DIRETTA FIORENTINA ROMA PRIMAVERA (finale 2-2)
Diretta Fiorentina Roma primavera: si chiude in parità con il 2-2 sul tabellone questo intenso recupero della 24^ giornata del campionato giovanile. Se nel primo tempo erano piovuti gol in terra toscana ben poco accade in confronto in questo secondo tempo: da parte di entrambe le squadre infatti si registrano parecchie occasioni da gol, ma nessuna marcatura decisiva e quindi Fiorentina e Roma sono costrette a diversi la posta in gioco. Tornando alla ripresa che si è da poco conclusa va segnato che al via sono proprio i gigliati farsi vedere maggiormente: prima con Vlahovic e poi con Koffi, ma i due realizzano ben poco. E’ solo al 61’ che la Roma fa capolino in area avversaria con Pezzella e poi con Estrella: ma come gli avversari, entrambi capitalizzato ben poco. Il triplice fischio finale chiude la faccenda sul 2-2 e i due club ricevono appena un punticino per corroborare la loro caccia ai play off. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Fiorentina Roma Primavera sarà prevista in diretta tv in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, con la possibilità di vedere la diretta streaming video sul sito sportitalia.com: si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Il servizio potrà essere sfruttato anche collegando tramite Chromecast i vostri dispositivi al vostro televisore, oppure potrete installare direttamente l’applicazione su una smart tv con connessione a internet.
INTERVALLO
Diretta Fiorentina Roma primavera: termina con il pirotecnico risultato di 2-2 il primo tempo di questo match di recupero della 24^ giornata del campionato giovanile. Considerando il tabellino, si può dire che abbiamo assistito quindi a una prima frazione di gara davvero avvincente e di certo ci attendono non poche emozioni nel finale. Al via infatti il ritmo del gioco si è fatto subito altissimo, per merito specialmente della formazione di De Rossi, aggressiva fin da subito. Il pressing alto dei giallorossi ha poi subito portato i primi frutti: è già al 4’ minuto di gioco che la Roma primavera si porta in vantaggio per 1-0 con la rete di Cangiano. Il bomber della Lupa pare davvero scatenato in questa prima parte del match: dopo diverse occasioni da gol è infatti l’attaccante class 2001 a trovare la rete del 2-0 A metà incontro però il doppio giallo rimediato da Cargnelutti muta le carte in tavola: la Roma rimane in dieci e la Viola acquista oltre alla superiorità in campo, pure fiducia. La fiorentina quindi prova a riaprire la sfida e ci riesce solo pochi istanti dopo al 31’ con al rete di Vlahovic: il gol porta ancor più entusiasmo tra i gigliati che vedono ora il pareggio più che possibile. Al 41’ è poi lo stesso attaccante serbo di Bigica a trovare la rete del 2-2: negli ultimi minuti del primo tempo però il tabellone non si sblocca ulteriormente. Ridiamo ora la parola al campo per il secondo tempo! (agg Michela Colombo)
FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per avere inizio la diretta tra Fiorentina e Roma primavera e già le formazioni stanno facendo il loro ingresso in campo: diamo però uno sguardo a qualche dato interessante prima di udire il fischio d’inizio di questo recupero. Ad oggi infatti la classifica ci ricorda che i giallorossi sono fermi al terzo gradino con 46 punti, questi ottenuti seguendo un tabellino di 14 successi e 4 pareggi. Numeri praticamente identici li troviamo per i viola che pure siedono alla quinta piazza: pure i toscani infatti hanno guadagnato finora 46 punti, con 14 successi e 4 pareggi. A distinguere le due squadre al momento interviene la differenza gol: i giallorossi ganno segnato 71 reti a fronte delle 37 rimediate, mentre i gigliati sono andati in gol 41 volte e hanno subito 31 reti. E’ tempo però ora di dare la parola al campo, si gioca! Fiorentina: Ghidotti; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Simonti; Hanuljak, Lakti, Meli; Koffi, Vlahovic, Simic. A disp.: Chiorra, Dutu, Ponsi, Gelli, Nannelli, Pierozzi E., Pierozzi N., Longo, Fiorini, Gorgos, Kukovec, Bocchio. All.: Emiliano Bigica Roma: Fuzato, Parodi, Semeraro, Trasciani, Cargnelutti, Pezzella, Besuijen, Greco, Celar, Riccardi, Cangiano. A disp.: Cardinali, Santese, Buttaro, Bianda, Tripi, Bove, Silipo, Bucri, Estrella, Darboe, Cancellieri, Milanese. All.: Alberto De Rossi (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Prima di poter dare la parola al campo per la diretta tra Fiorentina e Roma Primavera è tempo di dare un occhio pure allo storico che unisce i due club, oggi in campo per questo recupero. I dati certo non ci mancano visto che contiamo 9 testa a testa segnati a bilancio dal 2008 a oggi e tra campionato regolare, Torneo di Viareggio e pure una finale di Supercoppa nel 2011-2012, vinta dai viola per 3-2. In tutto comunque possiamo contare 6 successi dei gigliati nello scontro diretto e 2 affermazioni giallorosse più un pareggio. Va quindi aggiunto che l’ultimo precedente segnato tra Fiorentina e Roma primavera risale al turno di andata del campionato corrente e per la precisione al nono turno. Allora al Tre Fontane furono i toscani a vincere con il risultato di 2-1, questo ottenuto con i gol di Meli e Antzaoulas, con Celar a segno per i padroni di casa. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Fiorentina Roma primavera, mercoledì 1 maggio 2019 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per il recupero della ventiquattresima giornata. Viola e giallorossi si giocheranno il terzo posto in classifica, essendo al momento appaiati a quota 46 punti alle spalle di Atalanta e Inter: vincere significherà dunque mettere una seria ipoteca alla miglior posizione nel primo turno dei play off, con bergamaschi e nerazzurri milanesi già avanti di un turno. La Roma arriva più in forma degli avversari all’appuntamento benchè sia di ritorno dal pareggio con l’Empoli, con la Fiorentina che ha vinto solamente una delle ultime 5 partite disputate nel campionato Primavera (ma si segnala il pari con la Juventus).
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ROMA PRIMAVERA
Le probabili formazioni di Fiorentina Roma Primavera. I padroni di casa, schierati dal tecnico Bigica con un 4-3-3, giocheranno con Ghidotti; Ponsi, Antzoulas, Gillekens, Pierozzi, Lakti, Meli, Beloko; Ferrarini, Kokovec, Koffi. Risponderà con un 4-3-3 la Roma allenata da Alberto De Rossi, schierata con Greco; Parodi, Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Bove, Pezzella, Greco; Celar, D’Orazio, Cangiano.
PRONOSTICO E QUOTE
Favori del pronostico concessi alla Fiorentina nella sfida interna contro la Roma. Secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Bet365 il segno 1 è proposto a 2.40, il pareggio viene quotato 3.25 da Eurobet mentre William Hill propone a 2.75 la quota per la vittoria in trasferta. Per quanto riguarda over 2.5 e under 2.5 e i gol complessivamente realizzati nella partita, Bwin quota le due opzioni rispettivamente 1.67 e 2.14.