DIRETTA PISTOIESE-AREZZO (RISULTATO FINALE 0-3): LA CHIUDE ROLANDO
L’Arezzo espugna il Melani battendo la Pistoiese per 3 a 0. Al 69′ è arrivato il tris degli aretini con la firma di Rolando che su assist di Buglio fulmina Romagnoli che per la terza volta è costretto a raccogliere il pallone in rete. Su questo episodio, di fatto, si è conclusa la partita con gli arancioni sotto di tre gol che hanno alzato bandiera bianca, a quel punto anche gli uomini di Dal Canto si sono fermati facendo girare palla in attesa del triplice fischio dell’arbitro Pascarella, che è arrivato allo scadere del 94′. L’Arezzo scavalca la Carrarese che ha perso contro la Virtus Entella e aggancia al quarto posto la Pro Vercelli sconfitta dall’Olbia. {agg. di Stefano Belli}
RADDOPPIO DI BRUNORI
Al Melani il secondo tempo di Pistoiese-Arezzo comincia nel peggiore dei modi per gli arancioni che al 46′ vengono puniti per la seconda volta dagli aretini: il gol del raddoppio porta la firma di Brunori che sale così a quota 13 nella classifica dei marcatori. Prendere così lo 0-2, appena rientrati in campo, rappresenta sicuramente una mazzata non indifferente per gli uomini di Antonino Asta che difatti accusano il colpo, il tecnico prova a scuotere i suoi con un triplo cambio. Fanucchi, Forte e Vitiello prendono il posto di Piu, Regoli e Tartaglione. Ma il copione del match rimane lo stesso, con gli uomini di Dal Canto padroni del campo e in controllo assoluto della situazione quando siamo giunti al ventesimo del secondo tempo. {agg. di Stefano Belli}
FINE PRIMO TEMPO
L’arbitro Pascarella manda Pistoiese e Arezzo negli spogliatoi per l’intervallo, il primo tempo termina sul punteggio di 1 a 0 in favore della squadra di Dal Canto. In questa fase del match gli arancioni hanno provato a rimettersi in carreggiata senza però trovare i varchi giusti per lasciare il segno e violare la porta difesa da Pelagotti, con gli uomini di Asta incapaci di trovare l’ultimo passaggio e finalizzare le azioni d’attacco prontamente sventate dalla retroguardia avversaria. Dal canto loro gli aretini si limitano a gestire, confortati da quello che sta accadendo sugli altri campi: la Carrarese non va oltre lo 0-0 contro l’Entella a caccia della vittoria per sperare ancora nella promozione diretta in Serie B, la Pro Vercelli sta perdendo in casa dell’Olbia. {agg. di Stefano Belli}
BORGHINI GELA IL MELANI
È durato appena due minuti l’equilibrio tra Pistoiese e Arezzo che si affrontano nell’ennesimo derby toscano valevole per l’ultima giornata di Serie C girone A: al 3′ gli aretini hanno sbloccato la contesa grazie a Borghini che sugli sviluppi di un calcio d’angolo è il più rapido ad avventarsi sul pallone dopo il palo colpito da Pelagatti. La reazione degli arancioni non tarda ad arrivare, al 5′ Piu si libera della difesa avversaria ma da ottima posizione non riesce a inquadrare la porta difesa da Pelagotti. In contropiede gli uomini di Dal Canto vanno vicini al raddoppio con Romagnoli che non coglie l’attimo e Cutolo che alza troppo la sfera. A metà del primo tempo il match al Melani vede gli ospiti avanti per 1 a 0. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pistoiese Arezzo non sarà prevista: l’esclusiva della partita dello stadio Melani di Pistoia, come quasi tutti i match di Serie C, è infatti riservata alla diretta streaming video sulla piattaforma elevensports.it e si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Il servizio potrà essere sfruttato anche collegando tramite Chromecast i vostri dispositivi al vostro televisore, oppure potrete installare direttamente l’applicazione su una smart tv con connessione a internet.
SI GIOCA
Tutto è pronto per Pistoiese Arezzo, partita che si giocherà fra pochi minuti per la trentottesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. La Pistoiese è reduce da un punto nell’ultima gara e con un risultato complessivo di dieci sconfitte nelle gare in casa. Solo nel 43% dei casi la formazione toscana riesce ad andare in gol durante le gare domestiche, adottando quindi un atteggiamento molto difensivo che cambia sul terminare della seconda frazione di gioco, durante la quale la Pistoiese tende a essere maggiormente aggressiva. Poche occasioni da rete create durante i 90 minuti di gioco, con passaggi portati a termine che raggiungono il 40% della realizzazione. L’Arezzo dal canto suo, oltre ad essere reduce da una vittoria in casa, ha vinto per ben sei volte le gare in trasferta ma ne ha perso anche sei. Il 45% dei casi termina con un gol fuori casa per l’Arezzo, che potrebbe riuscire a vincere la sua sfida grazie a un 15% di azioni d’attacco che si concludono con una rete. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pistoiese Arezzo!
TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta di Pistoiese Arezzo facendo un tuffo nella ricca storia di questo derby toscano di Serie C, che vanta 25 precedenti in partite ufficiali. Il bilancio complessivo è in quasi perfetta parità, perché ci parla di nove vittorie per la Pistoiese a fronte di otto successi per l’Arezzo, mentre sono otto pure i pareggi. La Pistoiese è in vantaggio anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati (27-23), naturalmente ha la meglio sui cugini dell’Arezzo anche se prendessimo in considerazione solamente le dodici partite giocate a Pistoia. Qui infatti contiamo cinque vittorie per i padroni di casa, altrettanti pareggi e due soli successi esterni. Infine, ricordiamo che il giorno di Santo Stefano la partita d’andata di questo campionato fu vinta per 2-1 dai padroni di casa ad Arezzo: decisivi i gol di Matteo Brunori Sandri e Aniello Cutolo, inutile il temporaneo pareggio della Pistoiese firmato da Hamza El Kaouakibi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pistoiese Arezzo verrà diretta dal signor Mattia Pescarella, ed è in programma sabato 4 maggio alle ore 16.30: sarà una sfida valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Non ci sono molti stimoli per gli orange padroni di casa (che hanno pareggiato in casa dell’Arzachena domenica scorsa), che hanno conquistato una salvezza difficile ma comunque importante, considerando anche le diverse difficoltà affrontate nel corso della stagione. Ma l’Arezzo ha un obiettivo finale per vincere questa partita conclusiva della regular season: con la Carrarese impegnata in casa dell’Entella, la squadra di Alessandro Dal Canto – reduce dal successo interno contro il Gozzano – ha buone possibilità, vincendo, di strappare il quinto posto ai marmiferi e partire un passo avanti nella griglia dei play off.
PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE AREZZO
Prima che arrivi il calcio d’inizio nella diretta di Pistoiese Arezzo, andiamo a guardare in maniera più ravvicinata quelle che sono le probabili formazioni della partita, che come detto andrà in scena presso lo stadio Melani di Pistoia. I padroni di casa, schierati dal tecnico Asta con un 3-5-2, giocheranno con Pagnini; El Kaouakibi, Terigi, Ceccarelli; Regoli, Luperini, Vitiello, Petermann, Cagnano; Fanucchi, Momentè. Risponderà con un 3-5-2 l’Arezzo allenato da Dal Canto, schierato con Pelagotti; Pelagatti, Burzigotti, Pinto; Zappella, Serrotti, Foglia, Buglio, Sala; Brunori, Cutolo.
PRONOSTICO E QUOTE
Favori del pronostico concessi all’Arezzo nella sfida esterna contro la Pistoiese. Secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Bet365 il segno 1 è proposto a 3.80, il pareggio viene quotato 3.30 da Eurobet mentre William Hill propone a 2.10 la quota per la vittoria in trasferta. Per quanto riguarda over 2.5 e under 2.5 e i gol complessivamente realizzati nella partita, Bwin quota le due opzioni rispettivamente 2.15 e 1.65.