In casa Napoli, per questa prima parte del calciomercato estivo, tiene banco la questione riguardante la permanenza di Pepe Reina. Al portiere spagnolo, attuale titolare del ruolo, non è stato infatti proposto il rinnovo del contratto con i partenopei convinti a guardarsi altrove per cercare un altro estremo difensore per il futuro. I nomi in orbita azzurra non mancano ma sembra che il Napoli si stia ritirando dalla corsa a Neto, in uscita dalla Juventus dopo la tanta panchina alle spalle di Buffon. Il brasiliano ha infatti diversi estimatori in Premier League mentre emerge ora un nuovo profilo interessante già accostato al Napoli in passato. Stiamo parlando di Lukasz Skorupski, portiere polacco classe 1991, di proprietà della Roma ma distintosi in prestito con la maglia dell’Empoli. Con i giallorossi desiderosi di puntare su Alisson per la nuova stagione, la partenza di Skorupski si fa dunque sempre più probabile e potrebbe affiancare Reina per poi sostituirlo una volta terminato il contratto dello spagnolo.



Il tormentone di calciomercato legato alla permanenza al Napoli di Reina si protrarrà ancora a lungo in questa finestra di calciomercato. Intervenuto a Radio Marte, il giornalista Antonio Giordano ha fornito la sua opinione sulla vicenda fornendo un’interessante chiave di lettura: “Bisogna aver fiducia nel mercato del Napoli, sarà un’estate dolorosa per chi farà questo mercato. È difficile trovare giocatori di grande profilo per migliorare questa squadra. Il Napoli vuole affrontare nella maniera migliore la questione portiere, io personalmente Reina lo terrei anche con il contratto in scadenza nel giugno del 2018. È un giocatore maturo, non penso possa rappresentare una distrazione.”

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Taylor e Rensch nel mirino, rinnovo più vicino per Meret (oggi 21 novembre 2024)OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)