DIRETTA OLBIA PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 1-0)
Olbia Pro Vercelli 1-0: vittoria di prestigio per i padroni di casa, con questo risultato termina la stagione regolare di Serie C per i sardi e i piemontesi. Dunque è risultato decisivo il gol segnato di testa da Ceter al 42’ minuto del primo tempo, perché nella ripresa il punteggio non è più cambiato allo stadio Bruno Nespoli di Olbia. I sardi salgono così a quota 38 punti in classifica e festeggiano la salvezza tornando al successo davanti al proprio pubblico – la vittoria casalinga mancava all’Olbia dal 17 febbraio. Questa sconfitta costa invece cara alla Pro Vercelli, che si piazza al quinto posto finale, non il massimo in vista dei playoff. Tre ammoniti per parte: l’arbitro Adalberto Fiero di Pistoia ha ammonito Iotti, Ragatzu e Pinna nell’Olbia, Sangiorgi, Bellemo e Gerbi invece nella Pro Vercelli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Olbia Pro Vercelli 1-0: il risultato al termine del primo tempo della partita di Serie C premia i padroni di casa dell’Olbia, che sono passati in vantaggio al 42’ minuto di gioco grazie al gol di Ceter, curiosamente arrivato in quello che sembrava essere invece il migliore momento della partita per gli ospiti della Pro Vercelli. Eccellente cross di Ragatzu dalla fascia sinistra, colpo di testa dell’attaccante lasciato troppo libero dalla difesa piemontese e così si è concretizzato il gol del vantaggio per i sardi. Due minuti prima c’era stato il palo di Mammarella con cui aveva sfiorato il vantaggio la Pro Vercelli. Ammoniti Iotti e Ragatzu nell’Olbia, Sangiorgi nella squadra piemontese. Da segnalare il vento che sta condizionando la partita allo stadio Bruno Nespoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Olbia Pro Vercelli non sarà prevista: l’esclusiva della partita dello stadio Nespoli di Olbia, come quasi tutti i match di Serie C, è infatti riservata alla diretta streaming video sulla piattaforma elevensports.it e si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Il servizio potrà essere sfruttato anche collegando tramite Chromecast i vostri dispositivi al vostro televisore, oppure potrete installare direttamente l’applicazione su una smart tv con connessione a internet.
SI GIOCA
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Olbia Pro Vercelli del girone A per la trentottesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. I padroni di casa sardi dell’Olbia, che hanno vinto tre gare ma ne hanno pure perse ben nove in casa, assommano un 50% di gare terminate con lo svantaggio sia nel primo che nel secondo tempo. Dall’altra parte, i piemontesi della Pro Vercelli che grazie alle loro dieci vittorie fuori casa e all’ultima recente in campionato, con una percentuale di vantaggi nel primo tempo pari al 20%, potrebbero essere in grado di concludere la sfida già durante la prima frazione di gioco. I numeri che più contano sono però ben favorevoli alla Pro Vercelli, che ha 64 punti contro i 35 dell’Olbia. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Olbia Pro Vercelli!
TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Olbia Pro Vercelli, dobbiamo evidenziare che questa partita del girone A di Serie C è un confronto praticamente inedito, dal momento che la compagine sarda e quella piemontese non erano mai state inserite nello stesso campionato (o almeno nello stesso girone) prima di questa stagione 2018-2019. Questo significa che Olbia Pro Vercelli sarà una prima volta assoluta in terra di Sardegna, mentre l’unico precedente risale logicamente alla partita d’andata, che era stata disputata mercoledì 26 dicembre 2018 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, che nel giorno di Santo Stefano aveva ospitato l’ultima giornata del girone d’andata. Era stata l’Olbia a passare in vantaggio dopo soli quattro minuti di gioco grazie al gol di Roberto Ogunseye, ma la Pro Vercelli rispose al 67’ con Erik Gerbi, il cui gol fissò il definitivo 1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Olbia Pro Vercelli sarà diretta dal signor Adalberto Fiero, si gioca sabato 4 maggio alle ore 16.30 e sarà una sfida valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Sfida in scioltezza con i sardi che hanno portato a casa in tranquillità il fondamentale obiettivo stagionale, la salvezza diretta, e la Pro Vercelli che dovrà provare a chiudere al meglio il campionato per partire in pole position nei play off che potrebbero restituire ai bianchi piemontesi quella Serie B persa solo nella passata stagione. Come molte squadre, la Pro ha pagato un avvio di stagione travagliato, con tanti rinvii e il ripescaggio mai concretizzatosi; è stata in corsa per la promozione diretta ma poi ha pagato il passo superiore di Piacenza ed Entella e ora, dopo la vittoria sul campo della Pistoiese, può ancora sorpassare il Pisa e prendersi terza posizione e qualificazione diretta al secondo turno della fase nazionale dei playoff. L’Olbia invece arriva dal ko di Piacenza, in una partita che ha comunque giocato ad armi pari contro la capolista del girone A.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA PRO VERCELLI
Le probabili formazioni di Olbia Pro Vercelli, match che andrà in scena presso lo stadio Nespoli di Olbia. I padroni di casa, schierati dal tecnico Filippi con un 4-3-1-2, giocheranno con Marson; Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali; Vallocchia, Muroni, Biancu; Peralta; Ceter, Ogunseye. Risponderà con un 3-5-2 la Pro Vercelli allenata da Grieco, schierato con Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi; Azzi, Mal, Schiavon, Bellemo, Mammarella; L. Gatto, Morra.
PRONOSTICO E QUOTE
Favori del pronostico concessi alla Pro Vercelli nella sfida esterna contro l’Olbia. Secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Bet365 il segno 1 è proposto a 4.00, il pareggio viene quotato 3.30 da Eurobet mentre William Hill propone a 1.90 la quota per la vittoria in trasferta. Per quanto riguarda over 2.5 e under 2.5 e i gol complessivamente realizzati nella partita, Bwin quota le due opzioni rispettivamente 2.15 e 1.65.