DIRETTA ALBISSOLA PISA (0-1): LA DECIDE LISI!
Finale incandescente tra Albissola Pisa, con un lungo recupero che è culminato con l’espulsione di Russo per la formazione ligure. I padroni di casa hanno chiuso in dieci uomini contro undici, dopo aver sfiorato il pareggio all’ottantesimo con un tentativo di Russo su cui Gori si è opposto con una grande parata. Negli ultimi secondi del match, con l’Albissola completamente in avanti, il Pisa ha provato a colpire i locali con un contropiede velocissimo. L’iniziativa nerazzurro porta alla conclusione Marconi, il cui tiro becca in pieno la traversa. I padroni di casa evitano lo zero a due ma non riescono a creare altre occasioni per pareggiare i conti. Non c’è più tempo. Il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi. Vince il Pisa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LISI NEL PRIMO TEMPO
Il Pisa sblocca il risultato al quarantaduesimo minuto del primo tempo. Gran gol di Lisi, che mette a segno il suo secondo centro stagionale, scavalcando Abertoni con una conclusione a giro perfetta. Poco dopo il vantaggio i nerazzurri hanno un’altra grande occasione per andare in gol. Questa volta è Masucci a colpire: il suo tentativo però è piuttosto maldestro e termina fuori dallo specchio. Il primo tempo si chiude quindi con i toscani avanti per una rete a zero. Abbiamo assistito a quarantacinque minuti di gioco abbastanza intensi, con gli ospiti che stanno conducendo con merito. A breve le due formazioni faranno il loro ingresso in campo per dare il via alla ripresa. Vediamo se l’Albissola riuscirà a reagire dopo un primo tempo poco fortunato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Siamo a pochi istanti dal calcio d’inizio di Albissola Pisa: leggiamo qualche numero che le due squadre hanno costruito nel corso del loro campionato, prima che a parlare sia il campo. L’Albissola ha messo a segno 29 gol mentre il Pisa è riuscito a segnare ben 36 gol. I gol subiti dalle due squadre sono invece 47 per l’Albissola, seconda peggior difesa del campionato, contro i 27 del Pisa. La differenza reti delle due squadre dunque recita -18 Albissola e + 9 Pisa. La percentuale passaggi dell’Albissola è di 71% quella del Pisa è del 76%. I risultati della neopromossa ligure parlano di 6 vittorie, 8 pareggi ed addirittura 18 sconfitte, il Pisa risponde con 14 vittorie, 11 pareggi e sole 6 sconfitte. Adesso è davvero tutto pronto: lasciamo davvero che i discorsi siano quelli relativi al campo, noi possiamo solo metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose in questa interessante diretta di Albissola Pisa, che finalmente può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Albissola Pisa non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
I testa a testa di Albissola Pisa si ricordano piuttosto in fretta: queste due squadre non si erano mai affrontate nella loro storia prima del campionato di Serie C in corso. L’Albissola ha rappresentato la grande sorpresa della scorsa stagione: promozione dalla Serie D e poi la capacità di superare il girone di Coppa Italia Serie C scavalcando la Juventus U23 per differenza reti. Un premio alla bontà del progetto che in questo momento, anche se solo grazie alle penalizzazioni delle avversarie dirette, starebbe portando alla salvezza senza passare dai playout; la partita di oggi contro il Pisa è fondamentale per raggiungere l’obiettivo, intanto possiamo ricordare che all’andata il primo incrocio di sempre tra queste due squadre era terminato 1-1. Il Pisa si era portato in vantaggio con Davide Moscardelli all’inizio del secondo tempo, sembrava il preludio ad una vittoria senza troppi affanni e invece 10 minuti dopo Davide Cais aveva pareggiato con il suo quarto gol in campionato, e il risultato non era più cambiato fino al fischio finale che aveva sancito un prezioso pareggio per i liguri. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Albissola Pisa, partita diretta dal signor Davide Miele, si gioca sabato 30 marzo alle ore 16.30, e sarà una delle sfide del programma della trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. I liguri non giocano in campionato dal 16 marzo scorso, dal pari casalingo contro il Gozzano, ed hanno 2 punti di vantaggio sul Cuneo in zona retrocessione, anche se i piemontesi e la Lucchese potrebbero ricevere altre sanzioni che vanificherebbero la loro lotta salvezza (dunque va anche detto che, al netto delle decisioni del Giudice Sportivo, per i punti raccolti sul campo l’Albissola sarebbe il fanalino di coda del girone). Dall’altra parte il Pisa lotta per la B e dopo l’ultima vittoria contro la Carrarese si è riportato al quarto posto, anche se la vetta occupata dall’Entella è ancora lontana 6 punti per i nerazzurri che hanno anche disputato due partite in più rispetto alla capolista.
PROBABILI FORMAZIONI ALBISSOLA PISA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Comunale di Chiavari. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Albertoni; Calcagno, Oprut, Nossa, Oliana; Bezziccheri, Sibilia, Oukhadda; Martignago, Cais e Cisco. Risponderà il Pisa schierato con questo undici: Gori; Birindelli, Meroni, Benedetti, Lisi; Verna, Gucher, Di Quinzio; Minesso, Masucci e Marconi.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-3-3 per quanto riguarda l’Albissola allenata da Rino Lavezzini ed il 4-3-2-1 per il Pisa guidato in panchina da Luca D’Angelo. Unico precedente tra i professionisti per le due squadre, il match d’andata giocato lo scorso 2 dicembre all’Arena Garibaldi di Pisa e terminato con un pareggio con il punteggio di 1-1.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono il Pisa favorito per la vittoria sull’Albissola. Successo interno quotato 3.80 da Bwin, pareggio quotato 3.20 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 2.25 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.10 e l’under 2.5 quotato 1.65.