’Ascanio, si gioca mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 20.30 e sarà una sfida valevole come semifinale di andata di Coppa Italia di Serie C. Gli etruschi si dimostrano particolarmente affezionati alla competizione, di cui hanno già raggiunto recentemente la finale persa contro l’Alessandria. Imbattuti da 6 partite ufficiali consecutive, i gialloblu hanno però sprecato un’ottima occasione per rimontare ancora in classifica, mancando la vittoria in casa contro la Vibonese nell’ultimo impegno di campionato. Ancora peggio è andata al Trapani crollato sul campo della Virtus Francavilla: 4-1 per i pugliesi e grandissima opportunità mancata per accorciare sulla Juve Stabia capolista, a sua volta frenata in casa dal Rieti.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE TRAPANI

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Rocchi per la diretta Viterbese Trapani. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Valentini; Atanasov, Rinaldi, Coda; Zerbin, Palermo, Damiani, Tsonev, Mignanelli; Vandeputte e Polidori. Risponderà il Trapani schierato con questo undici: Dini, Taugourdeau, Scognamillo, Ferretti, Aloi, Evacuo, Costa Ferreira, Mulè, Corapi, Nzola, Lomolino.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 3-5-2 per quanto riguarda la Viterbese allenata da Antonio Calabro ed il 4-3-3 scelto per il Trapani guidato in panchina da Vincenzo Italiano. Unico precedente recente tra i due club, il match d’andata di questo campionato, 2-2 il risultato finale sempre allo stadio Rocchi di Viterbo, con doppietta di Polidori per gli etruschi e di Evacuo per i siciliani.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la Viterbese favorita per la vittoria sul Trapani. Successo interno quotato 2.25 da Bwin, pareggio quotato 3.20 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 3.65 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.10 e l’under 2.5 quotato 1.65.