La situazione di Michael Schumacher ha turbato fin da subito Sebastian Vettel. Il campione del Mondo in carica di Formula 1 è cresciuto nel mito di Schumi, come normale che fosse per un ragazzo tedesco appassionato di automobilismo. Ora il pilota della Red Bull sembra lanciato all’assalto dei tanti record del connazionale, ma fra i due di base resta un ottimo rapporto, per cui il più giovane non perde mai occasione di incoraggiare la famiglia dell’ex pilota Ferrari, che ricordiamo essere sempre ricoverato in coma presso l’ospedale universitario di Grenoble, in Francia. Ecco dunque le parole rilasciate da Vettel al sito motorsport-total.com, cioè la sezione sportiva della Total, fornitore di carburante per il team anglo-austriaco: “All’inizio tutti abbiamo pensato che sarebbe stato facile solo un incidente, ma poi la situazione è diventata molto più grave. Se uno non può stare sul posto e parlare con i medici, diventa molto difficile dare un giudizio. Penso che sia importante che adesso lui e la sua famiglia possano avere la pace di cui hanno bisogno”.
La famiglia di Michael Schumacher torna ancora una volta a ringraziare tifosi, appassionati e sostenitori per l’affetto che da tutto il mondo stanno continuando a dimostrare per Schumi, che è sempre ricoverato in coma indotto presso l’ospedale universitario di Grenoble, in Francia. Una situazione difficilissima anche per i suoi cari, che stanno assistendo il sette volte campione del Mondo di Formula 1 ormai da quasi due mesi in questa lunga e difficile battaglia per la vita, sostenuti appunto da questo grande affetto per un campione amatissimo ovunque, grazie anche ai cinque titoli vinti al volante della Ferrari. “Siamo profondamente toccati da tutti i messaggi arrivati da tutto il mondo per Michael e che ancora continuano ad arrivare”, si può leggere sulla homepage del sito Internet ufficiale di Schumacher: la famiglia del campione tedesco ringrazia ancora una volta tutti i tifosi per il grande supporto. “Questo incredibile sostegno dà forza sia a lui che a noi. Sappiamo tutti che Michael è un combattente e non mollerà”. Le ultime notizie lasciano in effetti trasparire una certa fiducia in un procedimento medico che “vada avanti in modo continuo e controllato”, come aveva dichiarato la portavoce Sabine Kehm. Anche grazie all’affetto di tutti i suoi tifosi…
Continua a restare in stato di coma farmacologico all’ospedale di Grenoble, dopo l’incidente sugli sci avvenuto lo scorso 29 dicembre sulla pista sciistica di Meribel, nel dipartimento della Savoia. Da tutto il mondo intanto si stanno mobilitando amici, addetti ai lavori e tifosi per sostenere il tedesco e la sua famiglia con preghiere e messaggi di affetto. Uno dei canali più inflazionati in questo senso è l’hastag istituto dalla Ferrari ovvero #ForzaMichael, un spazio su Twitter in cui chiunque può inviare il suo pensiero a Michael Schumacher. I messaggi saranno poi caricati e pubblicati sul sito della Ferrari che così resta sempre vicina al suo campione, che le ha regalato 7 titoli mondiali tra il 2000 e il 2004. Questo il messaggio inviato dal Meccanico Domenico Russo: “Caro Michael, un grande augurio per te e per tutti i tuoi cari, per una buona guarigione, per tornare grande più che mai!”