YOUTUBE – Video: il sorpasso “proibito” di Schumacher su Alonso a Montecarlo – In queste immagini possiamo vedere il sorpasso che Michael Schumacher ha commesso su Fernando Alonso all’ultima curva della gara di Montecarlo.

Nulla di male, a guardare il video: una manovra e una zampata vincente. Peccato però che negli ultimi giri della gara, causa un incidente tra Trulli e Chandhok, in pista ci fosse la safety car che era rientrata ai box proprio prima delle ultime curve. A termine di regolamento, ai piloti è vietato ogni sorpasso prima della linea del traguardo. Invece Schumacher ha deciso di passare Alonso all’interno, costringendolo a toccare con la ruota posteriore sinistra il muretto, per conquistare il sesto posto.



I giudici stanno ancora valutando la manovra per stabilire la sua regolarità. Non stupisce la cosa, dato che lo scorso anno ci fu un’infinita polemica riguardo all’interpretazione dei regolamenti che nelle prime gare favorì in maniera clamorosa la Brawn che aveva adottato soluzioni tecniche che erano da considerarsi irregolari, se si fosse applicato il regolamento alla lettera. Purtroppo, come si può notare in alcuni fotogrammi del video, un commissario di gara sventolava la bandiera verde (che permetterebbe di sorpassare) proprio all’ingresso dell’ultima curva.



 

PER GUARDARE IL VIDEO CON IL SORPASSO DI SCHUMACHER SU ALONSO A MONTECARLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 

Leggi anche

Sergio Perez, Red Bull: sarà addio/ Liam Lawson al suo posto, atteso l'annuncio in Formula 1 a breve