Continua ancora l’iniziativa #ForzaMichael!, lanciata dalla Ferrari in sostegno di Michael Schumacher. Negli ultimi giorni finalmente stanno arrivando notizie positive dall’ospedale di Grenoble, dove sono iniziate le lunghe procedure per il risveglio dal coma del sette volte campione del Mondo di Formula 1, anche se questo cammino sarà ancora molto lungo e problematico. Intanto la scuderia di Maranello continua a pensare al suo ex pilota, che al volante della Rossa vinse la bellezza di 72 Gran Premi e soprattutto cinque titoli iridati, pubblicando ogni giorni messaggi per lui da parte dei tifosi, che possono scrivere tramite i social network, ma soprattutto da parte delle persone della scuderia. Oggi (sabato 1 febbraio) l’incarico di esprimere il pensiero e la vicinanza a Schumi da parte di chi lavora in Ferrari è stato affidato all’ingegnere Diego Ioverno, anche lui membro di quello squadrone perfetto, che oggi ha però voluto sottolineare soprattutto le doti umane del campione che sta combattendo la battaglia più difficile, quella per la vita. Ecco dunque le sue parole: “Forza Michael! Se qualcuno ce la può fare, quello sei tu! Lotta e torna a dare a chi ti vuole bene la gioia della tua presenza. Noi sappiamo di che pasta sei fatto e che tipo di “duro” dal cuore forte e tenero sei. Non ti è mai piaciuto perdere, né sulle piste né sui campi di calcio; questa è la partita più importante da vincere ora. NON MOLLARE!!!!”.



Michael Schumacher, finalmente, sta per iniziare il processo di risveglio dal coma farmacologico in cui era da oramai un mese. Non sono belle notizie quelle che arrivano da Grenoble. I medici hanno avviato le pratiche per il risveglio di Michael Schumacher, ma le ultime indiscrezioni riportate da L’Equipe dicono che la pressione intracranica è eccessiva; questo significa che sarà reindotto il coma farmacologico. Era stato segnalato: il processo di risveglio sarebbe stato difficile e lungo, e ora addirittura sembra che sarà ulteriormente ritardato. Al momento comunque è filtrata solo questa indiscrezione: come già detto, non ci saranno comunicati sui processi intermedi del risveglio.



, finalmente, sta per iniziare il processo di risveglio dal coma farmacologico in cui era da oramai un mese. Come ha chiarito la sua portavoce ci vorrà pazienza e questa fase potrebbe durare dei mesi ed è molto delicata. Intanto prosegue l’iniziativa #ForzaMichael! lanciata dalla Ferrari: messaggi di solidarietà nei confronti di Schumacher da affidare ai canali Twitter e Facebook del Cavallino, un modo come un altro per essere vicini all’ex pilota tedesco e alla sua famiglia. Chiunque può lasciare una frase, un pensiero, una preghiera; lo ha fatto anche Maurizio Ravazzini, meccanico Ferrari, che oggi ha scritto “con te abbiamo vinto tutto, tu però devi vincere questa gara. Noi come allora ti stiamo vicino come un’unica vera squadra. Siamo fiduciosi… Dai, forza, pole e vittoria!!!!” firmandosi con il suo soprannome “Paccio”. Altri messaggi sono arrivati, altri ne arriveranno: il calore nei confronti di Schumacher non si esaurisce.

Leggi anche

Ricatto alla famiglia di Schumacher: "Abbiamo foto dell'incidente sugli sci"/ Padre e figlio in manette