L’incidente a Michael Schumacher ha fatto mobilitare la stampa di tutto il mondo, e ad oltre un mese da quel fatidico 29 dicembre in Germania si è scatenata una forte polemica su una rivista che ha probabilmente passato il limite del rispetto. Come riporta 7sur7, stiamo parlando per la precisione della copertina della rivista satirica Titanic, che ha scelto una foto di Niki Lauda con la didascalia ‘Esclusivo: la prima foto dopo l’incidente – questi sono i danni di Schumi. Ironia pesante su Schumacher, ma anche sul pilota austriaco che a sua volta rischiò la vita in un gravissimo incidente al volante di una Ferrari al Nurburgring nel 1976, che ne ha sfigurato il volto. Interpellato in merito, Lauda ha dichiarato che la rivista ha passato il limite: “Come è possibile pubblicare una cosa del genere?”, non escludendo anche la possibilità di sporgere denuncia. Fanno molto discutere anche i giochi che la rivista offre ai propri lettori per spiegare ai figli l’incidente. Tutto questo mentre Schumacher sta combattendo per la propria vita in un letto dell’ospedale di Grenoble, dove i medici francesi stanno cercando di svegliare dal coma l’illustre paziente.



Negli ultimi giorni non ci sono stati ulteriori aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di salute di Michael Schumacher. Dunque, a quanto possiamo sapere, continuano i passi necessari per cercare di far risvegliare Schumi dal coma artificiale nel quale si trova dall’ormai lontano 29 dicembre, data dell’incidente sugli sci a Meribel. I giornalisti cercano di raccogliere indiscrezioni, con i quotidiani tedeschi in prima linea per ottenere notizie da Grenoble. L’inviato della Bild, Nicola Pohl, ha dichiarato: “Non è ancora chiaro se Michael Schumacher si sveglierà, non è ancora chiaro. Può richiedere giorni, settimane, persino mesi”.



Continua ancora l’iniziativa #ForzaMichael!, con la quale la Ferrari mostra la propria vicinanza a Michael Schumacher, il sette volte campione del Mondo di Formula 1 che è in coma all’ospedale universitario di Grenoble dopo l’incidente dello scorso 29 dicembre, pubblicando ogni giorni messaggi per lui da parte dei tifosi, che possono scrivere tramite i social network, ma soprattutto da parte delle persone della scuderia di Maranello. Ormai sono iniziate le procedure per risvegliare Schumi da questo coma artificiale, ma il cammino sarà ancora molto lungo. Oggi (martedì 4 febbraio) la scuderia di Maranello affida il messaggio pubblicato sul proprio sito Internet all’ingegnere Giuliano Salvi, membro di quella squadra che con Schumacher scrisse tante pagine leggendarie per il Cavallino Rampante e tutto l’automobilismo: “Un giorno sarà bello riguardare con serenità a questi giorni e considerarli semplicemente come un ‘lungo’ in una curva di una corsa ancora tutta da giocare…… in attesa di quel momento che verrà, un sincero abbraccio di cuore!”. Un messaggio intriso di ottimismo, e d’altronde il fatto che i medici stiano gradualmente risvegliando l’ex pilota può indurre ad essere fiducioso, anche se il cammino che attende Schumacher è ancora molto, molto lungo…

Leggi anche

Ricatto alla famiglia di Schumacher: "Abbiamo foto dell'incidente sugli sci"/ Padre e figlio in manette