DIRETTA SICULA LEONZIO SIRACUSA (RISULTATO FINALE 1-2): DECIDE LA DOPPIETTA DI VAZQUEZ

Inizia la ripresa tra Sicula Leonzio e Siracusa, decide al momento la rete di Vazquez. Colpo di testa tentato da Miracoli. Crispino blocca senza problemi. Cross dalla sinistra d Marano, Dubickas gira di testa senza creare problemi a Crispino. Vazquez! Raddoppia il Siracusa! Colpo di testa vincente su assist di Parisi. La Sicula Leonzio ha subito il colpo e non riesce a reagire. Miracoli! La riapre la Sicula Leonzio ad un quarto d’ora dal termine! Cross di De Rossi dalla destra, colpo di testa vincente di Miracoli. La Sicula Leonzio si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, Siracusa che punta tutto sul contropiede. Laezza calcia da fuori area, Crispino salva i suoi. Petta dentro l’area gira bene ma non angola bene. Crispino salva su Esposito, il portiere sta difendendo la vittoria. Vazquez in contropiede spreca il tris personale. Dopo sei minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi, colpo gobbo del Siracusa. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA VAZQUEZ

Inizia il match tra Sicula Leonzio e Siracusa. Megelaitis subito la giocata personale con con una conclusione da fuori ma non inquadra lo specchio. Vazquez! Vantaggio Siracusa dopo appena otto minuti di gioco! Destro potente e preciso che non lascia scampo a Pane, davvero un bel gol. Squillace calcia al volo di sinistro, ma spedisce alto. Petta calcia a botta sicura in area, salva la difesa avversaria. Pochi minuti alla fine della prima frazione, il Siracusa è sempre avanti. Cross dalla sinistra di Squillace, Miracoli va di testa, D’Angelo non arriva alla deviazione per pochi centimetri. Termina la prima frazione di gioco con il Siracusa avanti grazie alla rete di Vazquez dopo appena otto minuti di gioco. Gara aperta con il risultato in bilico. I padroni di casa vogliono assolutamente raccogliere il pari. (agg. Umberto Tessier)



IN CAMPO

Eccoci al via di Sicula Leonzio Siracusa, sentito e delicato derby per il girone C di Serie C: prima del calcio d’inizio andiamo a valutare alcune delle principali statistiche messe insieme dalle due compagini. I gol segnati dall’attacco della Sicula Leonzio risultano essere 28, quelli del Siracusa sono 25. La difesa della squadra bianconera ha subito nel corso del campionato 33 reti, quella del Siracusa invece ha subito 37 gol. La differenza reti tra le due squadre è di -5 per il Sicula Leonzio e -12 per il Siracusa. La percentuale passaggi vede leggermente in vantaggio il Sicula Leonzio con il risultato del 75%, mentre il Siracusa deve accontentarsi del 73%. I risultati del Sicula Leonzio sono di 10 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte, il Siracusa risponde con 8 vittorie collezionate, 6 pareggi e 16 sconfitte. Adesso però ci siamo: all’Angelino Nobile è davvero tutto pronto perchè le due squadre inizino la loro partita, dunque noi ci mettiamo comodi e facciamo parlare i protagonisti di questa interessantissima Sicula Leonzio Siracusa, che finalmente può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIREsTTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sicula Leonzio Siracusa, ma la partita come sempre è disponibile sul portale elevensports.it che fornisce tutte le gare nella stagione di Serie C: l’appuntamento dunque è con il servizio di diretta streaming video garantito a tutti gli abbonati – la piattaforma è gratuita per chi avesse rinnovato la sottoscrizione dalla passata stagione – ma in alternativa si può anche acquistare il singolo match ad un prezzo fissato (salvo eccezioni).

I BOMBER

Come vediamo analizzando i bomber di Sicula Leonzio Siracusa, la squadra siciliana non è esattamente una macchina da gol: i gol segnati sono 28 (meno di uno a partita) e il capocannoniere è Santo D’Angelo, una mezzala che ha anche distribuito 5 assist vincenti e che ha segnato l’ultimo gol contro il Rende (10 marzo) dopo un digiuno durato quasi due mesi. Del resto stiamo parlando di un giocatore da 4 gol: utilissimo nelle conclusioni dalla distanza, non può essere però lui il go-to-guy della Sicula Leonzio. Lo sarebbe Luca Miracoli, che però dopo aver segnato due gol nelle prime 4 partite si è fermato e arriva da un digiuno di cinque gare e 443 minuti effettivamente giocati (su azione non segna addirittura dal 3 febbraio). Non vanno meglio le cose in casa del Siracusa: i due giocatori offensivi di riferimento sono a secco da tempo. Emanuele Catania, 7 reti in questo campionato, ha segnato l’ultimo gol il 27 gennaio contro il Trapani, per Federico Vazquez (3 gol) dobbiamo risalire addirittura al 27 ottobre in una vittoria esterna sul campo del Rieti. Del resto il Siracusa non segna da 326 minuti e lo ha fatto solo due volte nelle ultime otto partite… (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Per la diretta tra Sicula leonzio Siracusa, vogliamo ora dare uno sguardo pure allo storico che i due club condividono alla vigilia di questa 33^ giornata del Campionato di Serie C. I dati, pur non ricchi sono comunque interessante: si contano allora 6 testa a testa, segnati dal 1993 a oggi e raccolti tra terzo campionato italiano e coppa di lega, Il bilancio complessivo inoltre ci ricorda di due pareggi oltre che di tre successi del Siracusa e una sola affermazione del Sicula leonzio nello scontro diretto. Va aggiunto che risale al turno di andata del Campionato di Serie C in corso l’ultimo testa a testa tra Sicula leonzio e Siracusa, ma allora il tabellone rimase fermo sullo 0-0 iniziale. Aggiungiamo che nella stagione 2018-2019 i due club si sono affrontati anche nel primo turno della Coppa Italia di Serie C: allora gli aretusei vinsero in casa per 1-0 con il gol di Vazquez. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sicula Leonzio Siracusa, che sarà diretta dal signor Simone Sozza, si gioca alle ore 18:30 di domenica 31 marzo: è una delle partite che rientrano nel programma della 33^ giornata del campionato di Serie C 2018-2019. Derby davvero sentito nel girone C, anche per la situazione in classifica: nello spazio di pochi giorni la Sicula Leonzio potrebbe essersi giocata la possibilità di fare i playoff, pareggiando 2-2 il recupero contro il Potenza e poi perdendo nettamente a Catanzaro. Vanificata probabilmente la serie di 15 punti in sette partite, adesso i bianconeri sperano di rilanciare le proprie ambizioni contro una squadra che a differenza sua – il vantaggio sulla zona playout è di 11 punti – deve ancora salvarsi trovandosi ad una sola lunghezza dal Bisceglie. Il problema degli ospiti è che nelle ultime otto partite hanno centrato appena 5 punti, segnando per di più appena 3 gol; il 3-0 a tavolino di domenica scorsa, contro il Matera, fa respirare la squadra che però adesso deve necessariamente tornare a correre per evitare guai peggiori. Mentre aspettiamo la diretta di Sicula Leonzio Siracusa possiamo allora valutare in che modo i due allenatori intendono disporre le loro squadre sul terreno di gioco, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni del match.

PROBABILI FORMAZIONI SICULA LEONZIO SIRACUSA

Tegola per Vincenzo Torrente, che in Sicula Leonzio Siracusa perde Aquilanti: senza il suo leader difensivo il tecnico si dovrebbe affidare a Petta, che completerà la linea con Laezza e Ferrini (in porta andrà Pane). A centrocampo non dovrebbe cambiare granchè: Marano gioca come playmaker arretrato, ai suoi lati D’Angelo (capocannoniere della squadra, anche se con soli 4 gol) e Gianluca Esposito mentre sugli esterni agiranno Andrea De Rossi e Squillace. Il tandem offensivo sarà composto da Miracoli e uno tra Rossetti e Russo, anche Gammone potrebbe tornare utile ed eventualmente anche per coprire una delle due corsie. Il Siracusa si dispone con un 4-4-2 nel quale Talamo e Vazquez fanno gli attaccanti, con Catania che si gioca un posto sia come attaccante che come laterale sulla destra; Russini e Souare i due esterni di centrocampo con licenza di attaccare, coperti non solo dai due centrocampisti Fricano e Palermo ma anche e soprattutto dai terzini che saranno Daffara e Luca Bruno. A comporre la coppia centrale di difesa saranno Turati e Di Sabatino; in porta c’è Crispino.

QUOTE E PRONOSTICO

Sicula Leonzio Siracusa è stata quotata dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker i padroni di casa partono con ampio favore del pronostico, avendo una quota di 1,65 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 6,00 che è stato posto sull’eventualità del successo esterno, regolata dal segno 2. Il pareggio in questa partita vi permetterebbe, avendo scommesso sul segno X, di portare a casa una cifra corrispondente a 3,25 volte la cifra investita.