Com’era stato comunicato da giorni, oggi Robert Kubica si è sottoposto a un nuovo intervento chirurgico nella struttura ospedaliera di Pietra Ligure, sua dimora ormai da quasi una settimana. Le operazioni mediche dovrebbero durare circa sette ore e verranno ridotte alcune fratture al piede, alla spalla e all’omero. Il polacco verrà, com’è di prassi, tenuto in terapia intensiva per 24 ore, sotto l’occhio vigile dei medici liguri coordinati dal prof. Giorgio Barabino.



Intanto Kubica ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport che fanno capire la forza d’animo del pilota. «Torno entro fine stagione e sarò ancora più forte di prima. Perchè dopo questi incidenti non sei più lo stesso, migliori. Mi spiace per quello che è successo. Non so neanche che cosa sua capitato, dell’incidente non ricordo nulla. Mi sono ritrovato in ospedale, mi ha spiegato tutto il mio manager».

Leggi anche

SENNA/ La serie tv imperdibile anche per chi non ama la Formula 1CLASSIFICA FORMULA 1 2024/ Mondiale piloti e costruttori: la McLaren è campione! (Gp Abu Dhabi)