DIRETTA MONZA GUBBIO (0-1) DECISIVO CASIRAGHI

Game over al Brianteo tra Monza Gubbio con gli ospiti che portano a casa i tre punti grazie ad un gol di Casiraghi. Monza che ha chiuso il match in dieci contro undici per il rosso rimediato da Scaglia. I locali hanno subito la rete eugubina a otto minuti dalla fine della gara e nonostante i tentativi non sono più riusciti a rimetterla in piedi. Per i biancorossi si tratta della prima sconfitta del 2019 tra le mura amiche, quindi termina il filotto positivo che durava da dieci turni. Con questo risultato il Monza resta fermo a quota cinquantuno punti, a pari con il Sudtirol, il Gubbio si proietta invece a quota trentotto, ovvero a – 3 dai playoff e a + 5 dalla zona calda. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RITMO LENTO NELLA RIPRESA

Secondo tempo noioso e a ritmo lento tra Monza Gubbio. Le due squadre sono sempre ferme sul risultato di zero a zero quando siamo ormai giunti al settantesimo minuto della partita. Di questa ripresa possiamo segnalare una conclusione immediata di Battista al quarantasettesimo, con Guarna che vede il pallone sfilare alla sua sinistra. Un minuto dopo ancora Battista prova a mettere pressione al portiere biancorosso su un rilancio, ma l’estremo difensore di casa non si fa intimidire e non sbaglia. Ritmi bassi e squadre macchinose in fase di costruzione. Per un altro guizzo offensivo bisogna attendere addirittura il sessantottesimo con Plescia che tenta la volèe senza successo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



INTERVALLO

Squadre negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. Nè Monza nè Gubbio sono riuscite a sbloccare il punteggio in questo primo tempo. Brianzoli sicuramente più intraprendenti dal punto di vista offensivo, con diverse occasioni create in attacco ed un gol annullato per fuorigioco di Marchi. Ospiti che hanno faticato terribilmente a costruire potenziali pericoli dalle parti dei biancorossi. Meglio, invece, la fase difensiva che ha contenuto in qualche modo la manovra del Monza. Partita comunque ancora aperta e risultato tutt’altro che scontato. Restano infatti da giocare altri quarantacinque minuti di gioco e a breve vedremo rientrare in campo le due squadre. Curiosi di capire se i due allenatori ripresenteranno gli stessi ventidue giocatori o se invece inseriranno subito forze fresche. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BRIANZOLI PERICOLOSI

Siamo giunti al quindicesimo minuto di Monza Gubbio e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Dopo una breve fase di studio, i padroni di casa escono allo scoperto e al nono mettono i brividi agli avversario con Ceccarelli, su cui interviene a chiudere Espeche. Il Monza dà l’impressione di poter fare male soprattutto in ripartenza. All’undicesimo i brianzoli costruiscono un’altra occasione interessante sul fronte offensivo, con Ceccarelli che va al colpo di testa dopo uno scambio con Anastasio e Chiricò. Il suo tentativo si spegne alto sopra il montante. Buon momento per il Monza, che ora prova a spingere sull’acceleratore per sbloccare il punteggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IN CAMPO

E’ il calcio d’inizio di Monza Gubbio: grande momento per i brianzoli che puntano addirittura la fase nazionale dei playoff, ma prima di lasciar parlare il campo leggiamo alcuni dei numeri che le due squadre hanno raccolto fino a qui. Il Monza ha segnato 34 gol mentre il Gubbio ha segnato 26 reti; gli umbri fanno peggio anche per quanto riguarda le reti incassate che sono 36, contro le 28 che i brianzoli hanno subito nel girone B. La differenza reti dunque è di +6 Monza e -10 Gubbio. La percentuale passaggi delle squadre è di 77% Monza e 74% Gubbio. I risultati del Monza sono 13 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte, il Gubbio risponde con 7 vittorie, 14 pareggi e 11 sconfitte. Adesso però è davvero arrivato l’attimo in cui ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che succederà in campo, finalmente la diretta di Monza Gubbio prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Monza Gubbio non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Gli abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la partita in diretta streaming video via internet collegandosi al sito tramite pc o smart tv, o utilizzando l’applicazione ufficiale con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

I TESTA A TESTA

Monza Gubbio arriva in un momento delicato per gli umbri, che però possono se non altro contare sui precedenti: il bilancio è nettamente favorevole a loro, che contro i brianzoli hanno raccolto due vittorie e un pareggio. Lo 0-0 è quello della partita di andata, giocata il primo giorno di dicembre al Brianteo; dobbiamo invece tornare al 2010-2011 per trovare i due successi del Gubbio. In trasferta il grande protagonista era stato il difensore centrale Martino Borghese, autore della doppietta decisiva dopo che Vincenzo Iacopino e Carlo Ferrario avevano ribaltato la rete iniziale di Cristian Galano; al Pietro Barbetti invece il Gubbio si era imposto con un incredibile 4-0 all’inizio della stagione, in panchina c’era Vincenzo Torrente (oggi alla Sicula Leonzio) e gli umbri avevano trovato quattro marcatori diversi. Ancora Borghese, Antonio Caracciolo, Galano e Alfredo Donnarumma, che dopo essere esploso nel Teramo si è guadagnato la Serie B, ha fatto molto bene con la maglia della Salernitana e poi ha oltrepassato quota 20 gol con l’Empoli, portandolo alla promozione ma rimanendo in cadetteria per diventare il capocannoniere del torneo con il Brescia, che è primo in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monza Gubbio, partita diretta dal signor Francesco Meraviglia, è di scena domenica 31 marzo alle ore 16.30 e sarà una delle sfide nel calendario della trentatreesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. Brianzoli col vento in poppa: alla vittoria in campionato sul campo dell’Imolese, che ha regalato il quarto posto alla squadra allenata da Cristian Brocchi (ora in corsa per un posto immediato nella fase nazionale dei playoff), si è aggiunto il pareggio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia di Serie C che ha spalancato al Monza le porte della finalissima, con il Vicenza eliminato. Il Gubbio, dopo il pareggio senza reti in casa contro il Renate, resta invece con due soli punti di vantaggio sulla zona play out, con il girone B che presenta una sfida difficilissima con una quota punti per la salvezza ben più alta rispetto agli altri raggruppamenti; per gli umbri il calo nel rendimento è vistoso dopo una grande corsa che sembrava aver reso possibile la qualificazione ai playoff.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA GUBBIO

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Brianteo di Monza. I padroni di casa scenderanno in campo con questo undici titolare: Guarna; Bearzotti, Negro, Scaglia, Anastasio; Palazzi, Di Paola, Galli; D’Errico; Marchi e Ceccarelli. Risponderà il Gubbio schierato con questo undici: Gabriele Marchegiani; Ferretti, Maini, Schiaroli, Lo Porto; Davì, Benedetti; De Silvestro, Casiraghi, Malaccari e Chinellato.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai due tecnici saranno il 4-3-3 per quanto riguarda il Monza allenato da Christian Brocchi ed il 4-2-3-1 per il Gubbio guidato in panchina da Giuseppe Galderisi. Nel match d’andata pari senza reti tra Gubbio e Monza allo stadio Barbetti. Umbri corsari nell’ultimo match di campionato disputato in casa dei brianzoli il 20 febbraio 2011, i gol di Iacopino e Ferrario non bastarono ai padroni di casa, Gubbio vincente con le reti di Galano e Borghese (doppietta).

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono il Monza favorito per la vittoria sul Gubbio. Successo interno quotato 1.53 da Bwin, pareggio quotato 3.30 da Eurobet, mentre William Hill propone a una quota di 7.00 l’eventuale vittoria esterna. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 2.50 e l’under 2.5 quotato 1.50 da Bet365.