DIRETTA CATANIA VITERBESE (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE TSONEV

Catania Viterbese 0-1: vittoria importante dei laziali, che si lanciano verso un posto nei playoff di Serie C che sembra ormai certo. Il Catania continua a frenare: il ko interno nella partita di recupero potrebbe impedire agli etnei di andare direttamente alla fase nazionale dei playoff, perchè il Catanzaro da dietro sta risalendo fortemente la corrente. A decidere è stato il gol già raccontato, quello di Radoslav Tsonev; nel secondo tempo non è successo molto, ma al Catania è stato annullato un gol (di Fran Brodic) per un fuorigioco dell’attaccante che aveva ripreso una corta respinta di Forte sul sul suo stesso colpo di testa. La Viterbese ha rischiato di non vincerla: ha sprecato tante occasioni in contropiede (bravissimo Pisseri a dire di no a Molinaro che si era presentato tutto solo davanti a lui) e al 91’ è rimasta in dieci per l’espulsione di Andrea Coda, reo di un fallo su Manneh. Il Cataina però non ha approfittato dei minuti di recupero in superiorità numerica, e così al Massimino ha vinto la squadra di un Antonio Calabro che, da subentrato a stagione in corso, sta facendo benissimo. (agg. di Claudio Franceschini)



CATANIA VITERBESE (0-1): GOL DI TSONEV!

Catania Viterbese 0-1: all’intervallo al Massimino il risultato di questo recupero di Serie C vede i laziali in vantaggio. La squadra di Antonio Calabro è sempre più vicina ai playoff, gli etnei rischiano di perdere la presa anche sulla qualificazione diretta alla fase nazionale: il gol che al momento decide la partita porta la firma di Radoslav Tsonev, che al 31’ minuto ha calciato una punizione direttamente in porta e ha fatto secco Pisseri sul suo palo. Un vantaggio meritato da parte della Viterbese, che ha giocato meglio per tutta la frazione; già Mignanelli era andato vicino alla rete con una punizione da posizione simile, poi i laziali hanno sfiorato il raddoppio con Bismark che dal limite dell’area ha fatto partire un gran rasoterra terminato fuori di poco. Da segnalare al 37’ l’uscita dal campo di Angiulli per infortunio: tra le fila del Cataina è entrato Sarno, subito protagonista di un bello spunto andando a guadagnare un calcio di punizione che però Lodi ha mandato fuori. Vedremo ora quello che succederà nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catania Viterbese non sarà disponibile: come sempre il campionato e la Coppa Italia di Serie C sono appannaggio del portale elevensports.it, che per la quinta stagione consecutiva fornisce tutta la gamma delle sfide in diretta streaming video. Dotandovi di apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone potrete seguire la partita di oggi in abbonamento oppure acquistando il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato salvo eccezioni.

CATANIA VITERBESE (0-0): IN CAMPO

Eccoci finalmente al via di Catania Viterbese: come abbiamo già detto ala squadra laziale restano ancora altre partite da recuperare. Il calendario è già stato fissato: tra due settimane esatte i gialloblu ospiteranno la Cavese, mentre il primo maggio saranno impegnati nella difficile trasferta di Catanzaro. Sulla carta basterebbe anche una sola vittoria per archiviare la qualificazione ai playoff; al momento infatti la Viterbese ha gli stessi punti della Casertana (41) ma espugnando il Massimino, o comunque battendo la Cavese tra 14 giorni, scalerebbe virtualmente al sesto posto agganciando il Monopoli, e mettendosi alle spalle Rende, Virtus Francavilla e Vibonese. Dunque la squadra di Antonio Calabro viaggia spedita verso gli spareggi per la promozione, tenendosi aperta la finestra della Coppa Italia Serie C – finale già raggiunta l’anno scorso – da cui potrebbe arrivare il pass direttamente per la fase nazionale. Adesso però diamo la parola al campo senza indugiare oltre, perchè finalmente è arrivato il momento di metterci comodi e dare la parola alla diretta di Catania Viterbese, che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)



I PRECEDENTI

I precedenti di Catania Viterbese sono sette: per trovare l’ultimo non dobbiamo tornare troppo indietro nel tempo, solo di un mese e mezzo quando è andata in scena la sfida di ritorno di questo campionato. I laziali hanno vinto 2-0 grazie alla doppietta di Alessandro Polidori nel primo tempo (il secondo gol è arrivato su calcio di rigore nel recupero), bissando il successo che avevano ottenuto addirittura 17 anni prima. Infatti il doppio incrocio di questo campionato è stato il primo dopo una pausa così lunga, per la crescita di un Catania arrivato fino alla Serie A ma anche perchè nelle ultime due stagioni la Viterbese ha giocato nel girone A, dove avrebbe voluto tornare anche in questa stagione. Sia come sia, quel giorno aveva risolto Omaro Martinetti: sulla panchina degli etnei sedeva Pietro Vierchowod e in campo c’era Eddy Baggio (oltre a Roberto Breda), e quella era stata la seconda vittoria dei gialloblu che dunque sono in vantaggio 3-2 nei successi. Il Catania non ha mai espugnato il campo della Viterbese, ma ha vinto due volte in casa: l’ultima risale ad un 2-1 andato in scena nel maggio 2001. Figurano anche due pareggi: curiosamente, entrambi per 0-0. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Catania Viterbese verrà diretta dal signor Daniele Paterna: squadre in campo alle ore 14:30 di mercoledì 3 aprile per una partita che vale come recupero nella 9^ giornata del campionato di Serie C 2018-2019. Il contesto è quello del girone C, e in campo ci sono gli etnei che non hanno giocato nell’ultimo turno, avendo il riposo dato dal fatto che le squadre siano dispari (almeno fino all’esclusione del Matera): urge ritrovare il passo perduto con la netta sconfitta di Reggio Calabria, che ha permesso al Catanzaro di operare il virtuale sorpasso (con una partita in più) e che ha portato la Juve Stabia ad essere otto lunghezze più avanti, con la promozione diretta che dunque sta sfuggendo di mano ad una squadra che già lo scorso anno è rimasta scottata durante i playoff. La Viterbese arriva dalla sconfitta di Trapani: passo falso che poteva starci, ma che intanto ha frenato la corsa verso la post season e consentito alla Casertana di avvicinarsi al decimo posto. I laziali comunque hanno ancora due partite da recuperare e virtualmente sarebbero dentro, e potrebbero anche farlo attraverso la Coppa Italia Serie C di cui la prossima settimana giocheranno il ritorno della semifinale. Ora, mentre aspettiamo la diretta di Catania Viterbese, andiamo per un secondo a valutare le possibili scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni in campo al Massimino.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA VITERBESE

Dalle probabili formazioni di Catania Viterbese manca Curiale, che è squalificato: Walter Novellino dunque continua a puntare su Di Piazza e Marotta con Calapai a destra e Valeau e Llama che se la giocano dall’altra parte, mentre in mezzo potrebbe esserci un posto per Carriero che agirebbe insieme a Biagianti e Lodi. In difesa invece scalpita per una maglia Andrea Esposito, che potrebbe completare il reparto arretrato – a protezione del portiere Pisseri – con Aya e Marchese, o eventualmente anche Lovric. La Viterbese conferma il 3-4-2-1: Vandeputte e Tsonev vanno in appoggio a Polidori che torna titolare al posto di Molinaro, in ballottaggio anche Pacilli (eventualmente da trequartista) mentre sulle fasce giocheranno Zerbin e Mignanelli con il supporto centrale di Coppola e Palermo. In difesa il solito terzetto davanti a Valentini: capitan Rinaldi, Atanasov e Andrea Coda.