DIRETTA CASERTANA POTENZA (0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Alberto Pinto le squadre di Casertana e Potenza non vanno oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Il pareggio risulta essere un punteggio più che corretto per un incontro che non ha mai regalato reali azioni degne di nota per tutto l’arco dei suoi novanta minuti di gioco. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente alla Casertana di portarsi a quota 48 nella classifica del girone C mentre il Potenza tocca i 54 punti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Casertana Potenza non sarà disponibile: come sempre infatti, al netto di qualche partita selezionata giornata per giornata, le sfide del campionato di Serie C sono un’esclusiva del portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo fornisce agli appassionati la diretta streaming video degli incontri. Armandovi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone potrete dunque assistere a questa partita abbonandovi al servizio oppure acquistandola singolarmente, ad un prezzo stagionale precedentemente fissato – salvo eccezioni.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Casertana e Potenza è ancora di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di tutti e due gli allenatori, i padroni di casa non riescono a sfruttare un’opportunità con Romano al 50′ al termine di una ripartenza e gli ospiti non fanno di meglio al 54′ quando Adamonis para la conclusione di Murano. Ammonito anche De Marco al 58′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Casertana e Potenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. In questo primo tempo si registra solamente una vera occasione mal sfruttata dai padroni di casa al 34′, quando Castaldo non è riuscito a capitalizzare. Fino a questo momento il direttore di gara ha estratto il cartellino giallo nei confronti rispettivamente di Pascali, Castaldo e Vacca da un lato, Dettori dall’altro.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Casertana e Potenza è di 0 a 0. I padroni di casa sono costretti ad effettuare una sostituzione prematura al 19′ quando Zito viene rimpiazzato da Pinna dopo essere rimasto a terra. La partita regala poche emozioni e nessuna delle due squadre riesce a trovare il tiro verso lo specchio della porta avversaria.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Casertana e Potenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro entrambe le squadre producono un paio di occasioni ma senza trovare fortuna. Ecco le formazioni: CASERTANA (3-3-1-3) Adamonis; Lorenzini, Rainone, Pascali; Santoro, Vacca, De Marco, Romano, Zito; Padovan, Castaldo, Zito. A disp.: Zivkovic, Amoroso, Ciriello, Blondett, Floro Flores, Matese, Pinna, Gonzalez, Mancino, Genovese, Moccia, Zaccaro. All.: Sandro Pochesci. POTENZA (4-3-2-1) Ioime, Sales, Giosa, Emerson, Sepe; Piccinni, Coppola, Ricci; Dettori, Bacio Terracino; Murano. A disp.: Breza, Mazzoleni, Matino, Panico, Matera, Di Modugno, Genchi, Di Somma, Lescano, Longo, Guaita. All.: Giuseppe Raffaele.
SI COMINCIA!
E’ tutto pronto per vivere Casertana Potenza: cosa possono dirci le statistiche raccolte da queste due squadre nel corso del loro campionato? Intanto che l’equilibrio tra gol fatti e subiti è certamente maggiore per i lucani, che hanno anche segnato più gol (44 contro 40); la difesa della Casertana non ha poi fatto malissimo, i gol incassati sono infatti 32 che sono appena meno di uno a partita con una media accettabile. La differenza reti a questo punto della stagione recita +2 Casertana e +12 Potenza; la percentuale dei passaggi per la squadra campana è 75%, quella del Potenza arriva invece al 76%. I risultati raggiunti dalla Casertana sono 11 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte, mentre i risultati del Potenza sono 13 vittorie, 14 pareggi e 7 sconfitte. Avendo sciorinato i numeri, è finalmente arrivato il momento di accomodarci per stare a vedere quello che succederà in questa interessante partita del Pinto: la parola passa allora al terreno di gioco, la diretta di Casertana Potenza comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
I BOMBER
Verso la diretta di Casertana Potenza, scopriamo adesso quali sono i bomber stagionali di spicco per queste due squadre di Serie C. Per i padroni di casa la citazione d’obbligo è una sola: in copertina va Luigi Castaldo, che ha già segnato la bellezza di 17 gol nel campionato in corso. Classe 1982, possiamo ben dire che Castaldo stia vivendo una seconda giovinezza agonistica e il suo rendimento è impressionante: un gol ogni 164 minuti, bottino ancora più notevole se si considera che il bomber ha pure otto assist al proprio attivo, dunque Castaldo non è “solo” il terminale della manovra della Casertana, alla quale dà un ottimo contributo anche come rifinitore. In casa Potenza numeri meno impressionanti ma comunque più che positivi per l’italo-brasiliano Carlos França, che vanta 11 gol e tre assist nel proprio bottino personale ed è il riferimento della squadra lucana. Se Castaldo è del 1982, França è addirittura del 1980: “vecchietti” sulla cresta dell’onda, sono loro gli uomini copertina del match. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Per la diretta di Casertana Potenza è ora il momento di considerare pure lo storico che interessa i due club, oggi in campo per il girone C di Serie C, visto che pure i dati utili non ci mancano. Alla vigilia della 37^ giornata i due club si sono affrontati a viso aperto in ben nove episodi, queste registrate dal 1971 a oggi e sempre in occasione del terzo campionato italiano. Complessivamente quindi possiamo contare ben cinque successi della Casertana nello scontro diretto e 3 affermazioni del Potenza, con pure un pareggio finora recuperato. Possiamo quindi ricordare che l’ultimo testa a testa segnato tra Casertana e Potenza, risale al turno di andata del campionato di serie C ancora in corso e per la precisione alla 18^ giornata. Allora al Viviani furono i leoni rossoblu ad avere la meglio e con il risultato di 1-0, firmato da França. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Casertana Potenza, diretta dal signor Daniele Rutella, si gioca alle ore 15:00 di domenica 28 aprile: giunti alla 37^ giornata nel campionato di Serie C 2018-2019, le partite del girone C come quelle degli altri gruppi si giocano in contemporanea per garantire la regolarità nella varie lotte. Reduce dal ko di Reggio Calabria, la Casertana ha leggermente rallentato la sua corsa e rischia nuovamente di rimanere fuori dai playoff, anche se Viterbese e Rende che ci provano dovrebbero sorpassare altre tre squadre; i falchetti possono anche aspirare a guadagnare una posizione scavalcando la Virtus Francavilla mentre il Potenza per contro ha bisogno di un punto per blindare il suo quinto posto. Campionato splendido quello dei lucani, che hanno svoltato nel girone di ritorno: la sconfitta di Trapani è stata la prima in 15 partite, nelle ultime sette sono arrivate cinque vittorie e in questo modo la neopromossa si è garantita con largo anticipo la partecipazione ai playoff, anche se in ogni caso non sarà migliorata la posizione di classifica attuale. Aspettiamo allora che le due squadre facciano il loro ingresso in campo per la diretta di Casertana Potenza, nel frattempo valutiamo le scelte dei due allenatori leggendo le probabili formazioni per la sfida del Pinto.
PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA POTENZA
Sandro Pochesci lascerà posto al suo vice in Casertana Potenza, essendo squalificato; mancherà anche D’Angelo che dovrebbe essere sostituito da uno tra Cigliano e Santoro, al fianco di De Marco che sarà il playmaker della squadra campana con Vacca schierato dall’altra parte. Blondett e Zito giocheranno come laterali di centrocampo; in difesa davanti ad Adamonis ci saranno Rainone, Lorenzini e Pascali mentre il tandem offensivo dovrebbe essere nuovamente composto dal bomber Castaldo e da Padovan. Il Potenza tecnicamente pensa già ai playoff, e dunque potrebbe cambiare qualcosa: Lescano e Genchi insidiano la maglia di Guaita o quella di Carlos França, alle spalle del duo d’attacco ci sarà Manuel Ricci insieme a Dettori e Coppola con Coccia e Panico che potrebbero lasciare il posto a Bacio Terracino e Sepe, che agirebbero in qualità di esterni. Nel modulo speculare a quello della Casertana ci sarà una difesa con Emerson (5 gol in campionato), Giosa e Sales schierati davanti a Breza.