E’ una data importante per Bernard Charles Ecclestone, che compie 80 anni. Personaggio di spicco della Formula 1 moderna, conosciuto per essere stato prima team manager della scuderia Brabham, con la quale Piquet vinse due titoli mondiali e ora come patron indiscusso (e spesso criticato) dei diritti televisivi del mondiale di F1 e non solo.



A nome di tutta la Ferrari, il Presidente Luca di Montezemolo ha voluto fargli gli auguri attraverso www.ferrari.com: “Conosco Bernie dall’inizio degli anni Settanta, quando ero il Direttore Sportivo della Scuderia Ferrari e lui era alla Brabham e abbiamo condiviso tante belle battaglie sportive. Dagli anni Ottanta in avanti il suo ruolo è stato fondamentale per lo sviluppo della Formula 1, diventata uno sport e un evento globale, paragonabile alle Olimpiadi e alla Coppa del Mondo di calcio”.



“Ha dato tanto a questo sport e gliene va dato atto, così come tanto ha ricevuto e, ne sono certo, lo sa bene: poche persone al mondo conoscono come lui l’automobilismo sportivo e il business ad esso collegato. Oggi è un giorno speciale e gli auguro di passarlo insieme alle persone che gli sono più care. Tanti auguri Bernie, ottanta di questi giorni!"

Leggi anche

CLASSIFICA FORMULA 1 2024/ Mondiale piloti e costruttori: la McLaren è campione! (Gp Abu Dhabi)