Il debutto della Haas è uno dei temi d’interesse del Mondiale 2016 di Formula 1: il primo appuntamento sarà naturalmente ai test di Barcellona che prenderanno il via il 22 febbraio sul circuito del Montmelò. La notizia è che sarà Romain Grosjean il primo pilota a scendere in pista con la nuova monoposto: come si sa, ogni scuderia può schierare una sola vettura al giorno e per la prima volta è stato scelto il francese ex Lotus, senza dubbio più esperto del messicano Esteban Gutierrez, che sarà suo compagno di squadra e potrà provare la macchina nei giorni successivi.



L’attesa intorno al debutto del Haas F1 Team (questa la denominazione ufficiale) è grande perché un team americano in Formula 1 non è certo cosa di tutti i giorni. Inoltre c’è molta Italia in questa scuderia: i telai sono stati realizzati in collaborazione con la Dallara mentre il fornitore dei motori è la Ferrari, con la quale dunque la Haas avrà un rapporto di collaborazione dimostrato anche dalla scelta di Gutierrez (l’anno scorso collaudatore del Cavallino) come uno dei due piloti titolari. Le speranze di ben figurare sono però riposte soprattutto in Grosjean, già dieci volte sul podio nel corso della sua carriera.

Leggi anche

SENNA/ La serie tv imperdibile anche per chi non ama la Formula 1CLASSIFICA FORMULA 1 2024/ Mondiale piloti e costruttori: la McLaren è campione! (Gp Abu Dhabi)