Continua anche oggi l’iniziativa #ForzaMichael!, lanciata dalla Ferrari per mostrare la propria vicinanza a Michael Schumacher, il sette volte campione del Mondo di Formula 1 (di cui cinque al volante di una monoposto di Maranello) che è ancora in coma all’ospedale universitario di Grenoble dopo l’incidente dello scorso 29 dicembre. Il messaggio celebre che è stato pubblicato questa mattina sul sito della Ferrari è firmato da Nikolas Tombazis, l’ingegnere greco che per tanti anni ha lavorato nello staff che progettava le monoposto guidate poi in pista da Schumi. Ecco dunque il messaggio di Tombazis per l’ex pilota tedesco: “Caro Michael, a tutti noi qui in Ferrari manchi molto, sia per quello che hai ottenuto con le nostre vetture, sia per l’aspetto umano che hai saputo portare nel Team. Sappiamo che puoi farcela! Spero di vederti sorridere presto! Un abbraccio!”. Importante la sottolineatura dell’aspetto umano, che d’altronde in questi giorni non sta mai mancando, a sottolineare quanto fosse unito il gruppo di quegli anni memorabili. Significativa la scelta di Tombazis proprio nella giornata di oggi, dedicata alla presentazione della che scenderà in pista nel Mondiale di quest’anno per il Cavallino Rampante.



“Michael Schumacher ha sempre avuto un’ottima preparazione fisica: gli è servita nei primi giorni e gli servirà adesso”. Cesare Fiorio, ex general manager della Ferrari, in esclusiva per IlSussidiario.net (clicca qui per leggere l’invervista) ha voluto lanciare il suo messaggio di vicinanza all’ex pilota tedesco, in coma farmacologico dallo scorso 29 dicembre a seguito del suo incidente sugli sci. Fiorio si è detto molto contento per la risposta dei fan all’iniziativa lanciata dalla Rossa su Twitter: “Michael ha sempre avuto un grande seguito, ha fatto tanto per la Formula 1”. Inoltre, ha raccontato un aneddoto che lo lega al tedesco, ricordando un test effettuato sulla Ligier. Tutti noi, come lui, siamo in attesa di notizie positive sulla salute di Schumacher.



Siamo ormai arrivati a ventisei giorni di coma per Michael Schumacher, lo sfortunato sette volte campione del Mondo di Formula 1 che è sempre ricoverato presso l’ospedale universitario di Grenoble dopo l’incidente in cui è rimasto coinvolto mentre sciava sulle nevi di Meribel, località delle Alpi francesi. Ancora una volta, dobbiamo dire che non ci sono novità di rilievo sulle condizioni di salute di Schumi, che resta appunto sempre in coma: nessuna notizia arriva dai medici o dalla famiglia e dallo staff dell’ex pilota della Ferrari circa i possibili tempi del risveglio. Assumono dunque sempre più valore le parole del Primario del reparto di neurochirurgia, Jean-Francois Payen, che saggiamente aveva ammonito già il 31 dicembre (come ricorda oggi la Bild-Zeitung in Germania): “Ci vorrà il tempo che ci vorrà”. Intanto milioni di tifosi in tutto il mondo continuano a stare vicini al loro idolo, sperando che arrivino al più presto buone notizie.

Leggi anche

Ricatto alla famiglia di Schumacher: "Abbiamo foto dell'incidente sugli sci"/ Padre e figlio in manette