Sono già arrivati a Melbourne dove domenica si correrà il primo Gran Premio della stagione 2016. I due piloti Ferrari stanno scoprendo in queste ore il paddock dell’Albert Park dove si correva il Gran Premio di Formula 1 circa vent’anni fa. Vettel e Raikkonen si sono detti pronti a questa nuova stagione nonostante ci siano ancora delle incognite come quella del meteo visto che in occasione delle prove libere e della gara potrebbe esserci la pioggia, oltre ai nuovi regolamenti che prevedono un formato di qualifiche diverso e un ampia scelta di pneumatici. I due piloti ce la metteranno tutta visto che l’obiettivo primario per la gara in Australia è quello di arrivare almeno sul podio. 



, pochi giorni prima della nuova stagione 2016, ha trovato il soprannome per la nuova Ferrari SF16-H. Lo scorso anno Vettel aveva denominato la monoposto Eva, quest’anno ha scelto il nome Margherita. Su Twitter il pilota ha svelato il nuovo soprannome della Ferrari ed ha postato anche tutti i precedenti appellativi dati alle sue vetture, allegando anche un sondaggio per far scegliere ai tifosi il loro nome preferito. “Her name is… Margherita! We also take a look on the names of Vettel’s previous cars. Which is your favorite? :)” si legge sulla pagina ufficiale Twitter del pilota della Ferrari. Quale nome sceglieranno i suoi tifosi come loro preferito? 



Inisce nella bufera. Il pilota Mercedes, a pochi giorni dall’inizio del nuovo Mondiale di Formula 1, è finito al centro di un caso mediatico per un selfie pubblicato sul suo profilo Snapchat mentre era alla guida di una Harley Davidson. Oltre alle foto ci sono anche dei video, finiti sotto investigazione della polizia di Auckland che non hanno avviato nessuna azione legale nei confronti del pilota. “Abbiamo visto il video, ma non è una prova sufficiente che Hamilton abbia infranto la legge. Prendiamo sul serio la questione di chi usa il cellulare alla guida” conclude un portavoce della polizia. Questa non è certo la prima volta che Hamilton che viene scoperto ad infrangere le leggi del codice della strada visto che nel 2010 fu multato per una sgommata in centro abitato, mentre lo scorso novembre gli fu sospesa la patente. 



La Renault ha finalmente ufficializzato la nuova monoposto 2016 che correrà nel primo Gran Premio della stagione a Melbourne nel prossimo weekend. Il costruttore francese ha fatto vedere a tutti la nuova livrea che riporta la colorazione del giallo tradizionale. Dopo le prime foto rubate dei scorsi giorni sulla griglia di partenza di potrà vedere un giallo acceso tra le monoposto, con il Team Principal Cyril Abiteboul che ha fissato gli obiettivi per questa nuova stagione: “Dobbiamo chiudere tra i primi sei della classifica costruttori”. Lo scorso febbraio la colorazione tutta nera della nuova RS16 aveva lasciato tutti perplessi ma gli amanti della Formula 1 potranno finalmente gioire alla vista di una monoposto che rispetta il canonico giallo della casa francese.