Anche Fernando Alonso ha commentato ai microfoni di Sky Sport Formula 1 l’incidente occorso al primo giro del Gran Premio d’Austria 2015 di Formula 1 con l’ex compagno in Ferrari Kimi Raikkonen. “La notizia migliore è che entrambi stiamo bene” ha detto lo spagnolo della McLaren, che poi ha provato a raccontare la dinamica. “Io ero cinque o sei metri dietro Kimi, lui ha pattinato con le gomme; stava provando a sorpassare, poi ha perso la macchina a sinistra. Io arrivavo da quella parte e siamo finiti contro il muro, meno male che non è successo niente”. Per Alonso la gara di Zeltweg è finita male, mente già concentrata sui test: “Adesso dobbiamo valutare quali siano i danni alla macchina, dovremo capire se arriveranno parti nuove per i test; dovremmo avere un musetto nuovo, quello non dovrebbe essere un problema”



Incidente tra la Ferrari di Kimi Raikkonen e la McLaren-Honda di Fernando Alonso. Ai microfoni di Sky Sport il pilota finlandese ha dato una prima versione dei fatti, o meglio ha spiegato di non essere in grado di raccontare nei dettagli l’accaduto. “Ho sentito un pattinamento della mia vettura, e sono andato a sinistra. Non so altro”. Raikkonen non ha dunque chiarito se abbia perso il controllo della Ferrari dopo l’impatto con Alonso o se in realtà il tocco del pilota spagnolo sia stato decisivo. “Cancelliamo questo fine settimana e pensiamo già alla prossima gara” ha detto il finlandese della Ferrari, davvero sfortunato nell’ultimo periodo (anche se nelle ultime due gare ci ha pure messo del suo). In ogni caso nè lui nè Fernando Alonso, che sono stati compagni di squadra nella Rossa lo scorso anno, hanno riportato problemi fisici nello scontro; entrambi si sono recati al centro medico per farsi visitare ma sembra che non ci siano complicazioni. Oltre, ovviamente, alla casella zero nei punti di questo Gran Premio d’Austria 2015. 



Incidente tra la Ferrari di Kimi Raikkonen e la McLaren-Honda di Fernando Alonso. Durante il secondo giro del Gran Premio d’Austria 2015 le due macchine hanno cozzato finendo entrambe fuori pista, contro le barriere di protezione. Per fortuna i due piloti ne sono usciti illesi, senza alcun  danno fisico. L’incidente tra Raikkonen ed Alonso ha provocato il regime di safety car. La dinamica dell’impatto non è chiarissima: nella bagarre delle posizioni di mezzo Raikkonen si trovava davanti ad Alonso è sembrato perdere leggermente il controllo della sua Ferrari, ritrovandosi la McLaren di Alonso addosso. La macchina dello spagnolo è passata sopra quella del collega frenando però nell’impatto con le protezioni esterne della pista austriaca.



La gara del Gran Premio d’Austria 2015 di Formula 1 sul circuito di Zeltweg caratterizzerà la giornata di oggi, domenica 21 giugno. Siamo arrivati alla ottava gara del Mondiale di Formula 1: la corsa sul tracciato dello storico Osterreichring sarà trasmessa come di consueto su Sky Sport F1 HD, il canale tematico numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che per il terzo anno consecutivo detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1. Attenzione però, perché il Gp sarà visibile anche su Sky Sport 1 (canale numero 201). Ecco dunque quali saranno gli appuntamenti che ci attendono nel corso di un intenso pomeriggio: alle ore 20.00 sarà il momento della partenza della gara che si svilupperà sulla distanza di 71 giri della pista che sorge sulle colline della Stiria. Anche quest’anno la telecronaca di tutti gli eventi sarà affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione e dalle grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio, mentre la rubrica Paddock Live che farà da filo conduttore alla giornata sarà affidata come di consueto a Federica Masolin. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire questo Gran Premio in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda la tv in chiaro, si potrà seguire solo in differita il Gran Premio d’Austria perché Sky ha l’esclusiva: appuntamento alle ore 18.35 su Rai Due con la tradizionale rubrica Pole Position, nella quale potremo vedere la gara per rivivere quanto successo oggi sul Red Bull Ring con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli. Lo streaming delle differite sarà come sempre garantito dal sito www.rai.tv. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account @Formula 1 e .