SI è già disputata la bella gara del Gran Premio di Russia 2015 a Sochi, con la Formula 1 che ha battuto un altro passo verso la conclusione del mondiale con la vittoria di Lewis Hamilton e il secondo posto di Seb Vettel che riesce a scavalcare Nico Rosberg: ma come è stata la gara? Se non siete abbonati a Sky, arriva dunque opportuna alle ore 21.00 tra pochissimo la differita della gara su Rai Due all’interno della tradizionale rubrica Pole Position, che sarà disponibile anche in HD e naturalmente pure in streaming video sul sito Internet www.rai.tv. La consueta telecronaca di Gianfranco Mazzoni, affiancato dal commento tecnico di Ivan Capelli e da tutti gli inviati e le voci tecniche della Rai per la Formula 1, vi accompagnerà lungo i 53 giri del Gran Premio di Russia, l’anno scorso vinto da Lewis Hamilton. Che vi siate già informati sui risultati o che abbiate preferito non sapere nulla per vivere la gara come in diretta, che lo spettacolo abbia (di nuovo) inizio…
Una gara con mille colpi di scena come sempre più spesso accade in Formula 1: nel Gp di Russia 2015 a Sochi, che ha visto il trionfo finale di Lewis Hamilton su Mercedes col quale ipoteca ancora di più il mondiale piloti, i rischi e gli scontri fuori pista sono tanti davvero. Uno su tutti però è passato un po’ in sordina per via della concomitante sfida avvincete per il per il terzo posto che coinvolgeva Perez, Bottas e Raikkonen che poi hanno terminato col botto l’ultimo giro: si tratta del rischio che enorme che Sebastian Vettel e un commissario di gara hanno evitato per un pelo: per raccogliere un pezzo di alettone che si era staccato dalla monoposto di Carlos Sainz, un commissario è entrato in mezzo alla pista per liberare il detrito, ma in quel momento è sopraggiunto Vettel a 300 all’ora che davvero per un niente non lo ha speronato. Rischio eccessivo, forse una bandiera gialla in più ci poteva stare, ma comunque tutto è bene quel che finisce (molto) bene in questo caso: ecco il video thriller.
Uno spettacolo tutto da gustarsi, la gara del Gran Premio di Russia 2015 a Sochi per la Formula 1 e per un Mondiale ancora aperto nonostante le distanze piuttosto consolidate tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Con la partenza alle ore 13 in diretta tv su Sky Sport F1 HD e la differita su Rai 2 alle 21 lo spettacolo della Formula 1 è servito, con anche la possibilità di godersi dal proprio pc lo streaming offerto da Sky Go e Rai.tv: uno spettacolo che ieri è stato anticipato dalle consuete emozionanti qualifiche che hanno premiato per l’ennesima volta la scuderia Mercedes, con l’inversione dei ruolo canonici. È Nico Rosberg che con un ultimo giro spaziale ha tolto la pole dal compagno/rivale inglese Hamilton: un giro perfetto e senza sbavature che proietta il tedesco in griglia di partenza con davanti il vuoto, pronto a scattare per guadagnare subito sull’acerrimo nemico della Freccia d’Argento. Una pole molto bella e che, grazie alle tecnologie ormai della copertura tv, possiamo goderci nella versione inedita on board per tutta la lunghezza del giro, con la sensazione reale di essere nella monoposto e di guidare assieme a Nico: clicca qui per il video, in attesa di godersi la partenza del Gp di Sochi.
La gara del Gran Premio di Russia 2015 di Formula 1 sul circuito di Sochi caratterizzerà la giornata di oggi, domenica 11 ottobre. Siamo arrivati alla quindicesima gara del Mondiale di Formula 1: la corsa sul tracciato che sorge all’interno del Villaggio Olimpico di Sochi 2014 sarà trasmessa come di consueto su Sky Sport F1 HD, il canale tematico numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che per il terzo anno consecutivo detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1. Invece sulla Rai dovremo accontentarci della differita, perché questa gara è un’esclusiva Sky. Ecco dunque quali saranno gli appuntamenti che ci attendono nel corso di un’intenso pomeriggio: alle ore 13.00 italiane – le 14.00 locali a causa di un’ora di fuso orario – sarà il momento della partenza della gara che si svilupperà sulla distanza di 53 giri della pista russa.
Anche quest’anno la telecronaca di tutti gli eventi sarà affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione e dalle grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio, mentre la rubrica Paddock Live che farà da filo conduttore alla giornata sarà affidata come di consueto a Federica Masolin. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire questo Gran Premio in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda la tv in chiaro, l’appuntamento con la differita sarà su Rai Due alle ore 21.00, all’interno della consueta rubrica Pole Position con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli. Lo streaming della differita sarà come sempre garantito dal sito Internet ufficiale della tv di Stato www.rai.tv. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account @Formula 1 e .