DIRETTA TRAPANI VITERBESE (2-0): I SICILIANI ORA ‘VEDONO’ LA B!

Il Trapani batte la Viterbese per 2-0 e in un colpo solo torna alla vittoria, riduce a un solo punto il distacco dalla capolista Juve Stabia e nel prossimo turno sarà di scena in Campania per la trasferta che in un modo o nell’altro potrebbe segnare il destino della propria stagione e di questa avvincente corsa alla Serie B. Allo stadio “Provinciale” accade tutto nel primo tempo grazie alle reti di Nzola e Ferretti, mentre nella ripresa i siciliani controllano e vanno pure vicini al tris ma senza mai forzare: i gialloblu ospiti, dopo 45’ da desaparecidos, costruiscono qualcosa e vanno vicini al punto che riaprirebbe il match in due occasioni ma la girandola dei cambi e il cronometro giocano a loro favore e così nel finale c’è spazio solo per un’ultima chance per gli uomini di Italiano che però sprecano tutto con Fedato. Con questo successo il Trapani sale a quota 64 e resta secondo mentre la Viterbese, che ha comunque altre due gare da recuperare, rimane ferma a 41 punti e allunga la sua striscia senza vittorie a tre giornate. (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Trapani Viterbese, ma la partita come sempre è disponibile sul portale elevensports.it che fornisce tutte le gare nella stagione di Serie C: l’appuntamento dunque è con il servizio di diretta streaming video garantito a tutti gli abbonati – la piattaforma è gratuita per chi avesse rinnovato la sottoscrizione dalla passata stagione – ma in alternativa si può anche acquistare il singolo match ad un prezzo fissato (salvo eccezioni).



EVACUO VICINO AL TRIS!

Complice sia il doppio vantaggio che mette la formazione di Italiano abbastanza al sicuro, sia il contemporaneo pareggio della Juve Stabia a Bisceglie, il secondo tempo di Trapani-Viterbese propone un menu tutto diverso, coi siciliani che non attaccano più a spron battuto ma anzi si limitano a controllare la gara con una certa autorità. Nei primi 15’ del secondo tempo, infatti, accade poco o nulla e fa comunque tutto la formazione ospite: infatti dopo ben quattro cambi effettuati dopo pochissimi minuti da Calabro, al 48’ l’occasione per riaprire la contesa di sarebbe ma sugli sviluppi di un corner Bismark colpisce male di testa e grazia Dini. Al minuto 56’ è invece Evacuo ad andare vicino al tris ma stavolta il gialloblu Rinaldi salva tutto per tempo e l’azione sfuma. Al minuto 68 vanno in scena altre due sostituzioni ma questa volta è lo stesso Italiano che cambia qualcosa, togliendo dal campo l’autore del 2-0 Ferretti e inserendo Tulli. Passano quattro giri di orologio e stavolta per Calabro c’è un cambio obbligato: il portiere Valentini, tra i migliori in campo, fa segno di non poter proseguire e al suo posto entra il giovane Thiam Demba che si dà subito da fare neutralizzando una chance di Nzola al 75’. (agg. di R. G. Flore)



SICILIANI IN CONTROLLO TOTALE!

Si è da poco concluso il primo tempo del match fra Trapani e Viterbese sul parziale di 2-0 per i siciliani: al “Provinciale” il dominio dei ragazzi di Italiano per tutti i 45’ è stato netto, grazie anche al vantaggio siglato da Nzola al minuto 9 e se il punteggio non è stato più pesante per i gialloblu ospiti il merito va all’estremo difensore laziale Valentini, che ha compiuto almeno due miracoli (uno con l’ausilio del palo) e altri due ottimi interventi per evitare la nuova capitolazione che però è arrivata al minuto 37 quando Ferretti ha concesso il bis. Solo nel finale, forte del doppio vantaggio, la compagine granata ha lasciato un po’ di terreno ai ragazzi di Calabro che però non sono mai nemmeno riusciti a impensierire Dini: appare dunque difficile che nella ripresa i gialloblu possano ribaltare il risultato, specie alla luce del pareggio esterno della Juve Stabia che per i siciliani rappresenta una occasione ghiotta e forse irripetibile di avvicinarsi alla vetta. (agg. di R. G. Flore)

GOL DI NZOLA E FERRETTI!

Allo stadio “Provinciale”, che per l’occasione presenta un colpo d’occhio notevole visto che la formazione di Italiano è in lotta per la promozione e per quello che sarebbe un sorpasso clamoroso sulla Juve Stabia, si affrontano Trapani e Viterbese, coi laziali che sono in piena zona play-off e con alcune gare da recuperare vedono sempre più vicina la fase degli spareggi. Nei primi 10’ della sfida succede di tutto: prima i siciliani sono costretti all’8’ già al primo cambio (Lomolino sostituisce l’infortunato Scrugli) e un minuto dopo ecco la rete del vantaggio. A portare avanti i granata è Nzola che segue bene un lancio di Da Silva e poi batte Valentini: 1-0 e match già in discesa per la seconda in classifica! Subito il gol, gli uomini di Antonio Calabro non trovano il bando della matassa e anzi il Trapani continua a macinare gioco e a costruire chance per il raddoppio: al 13’ è Ferretti, ben imbeccato da Nzola, a mancare per un soffio la rete mentre al 16’ e al 22’ è Evacuo a impegnare severamente Valentini che salva tutto con due grandi interventi. Solo la sfortuna nega ai padroni di casa il bis al minuto 30 quando Toscano esplode un gran tiro dalla distanza e l’onnipresente Valentini para ma con l’aiuto del palo stavolta. Ma le occasioni da gol fioccano in continuazione e al minuto 37 il pur strepitoso portiere gialloblu deve capitolare: a realizzare è il 2-0 è Ferretti che si avventa su una respinta dello stesso Valentini e fa esplodere nuovamente il “Provinciale”! (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Trapani Viterbese, che comincia tra poco, è una delle partite più interessanti di questo turno in Serie C, e dunque vogliamo analizzarla anche dal punto di vista dei numeri. Il Trapani ha segnato 50 gol in stagione, il secondo miglior attacco del campionato, mentre la Viterbese ha messo a segno 30 gol. In difesa invece, il Trapani ha subito 24 reti mentre la Viterbese ha subito 29 gol. La differenza reti per entrambe le squadre è diversa quindi con il Trapani a +26 e la Viterbese a +1. La percentuale passaggi è di 79% per il Trapani e 74% per la Viterbese. I risultati raggiunti dalle due squadre invece, identificano il loro stato di forma. Per il Trapani ci sono 18 vittorie, 8 pareggi e 4 sole sconfitte, mentre per la Viterbese ci sono 10 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Finalmente però è arrivato il momento di stare a vedere quello che dirà il campo: le due squadre sono pronte a scendere sul terreno di gioco di Erice, dunque mettiamoci comodi perchè la diretta di Trapani Viterbese comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

Nell’analizzare Trapani Viterbese dal punto di vista dei bomber, parliamo soprattutto di Alessandro Polidori: è un momento d’oro per l’attaccante di 27 anni, arrivato a quota 7 gol e protagonista nel 2019 con 4 reti, tra cui una doppietta decisiva per battere il Catania e una rete che domenica scorsa ha permesso ai gialloblu di prendersi un pareggio interno contro la Vibonese. Polidori inoltre è un ex: a Trapani ha giocato sei mesi tra il gennaio e il giugno dell’ultimo campionato, arrivando dalla Pro Vercelli. Con la maglia granata 11 partite e tre gol (consecutivi, in un mese di marzo straordinario) e poi anche una marcatura nei playoff, purtroppo inutile perchè il Cosenza aveva vinto entrambe le partite. Oggi il cannoniere della formazione siciliana è Felice Evacuo: 36 anni, la punta di Pompei ha girato tantissime squadre in carriera andando in doppia cifra per sette stagioni consecutive tra il 2009 e il 2016, e facendolo anche nel 2007-2008 con il Frosinone al primo campionato di Serie B disputato in carriera. Sono 7 i gol che Evacuo ha segnato in stagione: l’anno scorso ne ha realizzati 10, una cifra alla quale punta in queste ultime giornate di campionato nelle quali il Trapani corre per la promozione. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Per la diretta tra Trapani e Viterbese è tempo ora di considerare pure lo storico che unisce questi due club, protagonisti oltre che nel campionato di Serie C pure in Coppa Italia. Risale infatti proprio al match di andata della semifinale di Coppa Italia di Serie c che si è disputa solo lo scorso mercoledì, il testa a testa più recente tra queste due formazioni oggi di nuovo in campo. In tale occasione furono gli etruschi a vincere, con il risultato di 1-0 firmato a Molinaro. Va poi aggiunto che l’unico altro precedente segnato tra Viterbese e Trapani risale al turno di andata del Campionato di Serie C in corso: mai prima della stagione 2018-2019 i due club si sono sfidati. Nella 14^ giornata del girone C segnaliamo il pareggio per 2-2 segnato dai gol di Polidori per i gialloblu e Evacuo per i siciliani. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Trapani Viterbese, partita diretta dal signor Matteo Marcenaro, si gioca alle ore 16:30 di domenica 31 marzo: siamo nel girone C del campionato di Serie C 2018-2019, è la 33^ giornata e per i granata si è improvvisamente riaperta la possibilità di prendersi la promozione diretta. Una partita in meno per il Trapani che deve recuperare 6 punti alla capolista Juve Stabia: da questo punto di vista il pesante ko sul campo della Virtus Francavilla rischia di essere davvero sanguinoso, soprattutto perchè la squadra siciliana non perdeva da tre mesi e sembrava davvero essere sul punto di operare l’aggancio. Adesso bisogna ricominciare quasi daccapo: l’intenzione di Vincenzo Italiano è quella di arrivare alla sfida diretta del 7 aprile con un vantaggio ridotto per poi giocarsela sul serio. La Viterbese però non ha intenzione di concedere sconti: partita in sordina, la formazione laziale ha via via recuperato terreno e arriva a Erice con l’ottavo posto in classifica e due partite in meno rispetto a Virtus Francavilla e Potenza, ovvero con i playoff quasi conquistati a patto di tenere il passo. Ovviamente non si può prescindere dal fatto che queste due squadre si siano incrociate quattro giorni fa nella semifinale di andata della Coppa Italia Serie C: al Rocchi i gialloblu hanno vinto 1-0. Ora però la diretta di Trapani Viterbese vale per il campionato, e allora valutiamo le possibili scelte dei due allenatori leggendo in maniera approfondita le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI VITERBESE

Le probabili formazioni per Trapani Viterbese ci dicono che i granata saranno senza Scognamillo: il difensore centrale sarà sostituito da Joao Silva che si posizionerà al fianco di Mulé, mentre Costa Ferreira e Lomolino agiranno in qualità di terzini con Dini tra i pali. Spazio poi ad Aloi e Corapi che saranno le mezzali a supporto del creatore di gioco Taugourdeau; Ferretti e Tulli dovrebbero giocare come esterni offensivi con Evacuo, capocannoniere della squadra, in vantaggio su Nzola che eventualmente potrebbe anche allargarsi per giocare come laterale del tridente. Sarà 3-5-2 per la Viterbese: Valentini viene protetto da Rinaldi, Atanasov e Coda con Zerbin e Mignanelli che dovrebbero essere gli esterni che agiranno sulla linea dei centrocampisti, dove Palermo si candida ad avere la maglia di playmaker con Damiani e Tsonev che giostreranno come mezzali. Davanti, Pacilli e Polidori non hanno sostanzialmente avversari: uno potrebbe essere Bismark, ma l’attaccante ghanese ha già dato prova di essere maggiormente incisivo quando parte dalla panchina, e dunque Antonio Calabro dovrebbe confermare questo assetto.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ci fornisce per un pronostico su Trapani Viterbese indicano un valore pari a 1,60 volte la somma giocata sul segno 1, cosa che fa dei padroni di casa la squadra favorita per la vittoria; il segno 2 che identifica il successo esterno dei laziali vi farebbe guadagnare una cifra pari a 5,75 volte la puntata, mentre con l’eventualità del pareggio (segno X) la vostra vincita corrisponderebbe a 3,45 volte quello che avrete deciso di investire con questo bookmaker.