Le prove libere FP1 e FP2 di Formula 1 dei Gran Premio di Russia 2015 sul circuito di Sochi saranno trasmesse come di consueto su Sky Sport F1 HD, il canale numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che per il terzo anno consecutivo detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1. Diciamo subito che questa è una delle gare che sulla Rai sono invece visibili solamente in differita: presentiamo dunque tutte le modalità per seguire le prove dell’appuntamento del Circus sul circuito russo, che sorge nel Villaggio Olimpico dei Giochi invernali 2014.
Un’ora di fuso orario che divide l’Italia e Sochi non sarà invece un grosso problema per chi vorrà seguire le varie sessioni del Gran Premio. Il primo appuntamento sarà alle ore 9.00 italiane di venerdì per la , che prenderà il via alle ore 10.00 locali; poi dalle ore 13.00 italiane la : ricordiamo che entrambe le sessioni avranno la durata di 90 minuti. Anche quest’anno la telecronaca di tutti gli eventi sarà affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione e dalle grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio, mentre la rubrica Paddock Live che farà da filo conduttore alla giornata sarà affidata come di consueto a Federica Masolin. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire le prove in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go.
Per quanto riguarda la tv in chiaro, come detto sulla Rai in questo weekend dovremo accontentarci delle differite: appuntamento per la alle ore 13.30, per la alle ore 20.50, in entrambi i casi su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky) per seguire il racconto di tutto quello che succederà oggi sul circuito con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli. Lo streaming delle differite della Rai sarà come sempre garantito dal sito Internet ufficiale www.rai.tv. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account @Formula 1 e @F1. –